Salve a tutti.
Ieri nello smontare il cupolino ( parliamo di un tiger 955) per pulizie e modifiche varie, mi sono imbattuto in un cablaggio volante (spero di riuscire ad allegare la foto).
Qualcuno ha idea di quale possa essere il suo scopo?

Salve a tutti.
Ieri nello smontare il cupolino ( parliamo di un tiger 955) per pulizie e modifiche varie, mi sono imbattuto in un cablaggio volante (spero di riuscire ad allegare la foto).
Qualcuno ha idea di quale possa essere il suo scopo?
Nel 1050 in quella zona ci sono predisposizioni per manopole riscaldate e/o GPS.
Potrebbe essere qualcosa di simile...

le manopole riscaldate le ha già, e fanno capo ad un altro cavo. Mi toccherà sbudellarla per giungere alla "fonte" dei cavi. Sarà un'occasione per fare un po' d'ordine, che tutti quei cavi sono un bel po' disordinati.
potrebbe essere una presa sotto chiave per accessori
se esiste procurati lo schema elettrico della moto prima di fare danni![]()

Ma che fastidio ti da...

credo anche io si tratti della presa per gli accessori, ma se hai un voltmetro (o un tester in Volt cc) è semplice.
posizioni i puntali e vedi cosa segna.
se segna 0, prova ad accendere il quadro e controlla: se segna 12 Volt, è una presa per accessori (navigatore o altri) sotto chiave protetta da fusibile.
se non hai il tester, puoi usare una lampadina tipo quelle di posizione collegata con 2 spezzoni di cavo (attento a non fare cortocircuiti)
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Tranquilli. Con i cavi....me la cavo. Tanto hanno sempre un punto di partenza e uno di arrivo. Con un po di pazienza e un tester si riesce a fare un po' d'ordine. Diciamo che gli inglesi ciò che non si vede lo fanno un po' approssimativamente