Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 255

Discussione: Ridatemi gli SportSmart! (normali)

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da l'eugenio Visualizza Messaggio
    Pressioni?;
    in pista le avevo messe a 1.9 2.1.
    in strada mi pare 2,3 2,6

comunque in moto non vado praticamente mai in coppia, andatura allegra

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 1200 rs / BMW GS 1250
    Lo stile di guida è sempre il solito di quando montavo le sportsmart normali, le strade sono sempre le solite che conosco molto bene e quindi con il gas non faccio economia.
    Comunque non è giustificato un consumo cosi elevato.
    Poi se vogliamo fare qualche passo indietro e parlare delle sante qualifier rr; con quelle percorrevo sempre una media di 4500km con qualche pistata.
    Ora non voglio credere che un consumo cosi precoce sia dovuto ad una differenza di pressione di gonfiaggio di soli 0,2 bar (2,5 al post, contro i 2,7 consigliate dal gommista.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    penso che solo io son riuscito a far meno km di te con le ss.. mi sono fermato a 1200 ma solo perchè le ho vendute

comunque hai kmetraggi veramente minimi.. nemmeno con le gp racer riesco a far meno di 5000 km (su street e day, non su speed) col posteriore, gonfiato a 2.0, e non lesinando il gas
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 1200 rs / BMW GS 1250
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Vuoi uno sportsmart posteriore? ce l'ho in box, ha fatto solo 500 km... io non me ne faccio più niente...

e comunque io le SS2 le ho tolte dalla Speed con 2.500 km ancora nuovissime, mentre con le SS vecchie ci facevo in media 7.500 km al posteriore ed il doppio all'anteriore. Magari il tuo stile di guida non aiuta...
    Grazie per l'offerta ma per quest'anno basta gomme, con il nuovo posteriore nuovo di pacca per mal che vada ci faccio ancora un 3000 kmovviamente metto le pressioni consigliate dal gommista.
    Per quanto riguarda lo stile di guida non sono un fermone, certo se posso ci dò dentro; ma allora quelli che mi superano (e sono veramente tanti )quando faccio la val trebbia in proporzione dovrebbero fare 1000 km con un posteriore.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Grazie per l'offerta ma per quest'anno basta gomme, con il nuovo posteriore nuovo di pacca per mal che vada ci faccio ancora un 3000 kmovviamente metto le pressioni consigliate dal gommista.
    Per quanto riguarda lo stile di guida non sono un fermone, certo se posso ci dò dentro; ma allora quelli che mi superano (e sono veramente tanti )quando faccio la val trebbia in proporzione dovrebbero fare 1000 km con un posteriore.
    comunque ora che mi ci fai pensare a millejager il posteriore (pirelli-met) durava attorno ai 1500 sulla speed.. e non era spiattellato al centro, anzi
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Ebbene si;dopo svariati treni di SportSmart, questa primavera ho montato un treno di SportSmart 2, ottime gomme, l'unico problema riscontrato sono i km percorsi: 3200 con il post e 4500 con l'anteriore (pressioni 2,3 ant-2,5 post)
    Faccio circa 10.000km all'anno e tre posteriori per le mie finanze sono troppi.
    Incuriosito dai qualifier 2 (il mio gommista mi assicura di fare più km rispetto agli SportSmart 2 ),quindi lo monto al posteriore, mi trovo subito bene, questa gomma mi piace, sono contento perchè penso di avere trovato la gomma ideale per il mio stile di guida(oramai sono un vecchietto e non vado più in pista).
    Stica@@i...arrivo a fare 2700 km e poi sono alla frutta; quindi è ora di mettere il terzo posteriore!!.
    Sono indeciso, ovviamente essendo un patito di dunlop penso di mettere i RoadSmart 2, ma esteticamente e qualitativamente non mi piacciono.
    Vabbe.. quindi rimetto al post un secondo SportSmart 2, il gommista mi raccomanda una pressione di 2,7, staremo a vedere ora se riesco a fare più km.
    Certo che con gli SportSmart ci facevo 4500km con il post e circa 9000 km con l'anteriore, quindi con 2 post ed un anteriore ci facevo la stagione.
    Boohh!! voi cari ragazzuoli che mi consigliate??
    mi sa che non guidi ancora come un vecchietto eheheh
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    mha...se anche cambiando non riscontri grossi cambiamenti sul chilometraggio, o cambi lo stile di guida, oppure usi meno la moto, non ci vedo tante alternative.
    Ho le SS2 sul CBR 1000, e per ovviare al consumo gomme ho adottato, per strada, una guida meno "aggressiva" possibilmente senza on-off, e lasciando correre la moto. Cerco di entrare in curva con una marcia in più piuttosto che con una in meno, così che in apertura di gas lo stress sullo pneumatico sia minore. Idem in frenata, non freno all'ultimo come spesso vedo fare su strada (tipico on-off di cui prima), ma lascio scorrere la moto.
    Questo ha aiutato, soprattutto se esco da solo. Quando esco con altri, gioco forza, il ritmo si alza e me ne preoccupo meno.
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di triplejonny
    Non sei l'unico che si lamenta di consumi elevati riguardo le dunlop ss2 (sopratutto confrontandole con le ss1).

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da doubleG Visualizza Messaggio
    mha...se anche cambiando non riscontri grossi cambiamenti sul chilometraggio, o cambi lo stile di guida, oppure usi meno la moto, non ci vedo tante alternative.
    Ho le SS2 sul CBR 1000, e per ovviare al consumo gomme ho adottato, per strada, una guida meno "aggressiva" possibilmente senza on-off, e lasciando correre la moto. Cerco di entrare in curva con una marcia in più piuttosto che con una in meno, così che in apertura di gas lo stress sullo pneumatico sia minore. Idem in frenata, non freno all'ultimo come spesso vedo fare su strada (tipico on-off di cui prima), ma lascio scorrere la moto.
    Così sì che si va veloce con meno stress, consumi di benzina e gomme e meno rischi... Anche io guido così e presto estrema attenzione alle traiettorie, che permettono di scorrere tantissimo. A lungo andare i risultati sono evidentissimi

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Freno motore in frenata e scorrevolezza in curva, zero partenze stile motogp dai semafori e sei sulla buona strada del risparmio

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •