Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Gas rapido

TCP Rider

Gas rapido

Salve a tutti, come da titolone vorrei qualche informazione in merito al gas rapido
    Mi sono reso conto che la corsa del gas della mia Street 2014 è veramente lunga, e quando penso di essere tutto aperto mi accorgo che in realtà c'è ne sarebbe ancora un po'
    Quindi volevo montare un gas rapido, possibilmente regolabile tipo il domino
    Ho visto che viene venduto come universale (per manubri di 22 mi pare) e vorrei sapere se va bene anche sulla Street e come si monta
    Se poi avete qualche link di eBay o simili da consigliare fate pure

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    I comandi credo siano tutti da 22m (interno) visto che anche i manubri a sezione variabile hanno quel diametro dove devono essere montati. Verifica la lunghezza totale del comando e confrontala con l'originale in modo da non dover spostare nulla .

Non so se la 2014 abbia la "puleggia del gas" identica ai modelli precedenti (che era da 32mm) , ma la guida ti può tornare comunque utile, Io in precedenza avevo montato la manopola della Speed da 36mm, poi ho seguito la guida modificandola a 38mm e sto valutando di arrivare a 40mm. E' una questione di gusti, ma queste misure ti possono tornare utili per l'acquisto di un rapido nuovo. Credo che se vai oltre i 40mm il comando diventi fin troppo corto per utilizzo in strada

http://www.forumtriumphchepassione.c...uida-foto.html
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider
    Grazie per la risposta, per quanto riguarda la modifica artigianale preferisco evitare su una cosa "delicata" come il gas, se per un qualche motivo si blocca qualcosa si va nel muro :eek:

Per il momento su ebay ho trovato questo che sembra completo e pronto per il montaggio
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...364646&alt=web
    Voi che dite?

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da lollo_92 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, per quanto riguarda la modifica artigianale preferisco evitare su una cosa "delicata" come il gas, se per un qualche motivo si blocca qualcosa si va nel muro :eek:

Per il momento su ebay ho trovato questo che sembra completo e pronto per il montaggio
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...364646&alt=web
    Voi che dite?
    Lol, economico!!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Lol, economico!!
    Che non è economico l'ho notato, però non ho trovato niente di simile a prezzi inferiori
    Quelli che costano meno ho visto che sono tutti fissi, non regolabili

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    bè non è nemmeno così costoso... io ho il gas rapido doppio cavo Accossato e a listino mi sa che viene sui 150 euro...

TCP Rider
    Allora tutto sommato 100€ x il domino nn sono malaccio...

Comunque questa stagione la chiudo così, durante l'inverno ho da Comprare diverse cose x la moto, quindi spero di trovare delle buone offerte in fiera a Verona

Per quanto riguarda il montaggio mi sapete dire qualcosa?

Ci vuole il meccanico o è una operazione semplice?
    In caso che ci voglia il meccanico, quanto tempo richiede l'operazione?

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    informati sul diametro delle pulegge.
    L'utente della guida parla di un diametro massimo di 41,5mm , ma non è chiaro se sia il diametro consentito per "il guscio" esterno o se oltre quello ci siano da cambiare i cavi.

Per regolare i registri si corpi farfallati devi togliere serbatoio e scatola filtro , l'operazione è semplice se hai un po' di manualità. Un meccanico credo impieghi 30minuti massimo 1h .

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    bè non è nemmeno così costoso... io ho il gas rapido doppio cavo Accossato e a listino mi sa che viene sui 150 euro...
    la puleggia che diametro raggiunge? sei riuscito a tenere i cavi originali?
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    informati sul diametro delle pulegge.
    L'utente della guida parla di un diametro massimo di 41,5mm , ma non è chiaro se sia il diametro consentito per "il guscio" esterno o se oltre quello ci siano da cambiare i cavi.

Per regolare i registri si corpi farfallati devi togliere serbatoio e scatola filtro , l'operazione è semplice se hai un po' di manualità. Un meccanico credo impieghi 30minuti massimo 1h .

Nel link che ho messo del dominio sono inclusi anche i cavi, quindi non dovrebbero esserci problemi, giusto?

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio

non lo so, devo controllare. Assieme mi hanno dato un kit di cavi universali da mettere a misura... su speed bisogna togliere batteria, serbatoio ed airbox... un po' uno sbatti...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •