Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 243

Discussione: Manganellate agli operai ast Terni

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Citazione Originariamente Scritto da malacapa Visualizza Messaggio
    Mmmhh. Io penso che la responsabilitá appartenga sempre all'individuo. È un onere ed un onore. L'ordine verrá dall'alto ma il
    Manganello lo tieni in mano tu e ci sono vari modi per colpire, a meno
    Che non chiudi gli occhi e vai random. Spero che ciò sia improbabile...
    Poi, cum grano salis, ci sono da considerare tutte le attenuanti e le giustificazioni delle circostanze... per esempio, se al posto di "miti" umbri, c'erano caparbi sardi, tanto per non far mancare i luoghi comuni, quanti sarebbero andati in ospedale? E chi?
    È stata una porcata.
    Certo che è stata una porcata!
    E' vero, la responsabilità individuale, il libero arbitrio... chi ha in mano il manganello o un mitra o un machete compie materialmente l'atto e per questo è colpevole. Nessun dubbio.
    Però a dispetto di questo libero arbitrio la realtà purtroppo è diversa. L'uomo è un essere imperfetto e immaturo e non impara o disconosce la storia.
    Se così non fosse non sarebbero esistiti Gulag, campi di concentramento e guerre.
    Anche li i più hanno eseguito/eseguono ordini di fedi politiche o religioni per viltà o convinzione.
    I risultati li conosciamo: tanto sangue soprattutto tra loro stessi: gli esecutori.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    Stamattina, ripensando a tutta questa discussione, a quello che non ha detto Almfano.... Mentre in moto mi congelavo il culo per venire qui, mi sono chiesto: Ma se i bravi padri di famiglia che perdono il lavoro, se i ragazzi che non lo trovano un giorno volessero manifestare pacificamente in massa, sapendo che la probabilità di essere presi a manganellate è alta, secondo voi scenderebbero in piazza?
    Forse no.
    Ma anche per una manifestazione pacifica!
    Forse no, i pestaggio può scappare lo stesso per colpa di qualche "facinoroso"
    Ma anche se nessuno tira bottiglie "vere"
    Forse no o comunque con molte riserve e poca convinzione.

Forse il Governo, sapendo che l'talia è una pentola a pressione, vuole dare dei segni di "dissuasione di massa"?

Forse certi Sindacati stanno sul culo all'Economia Capitalista che sta riacquistando sempre più vigore grazie alla globalizzazione?

Io penso proprio di si.
    E questo fatto dell'altro ieri si somma agli altri segnali che fanno storia: G8 e Giuliani, Aldrovandi, Cucchi, Gli scontri per la TAV ecc.

Non è colpa dei poliziotti. Gli ordini arrivano sempre dall'alto.
    Trovo corretto il tuo ragionamento e siccome sono uno che "pensar male è sbagliato ma ci si prende sempre" anche io sono dell'idea che sotto ci sia una volontà di fiaccare da subito e preventivamente le motivazioni.

Però però... Sarebbe ora che i signori agenti prendessero coscienza e capissero la situazione. Perché come dicevo prima rimane comunque una questione di responsabilità personale che non esiste più. Il funzionario che ha dato l'ordine di caricare lo ha fatto in base a che criterio di giudizio?
    Oramai sappiamo bene che in guerra ci sono le regole di ingaggio, se ti sparano contro puoi rispondere ecc ecc, perché non esistono altrettante regole nelle manifestazioni di piazza? Se invece esistono perché non se ne fa menzione? Chi ha "premuto il grilletto" o "acceso la miccia"? Perché nonostante lo si sa benissimo (tanto che lo stesso Landini ha indicato uno dei funzionari - che se non ricordo male aveva un giubbotto beige - come colui che ha dato l'ordine di caricare).
    Poi parliamo della responsabilità personale del singolo agente che usa il manganello, e non venitemi a raccontare la panzana del perdere il posto di lavoro che nemmeno dopo che hanno accertato che hanno ammazzato di botte un ragazzo quegli agenti han perso il lavoro. Non sto dicendo che l'agente tal dei tali deve o dovrebbe starsene fermo immobile a far niente come un palo della luce, sto dicendo che se vuoi impedire il passaggio verso la stazione Termini (e facciamo finta di crederci) usi il tuo bel scudo in plexiglass o quel che è, respingi le persone (e non stiamo parlando di qualche migliaio di persone...) poi vai dal capoccia dei manifestanti lo prendi da parte e ti fai dire che intenzioni hanno. Invece cos'hanno fatto? Mazzuolate. L'agente tal dei tali di cui parlavo prima, che ha ricevuto l'ordine di caricare e non vuol stare fermo a far niente dovrebbe respingere le persone non spaccargli la testa. E vogliamo parlare poi dei "poveri agenti feriti"? Feriti da cosa? con casco e tute protettive, scudi e armamentario vario mi venite a raccontare che son stati feriti? Forse han preso una manganellata da qualche collega? O peggio fra gli agenti non c'è alcun ferito ed è l'ennesima panzana raccontata dal "ministro" solo per bilanciare la situazione?
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di Sax-frozen mind
    Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    cioè scusatemi...si urla, si sbraita, si provoca e si reagisce e poi vedo scritto...PERBACCO??????

Io ho visto delle scritte.
    Le registrazioni di urla le hai sentite solo tu!
    Se vuoi c metto una parolaccia se t senti più a tuo agio uomo

Citazione Originariamente Scritto da malacapa Visualizza Messaggio
    Mmmhh. Io penso che la responsabilitá appartenga sempre all'individuo. È un onere ed un onore. L'ordine verrá dall'alto ma il

Manganello lo tieni in mano tu e ci sono vari modi per colpire, a meno

Che non chiudi gli occhi e vai random. Spero che ciò sia improbabile...

Poi, cum grano salis, ci sono da considerare tutte le attenuanti e le giustificazioni delle circostanze... per esempio, se al posto di "miti" umbri, c'erano caparbi sardi, tanto per non far mancare i luoghi comuni, quanti sarebbero andati in ospedale? E chi?

È stata una porcata.

Vaglielo a spiegare a quelli che "mi é stato ordinato,ho eseguito"
    Il problema sarà quando in piazza ci sarà davvero chi non ha più nulla da perdere

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    infatti questo è il punto...... dovrebbero proprio essere i colleghi a denunciare e a dissociarsi dall'accaduto o comunque prendere le distanze e pretendere chiarezza!

difendere a priori il corpo proprio non ha senso..........

ci sono tante forze dell'ordine a cui andrebbe fatto un monumento...e tante mele marce che andrebbero fatte fuori dall'arma.....dal caso aldrovandi,spaccarotella ecc ecc

Stessa cosa che ripeto da innumerevoli interventi.
    Ma qui il cattivo sono io che uso toni bruschi......ma va va va

Certo che è stata una porcata!
    E' vero, la responsabilità individuale, il libero arbitrio... chi ha in mano il manganello o un mitra o un machete compie materialmente l'atto e per questo è colpevole. Nessun dubbio.
    Però a dispetto di questo libero arbitrio la realtà purtroppo è diversa. L'uomo è un essere imperfetto e immaturo e non impara o disconosce la storia.
    Se così non fosse non sarebbero esistiti Gulag, campi di concentramento e guerre.
    Anche li i più hanno eseguito/eseguono ordini di fedi politiche o religioni per viltà o convinzione.
    I risultati li conosciamo: tanto sangue soprattutto tra loro stessi: gli esecutori.

Quindi continuiamo a giustificare chi sbaglia trincerandosi dietro a un ordine ricevuto?
    Ultima modifica di Sax-frozen mind; 31/10/2014 alle 08:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Con orgoglio,cartellinato di giallo dal Dott. Warsteiner

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    E tu fai il superiore e non cadere nelle provocazioni.
    Buona visione su RaiTre in questo istante
    Per non dimenticare l infamia.

Le anime belle servono a poco amico mio.
    É finito il tempo delle chiacchiere a vuoto,la gente va svegliata,preferisco uno che urla le sue ragioni a uno che le sussurra per paura di essere in minoranza.
    Ma é questa mentalità che fotte sto paese, ci facciamo inculare da chi ci fotte con educazione e abbiamo paura di chi ,con un po troppa arroganza a volte, dice le cose giuste.
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    mi giudichi senza conoscermi.
    senza conoscere la mia storia.
    Senza conoscere che mi sono alienato le simpatie (non la stima) dei miei datori per aver svolto il mio lavoro con conoscenza e trasparenza (visto che mi occupo di bilanci, e quando non era possibile me ne sono andato.

Adesso tu dici che non bisogna sussurrare e non urlare...............mha.......
    io urlavo. quarant' anni fa................poi mi sono accorto, nel mio piccolo, che "sussurrando"..............spesso le mie parole e i miei concetti hanno colpito.
    Dopo questo pippone tu continuare con i tuoi modi: PIU' che giusto.

Ma non puoi denigrare i miei....................spero che questo concetto ovvio arrivi chiaro alla tua mente eccelsa.
    La questione dei toni... è controversa e complicata!
    A volte "urlando" si ottiene ascolto perché si rompe il silenzio o il vociare degli altri, ma non sempre l'ascolto che si ottiene porta poi alla comprensione di quanto si sta dicendo, perché si ti stanno ascoltando ma no, non ti stanno capendo. Si sono tutti concentrati sul modo e non sul concetto. "Sussurrando" invece difficilmente si è ascoltati se non in determinati momenti e occasioni, a volte fortuite altre volte costruite ad arte. Certo è che chi ti ascolta nel momento in cui tu "sussurri" è decisamente più disponibile a comprendere il concetto (che ahimè non significa che sposerà la tua causa, ma solo che ha capito quello che gli stai dicendo).
    La differenza (a mio vedere) sta proprio qui. Nel saper dosare momenti di "urla" con momenti di "sussurri". E l'ho imparato dalla recitazione, un mio insegnante di grafica alle scuole superiori era anche uno scenografo e attore di teatro, alle sue lezioni seppur noiose non volava una mosca perché il suo tono di voce era continuamente altalenante. Urlava come un pazzo dicendo "L'INCHIOSTRO SERIGRAFICO..." e poi sussurrava "...è più denso e coprente di quello litografico...".
    Di solito funziona. Occhio però a non esagerare

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX

Quindi continuiamo a giustificare chi sbaglia trincerandosi dietro a un ordine ricevuto?
    Non mi sembra di aver espresso giustificazioni per nessuno, anzi. Ho parlato di essere "imperfetto e immaturo" avrei potuto scrivere porci violenti, teste di cazzo ecc. Il concetto di base non cambia secondo me.

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    La questione dei toni... è controversa e complicata!
    A volte "urlando" si ottiene ascolto perché si rompe il silenzio o il vociare degli altri, ma non sempre l'ascolto che si ottiene porta poi alla comprensione di quanto si sta dicendo, perché si ti stanno ascoltando ma no, non ti stanno capendo. Si sono tutti concentrati sul modo e non sul concetto. "Sussurrando" invece difficilmente si è ascoltati se non in determinati momenti e occasioni, a volte fortuite altre volte costruite ad arte. Certo è che chi ti ascolta nel momento in cui tu "sussurri" è decisamente più disponibile a comprendere il concetto (che ahimè non significa che sposerà la tua causa, ma solo che ha capito quello che gli stai dicendo).
    La differenza (a mio vedere) sta proprio qui. Nel saper dosare momenti di "urla" con momenti di "sussurri". E l'ho imparato dalla recitazione, un mio insegnante di grafica alle scuole superiori era anche uno scenografo e attore di teatro, alle sue lezioni seppur noiose non volava una mosca perché il suo tono di voce era continuamente altalenante. Urlava come un pazzo dicendo "L'INCHIOSTRO SERIGRAFICO..." e poi sussurrava "...è più denso e coprente di quello litografico...".
    Di solito funziona. Occhio però a non esagerare
    senzA dubbio il mio approccio alla discussione non è scevro da errori
    ma spostare l attenzione dall oggetto della discussione concentrandosi solo su i modi mi sembra un azione politica di distrazione e nient altro.
    qui chi mi ha contestato solo nei modi senza affrontare l argomento ha dimostrato di non riuscire a giustificare le azioni della celere ma di voler giustificare a priori.
    mentre chi come l utente MISTER51 mi ha fatto prima notare l eccessività dei miei toni e oi ha discusso con me della vicenda ha ricevuto le mie scuse e un confronto dialettico sano!
    e sfido chiunque di quelli che mi hanno attaccato fin ora senza argomenti a dimostrare il contrario

Non mi sembra di aver espresso giustificazioni per nessuno, anzi. Ho parlato di essere "imperfetto e immaturo" avrei potuto scrivere porci violenti, teste di cazzo ecc. Il concetto di base non cambia secondo me.
    ti invidio per la pacatezza
    era una domanda retorica la mia non indirizzata a te in tono polemico eh

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Ah giusto per... Ieri avendo un pochino di tempo a disposizione prima di andare a fare un trasloco per la quale oggi ho la schiena... lasciamo perdere.... mi son guardato la diretta di rainews24.it della convocazione urgente del "ministro" e i successivi interventi di alcuni deputati.
    Come detto in precedenza Alfagno oltre a solidarizzare con tutto e tutti ha parlato per boh... 15 minuti forse? E non ha detto una benemerita cippi sul perché e sul come sono andate le cose. Ma peggio sono riusciti a fare i vari Brunetta, Cicchitto... che non solo non si sono "accorti" che Alfagno non ha detto una cippa, ma hanno battibeccato con la Boldrini sulla gestione degli interventi. L'unico che ha detto da subito che il "ministro" non ha risposto è stato un deputato di SEL. Quei tordi del M5S (perché nonostante fra loro ci sia una persona che conosco bene e che stimo... spesso sono dei tordi e non sanno dove finiranno a parare) son stati fra i primi a prendere parola e i primi a sviare (spero involontariamente) il discorso dai fatti alle illazioni contro Alfano che di certo merita la sfiducia e di certo è indecente come ministro degli interni... ma li doveva essere inchiodato alle sue responsabilità e doveva essere incalzato a dare risposte chiare sul perché e sul come.

senzA dubbio il mio approccio alla discussione non è scevro da errori
    ma spostare l attenzione dall oggetto della discussione concentrandosi solo su i modi mi sembra un azione politica di distrazione e nient altro.
    qui chi mi ha contestato solo nei modi senza affrontare l argomento ha dimostrato di non riuscire a giustificare le azioni della celere ma di voler giustificare a priori.
    mentre chi come l utente MISTER51 mi ha fatto prima notare l eccessività dei miei toni e oi ha discusso con me della vicenda ha ricevuto le mie scuse e un confronto dialettico sano!
    e sfido chiunque di quelli che mi hanno attaccato fin ora senza argomenti a dimostrare il contrario
    Ecco.. a volte le coincidenze...

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Io ho visto delle scritte.
    Le registrazioni di urla le hai sentite solo tu!
    Se vuoi c metto una parolaccia se t senti più a tuo agio uomo
    perdindirindina che pesantezza
    era una battuta per sdrammatizzare dai....

trovo incongruo tale parola degna della Settimana Enigmistica col concetto che le cose si ottengono urlando. Urlare "PERBACCO" non rendere abbastanza bene quanto una parolaccia. Quest'ulima fa più homo rudens, fa l'effetto come il ringhio di un dobermann.
    Perbacco mi evoca immagini di un chihuahua che prova ad incazzarsi
    Ultima modifica di maurino; 31/10/2014 alle 10:14
    dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
    corollario: e la figura di merda è assicurata

Moto
    Day rossissima
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    perdindirindina che pesantezza
    era una battuta per sdrammatizzare dai....

trovo incongruo tale parola degna della Settimana Enigmistaca col concetto che le cose si ottengono urlando. Urlare "PERBACCO" non rendere abbastanza bene quanto una parolaccia. Quest'ulima fa più homo rudens, fa l'effetto come il ringhio di un dobermann.
    Perbacco mi evoca immagini di un chihuahua che prova ad incazzarsi
    anche la mia era ironica
    solo che tapatalk non mi carica gli smile :-(

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Quando passo per Terni una sosta alle Marmore ce la faccio scappare sempre
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •