verifica anche il gioco della catena che dovrebbe rimanere più tesa.
Ecco fatto!
mono2.jpg
come resta piccola l'immagine
Comunque dopo varie prove e dopo una assidua ricerca di una piastra di acciaio inox, sono riuscito ad abbassate un po la tigre!
1,5 cm circa sia davati che dietro, ora tocco più agevolmente a terra e non ho riscontrato problemi di fine corsa nemmeno passando con la zavorrina sui dossi artificiali!![]()
Ultima modifica di ziomunch; 11/10/2014 alle 14:59 Motivo: Unione Post Automatica

Eccomiiii..
Foto vista..poi non vorrei andare troppo fuori perchè qui si parla di sella..io ho la Sport ed effettivamente si tocca bene, ma sperimentare fa parte di me quindi...comunque dalla foto si vede che hai rifatto il triangolino sotto il mono, ma non capisco come hai preso la misura per abbassare..cioè, una volta smontato il mono resta li appeso, per rimontare il nuovo triangolino più basso di 2cm devi solo farci arrivare il leveraggio sotto? A mano? Devi schiacciare la moto?
Ok poi la smetto con le domande..aggiungo solo..cavalletto accorciato? Forche sfilate di quanto?
Allora ti posto una foto di alcune prove che avevo fatto prima di arrivare alla misura ottimale.
http://www.motoclub-tingavert.it/ul1...13033414_0.jpg
Le piastre vanno rifatte da zero quindi devi trovare una bella lamiera da 5/6 mm di spessore, d'acciaio possibilmente da cui ricavare le piastre.
Dei tre fori esistenti, devi "distanziare" per così dire, il 2 piu distanti tra loro, cioè aumentere il passo di 1 cm e non di più sennò la moto ti diventa un chopper....
La distanza degli altri 2 fori più vicini resta invariata.
Magari fatti delle piatre di prova con il ferraccio prima, le provi e poi fai il definitivo in acciaio.
L'unica cosa che devi assolutamente avere è.... il cavalletto centrale per fare il lavoro.
Fai tutto a mano e ci vuole solo un po di pazienza per reinserire la piasta modificata ma in 10 minuti la rimonti....
Ricordati che prima di smontare devi prendere la misura da terra da un punto a te congeniale, tipo la pedana, per poi fare la differenza con la misure post lavoro, cosi poi sai di quanto sfilare le forcelle![]()

Quindi il cavalletto laterale non l'hai toccato? E le forche si sfilano di quanto la moto si abbassa...ok..intanto grazie per le info, domani rileggo tutto con calma quando sono meno rinco![]()
Il cavalletto laterale l'ho limato un po, circa 2 mm ma non mi pare che la moto sia tanto più dritta di prima...

E non strusci il mondo ogni mezza curva??? io tocco le pedane arrtetrate con il mono alzato di 8 mm e il 190/55 non immagino quanta poca luce a terra abbia la tua..
Bè dalla foto del tuo avatar direi che sei uno che piega pesantemente, io no!
Non sono un fermone ma dopo che 10 anni fa ce l'ho data secca..... ora vado un po più calmo.
Però una curiosità l'ho notata, prima di abbassarla toccavo con i piedi se li tennevo in posizione normale, e ora non li tocco piùeppure vado allo stesso modo! Boh
![]()