Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 241 di 292 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 2918

Discussione: [TuneECU] rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis: DOMANDE e RISPOSTE

  1. #2401
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da rolloblues Visualizza Messaggio
    L'ideale sarebbe avere tutti e tre i valori uguali ma anche uno scarto di 10 può andare bene.
    Diciamo che se portassi il cilindro 1 a 630 saresti a posto.

    Capita però che la regolazione su un cilindro abbia degli effetti anche sugli altri quindi dovrai magari trafficarci un po'.

    Il fatto che un cilindro non vada toccato l'ho trovato spesso citato nei commenti. Tuttavia il manuale d'officina della mia moto (tiger 1050) non dice nulla in proposito. Anzi dice genericamente di agire sulle tre viti di regolazione.
    grazie
    Per tiger 800 è specificato sul manuale che il cilindro 2 è senza vite di taratura e si agisce solo sugli altri due

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2402
    TCP Rider L'avatar di Pako8
    Data Registrazione
    26/09/13
    Località
    Napoli, Roma, ora Palmi (RC)
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    162
    Ragazzi c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi. Ho installato sulla mia Bonnie SE uno scarico tec 2in1. Caricata la mappa e lasciata 15 minuti a folle per l'auto adattamento. Alla prima prova la moto va una bomba ma, quando l'ho collegata in diagnostica, ho notato che i due cilindri hanno valori diversi. Inoltre si sente più forte il ticchettio nella testata che c'è sempre stato.
    Per caso sapete se c'è da intervenire sui corpi farfallati o altro?

  4. #2403
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da Pako8 Visualizza Messaggio
    Ragazzi c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi. Ho installato sulla mia Bonnie SE uno scarico tec 2in1. Caricata la mappa e lasciata 15 minuti a folle per l'auto adattamento. Alla prima prova la moto va una bomba ma, quando l'ho collegata in diagnostica, ho notato che i due cilindri hanno valori diversi. Inoltre si sente più forte il ticchettio nella testata che c'è sempre stato.
    Per caso sapete se c'è da intervenire sui corpi farfallati o altro?
    Effettivamente hai i cilindri non ben equilibrati... Dovrai intervenire sulle viti di regolazione. Non credo però sia quella la causa del ticchettio

  5. #2404
    TCP Rider L'avatar di Pako8
    Data Registrazione
    26/09/13
    Località
    Napoli, Roma, ora Palmi (RC)
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    162
    Le viti di regolazione sono quelle posizionate tra la testata e i corpi farfallati?

  6. #2405
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da Pako8 Visualizza Messaggio
    Le viti di regolazione sono quelle posizionate tra la testata e i corpi farfallati?
    Sì se non ricordo male dovrebbero essere posizionate a valle di ogni corpo farfallato, verso l'interno della moto.
    Però la Bonneville così nei dettagli l'ho guardata solo una volta...quindi magari per sicurezza chiedi a qualche utente qui

  7. #2406
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    Citazione Originariamente Scritto da Pako8 Visualizza Messaggio
    Alla prima prova la moto va una bomba
    fatti un favore grosso : non toccare nulla...

    quella regolazione influisce solo al minimo e alle piccolissime aperture oltretutto 20 di differenza (almeno sulla speed) non è un problema

  8. #2407
    TCP Rider L'avatar di Pako8
    Data Registrazione
    26/09/13
    Località
    Napoli, Roma, ora Palmi (RC)
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    162
    Ok ragazzi grazie dei consigli. In effetti la moto va benone, quindi sarebbe più saggio non toccare. Ma la smania di smanettare è troppa e può fare brutti scherzi...

  9. #2408
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    maranello
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti, ho una speed 955i anno 2001, il mio vin e 118236, monto sollo terminale aperto, quale mappa devo caricare, il filtro aria e originale? Grazie

    Ciao a tutti, ho una speed 955i anno 2001, il mio vin e 118236, monto sollo terminale aperto, quale mappa devo caricare, il filtro aria e originale? Grazie
    Ultima modifica di peca 85; 10/10/2014 alle 06:22 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #2409
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Monti il TORS?
    Guardando su http://www.tuneecu.com/Tune_List.html quella più adatta al tuo caso potrebbe essere la 10075 o la 10076 a seconda che monti lo scarico alto o basso.
    Ultima modifica di rolloblues; 10/10/2014 alle 06:33

  11. #2410
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    maranello
    Messaggi
    4
    Grazie

    Monto terminale leovinci on carbonio
    Ultima modifica di peca 85; 10/10/2014 alle 07:03 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 241 di 292 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FAQ: le domande (e le risposte) più frequenti sull' utilizzo del Forum
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 20/08/2025, 14:33
  2. domande facili, risposte impossibili..
    Di rockerocket nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 12:46
  3. TuneECU: il SW per rimappare la centralina motore della tua Triumph da soli e gratis !!!
    Di FlashFX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 16:46
  4. Scarichi TOGA ed altre domande senza risposte
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 18:55
  5. Domande ...e risposte
    Di Muttley nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25/01/2009, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •