Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 96

Discussione: Cade a 160Km/h - Campagna di Sensibilizzazione

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    si ma anche se faccio i 80 dove ci sono i 50 rischio ....ma non per questo un vecchio ebete che mi vede arrivare agli 80 puo uscire fuori e tagliarmi la strada!!

se la fiesta non svoltava e glidava la precedenza che gli DOVEVA indipendentemente dalla velocità della moto il tipo non crepava questo mi pare pacifico o no???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    ma cosa caxxo mi tocca legger?
    il fatto che uno vada oltre il limite suuna strada a caso da diritto aqualsiasi citrullo in auto a non dargli la precedenza perche va troppo veloce?
    ma siamo al delirio?
    ma vi rendete conto di cosa dite?
    nessuno ha detto cio ...è che a quella velocità c' è la "remota" possibilita che non facciano in tempo a vederti

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Botto di maggio? Non so nulla!
    Caduto da solo a 50Km/h (non ho capito come ma in una curva a sx,la moto è finita in terra sul fianco dx,forse ho bloccato la ruota post con il freno);pochi danni riaprati con poco,ma mano dx rotta e 20 giorni senza lavorare.NOn me lo posso più permettere..

il fatto che uno vada oltre il limite suuna strada a caso da diritto aqualsiasi citrullo in auto a non dargli la precedenza perche va troppo veloce?
    ma siamo al delirio?
    si,viaggiava in contromano,nella corsia dell'auto andando come un folle.
    Mal voluto non è mai troppo
    Ultima modifica di leo; 22/09/2014 alle 13:22
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    si ma anche se faccio i 80 dove ci sono i 50 rischio ....ma non per questo un vecchio ebete che mi vede arrivare agli 80 puo uscire fuori e tagliarmi la strada!!

se la fiesta non svoltava e glidava la precedenza che gli DOVEVA indipendentemente dalla velocità della moto il tipo non crepava questo mi pare pacifico o no???
    ti ripeto che nessuno sta dicendo il contrario di quello che scrivi...ma credo che sia un dato oggettivo che andare a 160 km/h orari in quella strada ti renda impossibile fare manvore di emergenza e scansare il beota di turno.....

160 km/h..ripeto 160 km/h

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Caduto da solo a 50Km/h (non ho capito come ma in una curva a sx,la moto è finita in terra sul fianco dx,forse ho bloccato la ruota post con il freno);pochi danni riaprati con poco,ma mano dx rotta e 20 giorni senza lavorare.NOn me lo posso più permettere..

si,viaggiava in contromano,nella corsia dell'auto andando come un folle.
    Mal voluto non è mai troppo
    In Inghilterra hanno la guida a sinistra...
    A parte questo... Molto probabilmente l'automobilista non l'ha visto arrivare o l'ha visto troppo tardi a causa della velocità...
    Ragazzi... 160... No bagigi...
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da parsifal_sk Visualizza Messaggio
    In Inghilterra hanno la guida a sinistra...
    A parte questo... Molto probabilmente l'automobilista non l'ha visto arrivare o l'ha visto troppo tardi a causa della velocità...
    Ragazzi... 160... No bagigi...
    Ho preso una cantonata,avendolo visto(male) sul cell...chiedo scusa a tutti.
    Resta il dato di fatto che andava troppo,tantissimo,oltre il limite.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)

guarda che approcciando un incrocio a raso hai il DOVERE di rallentare e prestare attenzione e in moto lo fai soprattutto per te oltre che per gli altri... A 80 orari chi guidava la moto sarebbe riuscito ad evitarla semplicemente perchè sarebbe arrivato sul punto di collisione in circa 8 secondi anzichè in 4, con l'auto che aveva già svoltato...

9. 22/09/2014, 14:17

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    credo che lo sconcerto provato da alcuni nei confronti dell'automobilista sia dovuto al fatto che il video riduce la percezione della velocità e può sembrare effettivamente un incidente occorso ad una velocità di 80-90 km/h...mi fido del fatto che l'incidente sia avvenuto a 160 e che quindi il motociclista sia stato quantomeno improvvido ma, qui lo dico e lo firmo col sangue, una manovra come quella dell'automobile non l'ho mai fatta e mai la farò..c'era una certa visibilità ed in quel caso anche se vedo uno arrivare come un siluro, lo mando al diavolo, gliene dico alla mamma, moglie, sorella etc. ma faccio di tutto per non causargli ulteriori guai...perchè so, quando sto dall'altra parte, come ci sia indifferenza assoluta verso le 2 ruote...

PS il mio nick l'ho scelto per quanto sono fermo in moto...per cui il mio non è il parere di uno smanettone
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    guarda che approcciando un incrocio a raso hai il DOVERE di rallentare e prestare attenzione e in moto lo fai soprattutto per te oltre che per gli altri... A 80 orari chi guidava la moto sarebbe riuscito ad evitarla semplicemente perchè sarebbe arrivato sul punto di collisione in circa 8 secondi anzichè in 4, con l'auto che aveva già svoltato...
    A ben guardare, da quando l'auto diventa visibile nel video (dove per visibile intendo dire sufficientemente grande da distinguere che c'è qualcosa che non è l'orizzonte), passano circa 2 secondi prima dell'impatto...
    Considerando che la moto ha una sagoma più piccola di quella di un'auto... anche considerando la distorsione data dalla telecamera... credo che da quando sarebbe stato possibile vedere la moto a quando è avvenuto l'impatto non siano passati neppure 3 secondi interi... se si considera che l'automobilista poteva non avere già più gli occhi in quella direzione perché aveva già appurato che non stava arrivando nessuno... ma anche ammesso che li avesse puntati di la, tra vederla, capire cos'era, valutarne la velocità e reagire... minimo 1 secondo se ne va... se aveva già iniziato a premere l'acceleratore... figurati... impossibile fermarsi...
    Ma quando ha iniziato la manovra quasi sicuramente ha visto strada libera...
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    ma siamo al delirio?
    Allora forse non hai visto il filmato. La macchina stava già girando quando era ancora un puntino all'orizzonte, dagli strumenti della moto non si capisce a quanto andasse, a meno di poterne visionare una uguale, ma non c'è la minima decelerazione. Il centauro probabilmente andava talmente forte da non vedere ciò che accadeva 100 metri davanti a lui.
    A me preoccupa molto, in quanto automobilista, di potermi trovare in una situazione del genere. Fermarmi, guardare, cominciare a svoltare lemme lemme ed essere centrato da un missile che 3 secondi prima era fuori vista e nessuno aveva il diritto di intralciare anche se andava a 2 o 3 volte il limite.
    E questo sarebbe essere citrulli in auto e pure assassini? Ma datevi una regolata, per Dio!

Tanto per informazione, ieri dalle parti di Cercenasco un cinquantenne su Hornet all'uscita di una curva si è trovato davanti un trattore fermo che stava svoltando a sinistra in una stradina e l'ha tamponato uccidendosi sul colpo. Ovviamente i mezzi sono sequestrati per appurare come sono andati i fatti.

Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    Star qui a disquisire se l'automobilista abbia parte della colpa mi pare un esercizio inutile visto che si è già espresso un giudice in merito, ma sì è ovviamente liberi di pensare che tal giudice non capisca una fava...
    Come ho appena scritto, mi preoccupa l'eventualità di non essere tutelato se pur osservando scrupolosamente la segnaletica mi può piombare addosso un kamikaze che potrebbe anche uccidermi. Il codice della strada non dice che le manovre debbano essere fatte con tempi di reazione da Gran Premio.
    In Corso Belgio a Torino (e quindi non su una statale che invoglia a viaggiare come in pista) più volte mi è capitato immettendomi da una via senza semaforo di fermarmi dopo aver visto in un istante comparire all'orizzonte una moto lanciata a tutta velocità e che magari brucia anche il semaforo dell'incrocio precedente, e valutare che se avessi continuato ad attraversare lentamente poteva arrivarmi addosso.
    Oltre tutto il più delle volte quando si fa una svolta, una volta impegnata una corsia si deve incominciare a guardare chi arriva dall'altra. Sono quei pochi secondi in cui un pazzo ti può arrivare addosso. E se ti prende dal tuo lato può anche ucciderti, è già successo.
    Ultima modifica di paper; 22/09/2014 alle 16:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •