La 916? Vale quasi lo stesso discorso della Speed .. Bellissima ma non centra nulla con la R1.
Aveva il solito motore bicilindrico ad L e telaio a traliccio come la 851 e 888 .
E in superbike (per regolamento) gareggiava contro le 750 4cilindri.. In pista una R1 (appena un po' settata)
se la sarebbe mangiata
siete fantastici![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Mi pare esagerato...ha avuto alcuni richiami...non è ne la prima ne l'ultima...in qualsiasi caso rispetto alle precedenti versioni si nota lo sforzo compiuto nel modernizzare alcuni concetti...tipo utilizzare una frizione a bagno d'olio e una catena di distribuzione...
Una panigale che cade a pezzi sarà sempre più figa di una qualsiasi honda o Kawasaki. È la moto più figa di tutti i tempi! :p
Scusate ma mi piace un pochetto!
FOREVER STRONGER THAN ALL!
ho una ducati 999 r del 2006 l'ultima evoluzione:
premesso che ci ho fatto pochissimi km, ho riscontrato che in effetti non c'è quella qualità costruttiva che ci si aspetta e si pretende, magari se paragonata ad una jap.
ad esempio avevo un problema con l'avviamento cioè premevo il pulsante e stentava a girare il motore.
cambio la batt, e faceva lo stesso,
la porto da un amico che sa il fatto suo, smonta l'impianto elettrico e trova dei connettori lenti e ossidati.
li sistema, rimonta il tutto e ora è perfetta.
Morale:
i connettori sono i più scadenti in commercio, bastava spendere un euro in più su una moto che costava 32.000 euro e non ci sarebbe stato alcun problema!
io me la sono cavata con giorno di lavoro di un amico, se dovevo andare dal conce, chissà quanto mi sarebbe costato?
sono queste cose che sputtanano la DUCATI
per il resto è una moto fantasticha!!
Jap a parte, le europee hanno tutte le loro magagne. La mia Street R 2013 a 7000km ha smesso di girare fluida, il minimo quando nn è in giornata gira malissimo, il freno motore diventa esagerato, strattona a gas costante, ha dei vuoti in ripresa a gas spalancato e consuma più del dovuto.. Ora sono a 15000km e 8 mesi dall inizio del problema e tuttora con il conce ufficiale non ne vengono a capo. A marzo mi scade la garanzia e io ho un motore che non è quello di cui mi sono innamorato... La moto è fantastica, una goduria unica tra le curve e a suo agio in tutto, ma sto mandando giù il boccone solo xkè mi piace troppo e non ho soldi per prendere quelle 2 o 3 moto che mi piacciono altrettanto, ma se avessi avuto più soldi penso che l avrei già messa in vendita per prendere altro (a malincuore ribadisco xkè la moto se gira come deve è un capolavoro)
FOREVER STRONGER THAN ALL!
Anche mv ha fatto sforzi da gigante per portare le sue 3 cilindri ai livelli tecnologici di altri marchi;resta il fatto che son piene di pecche.
triunz evita direttamente di evolversi,guadagna in affidabilità,perde in altri settori (appeal del marchio,vendite per ciò che concerne sportive e naked)
Chissà se prima dei 500 riusciamo a toccare l'argomento moto morini