Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 123

Discussione: Yamaha R1 2015: foto, video e commenti

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Dai non scherziamo...è proprio brutta...comunque la si guardi!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    [QUOTE=Warsteiner;6854941]Comunque Peppò a me sta R1 non è che me piaccia proprio tanto, un sacco de pezzi buttati senza capo né coda sopra un telaio.

    Beh in questa foto statica non ti do torto.. Nel video ha un altro aspetto.. Certo che queste non carene aperte non sono mai piaciute nemmeno a me. Però quel musetto con le luci accese ha un qualcosa di nuovo. Hanno osato solo li ma come idea non è male..

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    e finalmente a Iwata han buttato nel cesso il doppio scarico

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Per me bella perché dopo anni abbiamo una r1 diversa sia per contenuti che per estetica

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,327
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Beh in questa foto statica non ti do torto.. Nel video ha un altro aspetto.. Certo che queste non carene aperte non sono mai piaciute nemmeno a me. Però quel musetto con le luci accese ha un qualcosa di nuovo. Hanno osato solo li ma come idea non è male..
    A me proprio non va giù la solita costruzione Yamaha, vedi ad esempio in zona telaietto reggisella che confusione di spigoli e spazi vuoti di pezzi di plastica che si incrociano, tubi e cavi e piastrine e fascette e plastichine e plastichette e plasticone in giro per tutta la moto, cose del genere.
    Non dico che sia brutta di una bruttezza incurabile, solo un po' raffazzonata alla maniera solita dei giapponesi, potevano lavorarci un po' di più, magari ispirandosi con più convinzione alla linea della M1.


  7. #16
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Mi manca la parte più gustosa ovvero la meccanica di cui non sappiamo nulla. Vedo invece che hanno puntato sull'elettronica... Che noia.. Ecco perchè almeno il muso mi entusiasma anche se non bello almeno è diverso dal solito già visto.


    Trovati da www.insella.it . 179 kg a secco.. Adesso ci sono info serie

    [quote]L'attesa è finita
    Finalmente, dopo 5 anni dall'ultima R1, Yamaha ha rotto gli indugi presentando la sua nuova supersportiva. Il salto rispetto al vecchio modello è “quantico” e si rispecchia in tutta la scheda tecnica della moto di Iwata. Dal punto di vista estetico la derivazione della moto dalla pista è sottolineato dal cupolino che quasi “nasconde” i piccoli gruppi ottici a Led offrendo alla moto una linea molto simile a quella della M1 di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. La vista laterale svela carene compatte mentre il codino, proprio come la M1 è piccolo e sfuggente verso l'alto. Le novità più succose però, come sempre, sono sotto le carene: il motore è un classico 4 cilindri frontemarcia “crossplane” da 998 cm3 a scoppi irregolari con 4 valvole per cilindro in gradi di erogare 200 CV con airbox non in pressione. L'albero motore incorpora un albero di bilanciamento ad accoppiamento primario i cui contrappesi sono posizionati vicino ai cilindri esterni, una soluzione che rende le accelerazioni più brucianti e la coppia lineare e sempre elevata. Rispetto al vecchio propulsore cambiano il design delle teste e delle valvole di aspirazione e scarico in titanio e arrivano nuove bielle anch'esse in titanio. I pistoni in alluminio sono forgiati mentre ll nuovo airbox da 10,5 litri, maggiorato del 23% rispetto al vecchio modello, introduce un volume maggiore di aria nei condotti a lunghezza variabile YCC-I (Yamaha Chip Controlled Intake) che si attivano elettronicamente, adattandosi alla velocità del motore, per ottimizzare le caratteristiche di coppia e potenza. Riprogettato anche il nuovo scarico che abbandona la posizione sottocoda per adottare un singolo terminale compatto in posizione centrale contribuisce a centralizzare le masse. Dal punto di vista elettronico la nuova R1 monta una nuova piattaforma inerziale (Inertial Measurement Unit) a 6 assi che consente l'equipaggimento di numerosi controlli elettronici a partire dal D-Mode con quattro mappature selezionabili, Traction Control a controllo variabile in base all’angolo di piega, lo Slide Control, Lift Control (controllo dell'impennata), Quickshifter, Launch Control, ABS con Unified Brake System (sistema di frenata unificata). Il telaio è il classico Deltabox in alluminio Deltabox accoppiato a un nuovo forcellone in alluminio con capriata di rinforzo.
    Il peso, 179 kg a secco è stato ridotto in modo notevole con l'impiego di un telaietto in magnesio, che oltre a contribuire alla riduzione del peso, rende la moto più compatta. Le sospensioni anteriore e posteriore sono della KYB e prevedono davanti una forcella con steli da 43 mm e un'escursione di 120 mm dietro invece c'è un mono ammortizzatore completamente regolabile. La ciclistica è completata da una coppia di leggerissimi cerchi in magnesio a dieci razze. I freni sono costituiti da dischi da 320 mm con pinze monoblocco radiali potenziate dal dispositivio di ABS con frenata unificata UBS (Unified Brake System), un sistema che permette che la forza applicata al freno anteriore viene ripartita anche sulla ruota posteriore e, quando il pilota agisce contemporaneamente sul freno anteriore e posteriore, il sistema controlla il bilanciamento della forza applicata a entrambi i freni. L'ultima chicca se la merita la strumentazione che può essere settata in modalità “track” o “Street” a seconda dell'utilizzo. Ognuna delle personalizzazione enfatizza I dati necessari all'utilizzo e si caratterizza da un differente fondo visivo (bianco o nero). Assieme alla nuova R1, Yamaha ha presentato anche la versione speciale limitata R1M equipaggiata con le sospensioni elettroniche Electronic Racing Suspension (ERS), il Communication Control Unit (CCU), la carena in carbonio e degli pneumatici Bridgestone con specifiche da competizione. Le sospensioni sono di tipo attivo cioè, i dati istantanei raccolti dai sensori vengono trasmessi a servomotori che regolano l'azione ammortizzante anteriore e posteriore.
    In più, le nuove sospensioni elettroniche ERS offrono la scelta tra modalità manuale ed automatica. Ogni modalità offre la possibilità di scelta fra tre possibili tarature, per un totale di sei livelli a disposizione del pilota, per adattare la moto allo stile di guida e alle diverse condizioni. Il Communication Control Unit (CCU), invece, è un'interfaccia con una funzione di data logging che permette al pilota di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell'acceleratore, angolo di piega, tracking GPS e altro ancora. I dati possono essere visti, comparati e condivisi con un tablet, usando una connessione wireless con la CCU di YZF-R1, in questo modo i piloti possono analizzare le gare precedenti o le sessioni in pista e modificare la guida di conseguenza.
    La nuova Yamaha YZF-R1 m.y. 2015 sarà disponibile da marzo 2015 nelle due colorazioni Racing Blue e Racing Red. La R1M, invece, è destinata ai team ed i piloti privati che potranno prenotarla attraverso un apposito modulo di richiesta specifico per questo singolo modello, disponibile on-line dal primo dicembre 2014 sul sito ufficiale di Yamaha Motor Italia. La nuova Yamaha YZF-R1M m.y. 2015 sarà disponibile da Marzo 2015 nella sola colorazione Silver Blu Carbon. - See more at: http://www.insella.it/news/eicma-201...B3.dpuf/quote]
    Ultima modifica di peppone; 03/11/2014 alle 23:26

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di scimmione
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Mestre VE
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Messaggi
    901
    voglio vederla dal vivo…. per ora posso solo dire…speravo meglio
    58

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Potevano fare dei fari leggermente più grandi e buttarci dentro sia le strisce a led che le lampade invece di mettere dei bei led bianchi sopra e dei fendinebbia gialli sotto.

  10. #19
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    come non sappiamo nulla?
    4 in linea scoppi irregolari, pistoni forgiati, bielle in titanio, una vagonata di elettronica come nessun altra e 200cv all'albero dichiarati.
    forse Yamaha ha fatto sul serio.

    per l'estetica belli gli occhi di ironman ma i faretti tondi.... veramente orribili, da pista sarà una figata!

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di _simò_
    Data Registrazione
    04/08/12
    Località
    Camaiore (LU)
    Moto
    ex Street R '10, Street R '13
    Messaggi
    519
    Un giorno i designer delle R1 faranno pace con i fanali...
    RAT Lucca
    Black Sheep Rude

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •