Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 335

Discussione: Yamaha r1, commenti sul passato in attesa del futuro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Le m 900 s non erano i veri monster ma delle moto da supermercato. M 900 sono quei catrami come la mia dei primi due anni di produzioce costruiti con gli avanzi marci dei magazzini della ducati mezza fallita da dove uscivano anche le 888 conbgli specchietti delle prime fiat uno .
    La produzione del tempo erauro pattume, con i cilindri da rialesare agli 11.000 per deformazioni meccaniche, ruggine sui telai, centraline ko a non finire,strumentazioni piene d,acqua al lavaggio ( anche la speed però.. ) forcelle upside down tro po tenere che flettevano con i paraoli ko in meno di 5000 km, inondazione dei freni e spreco di pastiglie, montaggi assurdi, plastiche dei comandi che si scolorivano, pompa benzina che trasudava, trasudamenti dai cilindri e ne ho ancora una ma la tengo per me. Per chi arrivava da honda cbr era una vera assurdità. Per i ducatisti ss 750 la norma.

    Per la cronaca tibadisco :r1 2000 originale data via con 12 anni di vita 67.000 km mai toccata una vite solo filtri olio candele filtri aria e olio motore. Non aveva una vite ossidata pur avendo passato 4 anni all'aperto sotto un telo ( niente tettois) nord italia nevicate comprese. Fosse stata ducati a fine inverno si trovava solo la ruggine



    Si vede che non hai mai avuto una ducati
    Se la M900 era la merdina che descrivi ne avrebbero dovute vendere 2 tutte...no??

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non è che le Ducati di oggi siano tanto migliori.
    Be diciamo che con la panigale hanno migliorato molto i loro standard...

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,293
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Be diciamo che con la panigale hanno migliorato molto i loro standard...
    Purtroppo non è così, perdono pezzi e si scassano pure quelle.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è così, perdono pezzi e si scassano pure quelle.
    Quoto....la prima che hanno venduto dalle mie parti dopo neanche 500 km stava perdendo il codone.

  4. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    La pnigale è un castello di sabbia che si sgretola al primo sole

    Almeno le ktm durano la stagione di gare e poi le butti perchè inservibili.
    Ultima modifica di peppone; 14/10/2014 alle 13:17

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è così, perdono pezzi e si scassano pure quelle.
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Quoto....la prima che hanno venduto dalle mie parti dopo neanche 500 km stava perdendo il codone.
    Mi pare esagerato...ha avuto alcuni richiami...non è ne la prima ne l'ultima...in qualsiasi caso rispetto alle precedenti versioni si nota lo sforzo compiuto nel modernizzare alcuni concetti...tipo utilizzare una frizione a bagno d'olio e una catena di distribuzione...

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Mi pare esagerato...ha avuto alcuni richiami...non è ne la prima ne l'ultima...in qualsiasi caso rispetto alle precedenti versioni si nota lo sforzo compiuto nel modernizzare alcuni concetti...tipo utilizzare una frizione a bagno d'olio e una catena di distribuzione...
    Anche mv ha fatto sforzi da gigante per portare le sue 3 cilindri ai livelli tecnologici di altri marchi;resta il fatto che son piene di pecche.
    triunz evita direttamente di evolversi,guadagna in affidabilità,perde in altri settori (appeal del marchio,vendite per ciò che concerne sportive e naked)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •