Questa mi sa tanto di propaganda. I poveri montanari ai quali si toglie il pane di bocca e non potranno più coltivare la vite e la segale per passare l'inverno.
Tutti gli espropri vengono pagati e la maggioranza dei terreni montani sono inutilizzati o sottoutilizzati da decenni. Difatti come sabotaggio il geniale Perino aveva organizzato l'acquisto di alcuni di questi da parte di una miriade di acquirenti per rendere difficoltosi gli espropri. Tutti a coltivare per avere il pane quotidiano?
Basta che le merci viaggino di notte quando i passeggeri dormono. In Liguria già fanno così da anni.
NTV paga un tot annuo, come faceva anche l'altra compagnia fallita per l'ostruzionismo di Trenitalia. Mi pare che sia stato decretato che il canone gli deve essere abbassato.
Ultima modifica di paper; 10/11/2014 alle 07:58 Motivo: Unione Post Automatica
Direi di no..
ai tempi degli scontri non ci furono pagamenti agli espropri(a detta dei giornalisti intervenuti). Ora....se tu stato vuoi il mio terreno occorre accordarsi tenendo presente che..
1) Il terreno è mio.
2) Quel che ci faccio sopra è affar mio.
3) Il prezzo lo fa il mercato non tu,stato,ne io,proprietario.
4) Mi paghi PRIMA di espropriarmi il mio terreno,diversamente sei un LADRO.
5) Se non mi paghi e mi espropi il mio bene con la violenza,mi autorizzi a qualsiasi tipo di reazione.
6) considerando il livello dello scontro qualsiasi manovra che i legittimi proprietari mettano in atto è giustificata,sia legittime che illegittime.