Originariamente Scritto da
bortolo
Ciao a tutti, dopo svariati tentativi non ho cavato un ragno dal buco e ho dovuto portare la moto dal meccanico.. Fortunatamente ho trovato un giovanotto in gamba (Muttley's Garage di Ozzano Emilia in provincia di Bologna) che con metodo e pazienza sembra essere arrivato al dunque. Il difetto molto probabilmente dipende dalla centralina che ha qualche saldatura del circuito difettosa e in particolari condizioni di temperatura e/o vibrazioni non fa contatto correttamente. Ipotesi avvallata dall'assistenza Triumph che da lui interpellata ha ammesso che durante l'ultimo anno di produzione della Legend (2001) sono state montate centraline diverse dallo standard che in seguito hanno dato problemi. Porco mondo, la mia è proprio di quell'anno.. Fortunatamente il meccanico ha trovato da un suo fornitore una centralina originale a un buon prezzo. Buon prezzo.. si tratta comunque di circa 400 eurini.. più la mano d'opera per l'identificazione del difetto e la riparazione.. Alla fine non so ancora quanto spenderò (certamente non poco..) ma quello che importa è che presto la mia Legend sarà di nuovo operativa! La stagione non è ancora finita e se la settimana prossima riuscirò finalmente a riaverla potrò ancora fare un bel giretto prima di fermarla per l'inverno. Ciao e grazie ancora a Riboduke e Tunderstorm per i consigli.