Ahahaha colpa di Peppone :p
Fine OT


Ahahaha colpa di Peppone :p
Fine OT
FOREVER STRONGER THAN ALL!





sarà questa?
un pò scuretta![]()


Peccato non aver voglia di leggere tutto questo post. Comunque chi legge una R1 può farsi pipette con le tre cilindrette da penne su strada.![]()
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!
scarico laterale basso?
ooooohhhh finalmente....

Morto e sepolto magari no, ma negli ultimi 5/6 anni si è di molto ridimensionato. Basta andare indietro , ai tempi in cui il segmento era al top per numeri di mercato,quando ogni 2 anni sparavano fuori un nuovo modello. Oggi mi pare che le varie cbr, r1 ,gsxr e zxr siano "statiche" da 4/5 anni almeno. È il mercato che cambia. Sono moto che magari per chi avanza con gli anni , con la conseguente maturazione, diventano prive di in loro motivo d'essere, e per quelli giovani sono sicuramente inarrivabili



non funziona così. non ci sono controlli di trazione. ho scritto che tu muovi la manopola che aziona la farfalla a valle, quella vicino alle valvole, le ECM , in base ai sensori di velocità , posizione del cambio,pressione barometrica posizione della farfalla comandata a mano, ecc ecc ecc decide di quanto aprire la farfalla secondaria e quanta benzina dare. ne consegue, che, come tutte le moto moderne, tu apri e non succede un cazzo fino a quando lui non ha deciso che si può aprire tutto per non superare le normative antiinquinamento.
nella realtà...
r1 apri ptutto a 1200 giri in sesta , si apre tutta la farfalla e tutto quello che riesce ad aspirare lo risucchia.
gsxr apri tutto a 1200 giri ma la farfalla gestita dall'aecm non si apre fino a quando non ha deciso che tutto quello che entra viene bruciato rispettando la normativa antiinquinamento. non hai mai quello che vuoi, hai quello che decide di darti lui.
poichè nelle vecchie moto non esiste la possibilità di cambiare la mappatura hai una mappatura di compromesso che sotto è fiacca proprio per non farti andare in terra e diventa più 1:1 con l'apertura del gas al salire del regime di rotazione e della velocità
proprio su suzuki sv 650 si era scoperta questo escamotage per rientrare nelle normative antiinquinamento. ed è questo il motivo per cui anche un mostro da 180 cv sembrava un agnellino.
toh , ho adsl ko ma qui si vede come funziona quello kawa che è sullo stesso principio.
Ultima modifica di peppone; 13/10/2014 alle 19:25


Contando che il Gsxr 1000 è forse la più godibile e "viva" in basso tra i 1000cc, penso che pur essendoci quel sistema, a 1200giri in 6a, l'R1 del '98 rimanga al palo
Tornando in topic, quella sagoma nera mi piace! Sperando l abbiano alleggerita e mantenuto il big bang, potrebbe continuare a farmi arrapare![]()
Ultima modifica di Richie17; 13/10/2014 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica
FOREVER STRONGER THAN ALL!



ma cosa centra ild iscorso dei 12000. il discorso era partito dal fatto che la versione a carburatori era cattiva perchè a carburatori m nentre non lo era per i carburatori che erano già ottimi e perfetti come l'iniezione moderna.
cosa fa a canna è irrilevante! se una ha 145 cv e l'altra 180 è evidente che sul dritto la seconda va via. il discorso era un altro.. ma l'hai seguita sopra la discussione?
va beh dai guardiamoci questo video..
Ultima modifica di peppone; 13/10/2014 alle 19:45


Tu hai tirato fuori il discorso 6a a 1200giri (non 12mila).
Dicendo che con l'R1 a carburatori devi fare occhio xkè bla bla bla mentre le nuove fanno tutto da sole..
...fake?
Ultima modifica di Richie17; 13/10/2014 alle 19:47 Motivo: Unione Post Automatica
FOREVER STRONGER THAN ALL!


