Il bello di questo posto è che le cose ognuno le interpreta come vuole.. e ci puoi aggiungere anche delle cose mai dette!!
Prima della speed ho avuto solo jap e le ho sempre curate al massimo, che per una jap curarla al massimo vuol dire pulirla bene e cambiare l'olio quando è ora (o' poco più)..
Forse mi sono spiegato male.. allora ne dico un'altra che si potrà interpretare a piacimento..
Una R1 la puoi spremere e "maltrattare" (come utilizzo non come pulizia ecc.) finché te ne dà.. dopo che l'hai spremuta la cambi e amen, quella successiva sai che sarà esattamente come la precedente.
La Ducati non la devi usare così perché non ti durerebbe molto e il Ducatista lo sa.. prima di ogni giro e ad ogni rientro sa che deve curarla per controllare che non ci siano piccole perdite, allentamenti o trafilaggi..
e quando li scopre corre ai ripari ma è consapevole che è così e che non serve cambiarla perché un'altra Ducati avrà altrettanti problemi ma magari diversi.. è questo che intendevo per rapporto personale!