Lo stile di guida è sempre il solito di quando montavo le sportsmart normali, le strade sono sempre le solite che conosco molto bene e quindi con il gas non faccio economia.
Comunque non è giustificato un consumo cosi elevato.
Poi se vogliamo fare qualche passo indietro e parlare delle sante qualifier rr; con quelle percorrevo sempre una media di 4500km con qualche pistata.
Ora non voglio credere che un consumo cosi precoce sia dovuto ad una differenza di pressione di gonfiaggio di soli 0,2 bar (2,5 al post, contro i 2,7 consigliate dal gommista.

penso che solo io son riuscito a far meno km di te con le ss.. mi sono fermato a 1200 ma solo perchè le ho vendute
comunque hai kmetraggi veramente minimi.. nemmeno con le gp racer riesco a far meno di 5000 km (su street e day, non su speed) col posteriore, gonfiato a 2.0, e non lesinando il gas![]()

Grazie per l'offerta ma per quest'anno basta gomme, con il nuovo posteriore nuovo di pacca per mal che vada ci faccio ancora un 3000 kmovviamente metto le pressioni consigliate dal gommista.
Per quanto riguarda lo stile di guida non sono un fermone, certo se posso ci dò dentro; ma allora quelli che mi superano (e sono veramente tanti )quando faccio la val trebbia in proporzione dovrebbero fare 1000 km con un posteriore.

mha...se anche cambiando non riscontri grossi cambiamenti sul chilometraggio, o cambi lo stile di guida, oppure usi meno la moto, non ci vedo tante alternative.
Ho le SS2 sul CBR 1000, e per ovviare al consumo gomme ho adottato, per strada, una guida meno "aggressiva" possibilmente senza on-off, e lasciando correre la moto. Cerco di entrare in curva con una marcia in più piuttosto che con una in meno, così che in apertura di gas lo stress sullo pneumatico sia minore. Idem in frenata, non freno all'ultimo come spesso vedo fare su strada (tipico on-off di cui prima), ma lascio scorrere la moto.
Questo ha aiutato, soprattutto se esco da solo. Quando esco con altri, gioco forza, il ritmo si alza e me ne preoccupo meno.
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
Non sei l'unico che si lamenta di consumi elevati riguardo le dunlop ss2 (sopratutto confrontandole con le ss1).

Freno motore in frenata e scorrevolezza in curva, zero partenze stile motogp dai semafori e sei sulla buona strada del risparmio