Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Dopo due anni...mi arrendo...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    personalmente la st 1050 mi sembra una moto che fa un po tutto e come tutte di queste categoria non sono il massimo in nessun campo ma è proprio questa la sua forza.....ma dove la trovi una moto comoda da viaggiare che la ragazza non si lamenti che va veloce in pista e sia agile sui tornanti?!?! io penso non esista e che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca!
    per quello che ci fai tu mi sa che la st vada gia bene come dimostra simonepd o arriverai a un compromesso oppure troverai sempre dei limiti a tutte le moto che comprerai......
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gippo
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da tony64 Visualizza Messaggio
    E dimmi...tua moglie è contenta del Tiger ?...perchè io ho l'impressione che sia alta di dietro e quindi prenda molto scarico aerodinamico...con le borse e il bauletto mi hanno detto che il passeggero sente l'odore dei fumi di scarico...ti risulta ?...
    Mia moglie è soddisfatta e non si lamenta della comodità della sella. E' (come detto) piuttosto in alto, però visto anche le basse velocità che sono costretto a fare (per la sua presenza) il vento che prende non la infastidisce. Certo prima i moscerini sul casco li avevo solo io, adesso li ha anche lei
    Riguardo alla 'puzza' dello scarico... con lei viaggio con bauletto e basta, non lamenta il problema da te segnalato.
    Lamps

Citazione Originariamente Scritto da M@TT Visualizza Messaggio
    beh ma l'HYPERMOTARD è una moto-vandalo...non la vedo il top per il turismo...
    su per i monti penso sia quasi imbattibile....
    ok tornanti e pieghe...

ma se non ho capito male si parlava di turismo anche no?

il norge invece è proprio una tourer....
    dovresti confrontarla con bmw r o k.....no?

No certo, hai ragione, per il turismo ad ampio raggio la hiper proprio no, almeno per quello che si vede (non l'ho provata), poi magari è anche comoda.
    Ciao
    Ultima modifica di gippo; 12/09/2007 alle 08:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di milko
    Moto
    qualcuna
    ...il Kappone ce l'ha il mio meccanico e me lo presta spesso...
    non adatta ai viaggi per la sella moooooolto scomoda.
    sul misto è molto efficace, ma impegnativa quanto basta per stressarti dopo pochi km.

...la Multistrada non sò perchè esista.
    brutta, ma è soggettivo, per viaggiare non mi sembra il top e a sentire che ci fà il misto, molto impegnativa...per non parlare delle vibrazioni e del fatto che è raffreddata ad aria...ma non l'ho mai provata e quindi mi fermo qui.

...il Guzzi...
    è molto bello, ma non vedo cosa possa fare nel misto e in pista a parte limitarti la guida e di molto.
    è pesante e ingombrante...

...il Tiger è la mia moto...
    in viaggio si stà comodi e rilassati a patto di non andare oltre i 140...poi se cambi il cupolino andrà pur bene, ma dove devi andarci fuori limite?
    sul misto è agile, divertente, non ti affatica più di tanto e stà al passo di molte moto ben più votate allo stretto...chi ha visto come la guido, potrà confermartelo.
    in pista il limite è rappresentato dalle pedane, che arrivano ovviamente presto.

appena metti piede a Roma, mi chiami e te la faccio provare.
    ciao.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    1.inadatta ai viaggi in coppia
    2.inadatta alle pieghe sui tornanti
    3.inadatta al misto veloce
    4.inadatta alla pista
    Ti vorrei far parlare con un mio amico che si chiama KenT3.....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Non so perché dici che la Tiger ti sembri uno scooterone con le marce
    E' vero che i gusti son gusti ma l'accostamento mi sembra davvero forzato.
    So solo che la settimana scorsa al Faaker See me la guardavano tutti e, in autostrada verso Vienna, dove c'è una lunga serie di curvoni veloci, mi sono divertito da matti (nonostante la temperatura vicina allo zero all'andata e con l'aggiunta di pioggia al ritorno )
    Credo che sia una moto pressocché totale.. l'unico neo nel turismo, come ti è stato già detto, è la seduta del passeggero un po' rialzata e che tende a scivolare in avanti... per il resto fantastica. E' anche vero che se non avessi pensato ciò non l'avrei comprata

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ti vorrei far parlare con un mio amico che si chiama KenT3.....
    già

non piega!

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Avete letto bene...dopo due anni (e mezzo...) di felice matrimonio con la mia ST...mi arrendo all'evidenza...E' una bella moto ma:
    1.inadatta ai viaggi in coppia
    2.inadatta alle pieghe sui tornanti
    3.inadatta al misto veloce
    4.inadatta alla pista
    Insomma, se ti metti sul dritto, in carena, da solo, fai anche 500 km., scendi e sei fresco...ma per il resto...a livello di turismo, in coppia soprattutto...lasciamo perdere...
    Ecco dunque il dubbio amletico: che compro ?...
    Non mi dite:
    1.Tiger: non mi piace...sembra uno scooter con le marce...
    2.GS 1200 perchè tutti i concessionari del Regno mi hanno già riso in faccia...
    Quindi le alternative plausibili per un uso quotidiano + lunghi viaggi in due+ domenica sui tornanti sono:
    1.Ktm Adventure 990
    2.Ducati Multistrada 1100 S
    3.Moto Guzzi Norge 1200
    Considerando che i relativi concessionari sono possibilisti sul ritirarmi la ST...che nel frattempo è da 6 mesi su Moto.it e non si è fatto vivo nessuno...che piombo ragazzi...
    Avanti dite la vostra...delicatamente però...
    Non discuto le tue considerazioni sulla ST. Per l'utilizzo che esponi qui sopra, la scelta tra le tre opzioni è una sola. Kappa senza discussioni. Con la Multistrada non è possibile fare del turismo, diverte all'inizio ma poi diventa una croce, e possibilità di carico scarse insieme all'autonomia. La Norge, appena testata da In Moto sulle Alpi, ha espresso 64 (sessantaquattro...)cavalli alla ruota, si è staccato il tubo dei freni posteriori....e in prestazione pura le ha prese dalla BMW F800, senza contare che pesa un quarto di tonnellata. Se vuoi farci le domeniche sui tornanti devi partire sabato e rassegnarti a tornare lunedì...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Moto
    TT600
    Hai preso in esame anche la Honda Varadero o la Suzuki V-Strom DL650? Un amico collaudatore mi ha parlato molto bene della seconda.

mac

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    Citazione Originariamente Scritto da mcgripp Visualizza Messaggio
    Hai preso in esame anche la Honda Varadero o la Suzuki V-Strom DL650? Un amico collaudatore mi ha parlato molto bene della seconda.

mac

quoto...
    giusta osservazione!!
    il bravo motociclista è quello che invecchia

TCP Rider L'avatar di cubo23
    Moto
    IN ATTESA DI RESUREZIONE
    ti consiglio ktm credimi un mi amico e' rivenditore e meccanico ufficiale
    ktm e me ne parle sempre discretamente!!!!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima