Ognuno crede a ciò che vuole, testimonianze e scritti su quest'uomo ci sono, esattamente come tanti altri nati qualche secolo prima di lui.
Per quanto riguarda la favola, quella che ti insegnano da bambino, quella del bue e dell'asinello, ecc. è solo il contorno di quello che nel tempo gli stessi che ne hanno causato la morte hanno voluto fare credere strumentalizzandolo e nascondendo, per quello che gli è stato possibile, prove e insegnamenti della sua esistenza. Aldilà di questo, dentro la favola, esistono dei messaggi intrinseci che non ha tutti è dato di comprendere ma solo a chi ci crede veramente....sarebbe troppo facile diversamente.
Nella vita purtroppo persone nascono e muoiono in un arco di tempo più o meno breve, arricchendosi nell' arco della loro esistenza, delle svariate virtù terrene senza mai preoccuparsi di dare un senso alla propria fragile esistenza e alla scoperta del proprio "io", per poi arrivare alla morte è scoprire che il proprio modus operandi non è stato altro che qualcosa di miseramente squallido.
La vita terrena è gestita da forze oscure e malvage che vanno oltre la comprensione umana, sono dominanti e contrapposte a quelle chiare, tendono a sconvolgere la fragilissima mente umana portando l'uomo, che nasce libero, a l'incomprensibile condizionamento rendendelo loro schiavo.
Molti di voi o quasi tutti penseranno che io abbia scritto un mucchio di cazzate....non importa, ma tra le righe, in una risicata sintesi, c'è scritto il senso delle parole " scoprirete la verità è la verità vi farà liberi "
Il credo o credere è qualcosa di molto delicato, per esprimerlo in un concetto molto razionale è esattamente come un cane con il suo padrone, se il padrone lo chiama lui arriva, se il padrone entra di notte nel recinto del cane non viene sbranato perchè lo riconosce, se il padrone dice seguimi il cane lo segue di certo non seguirebbe mai uno che non conosce....Non siamo tutti figli di Dio, non avrebbe senso la parabola della zizzania, pertanto il non credere è legittimo, evidentemente non siete da Dio.....P.S. : ovviamente non è detto che non potreste mai diventarlo.....ma questa è un'altra puntata.![]()