Un conto sono le pattuglie e i verbali, tutto un altro il tentato omicidio.
A parte il fatto che la notizia è da verificare, credo che se fosse vera sarebbero gli organi di polizia ad intervenire duramente per individuare i responsabili di questa azione criminale.
Che poi i motociclisti si attirino l'ira degli abitanti locali con il loro comportamento irresponsabile è un fatto, e di sicuro non limitato alla Valtrebbia.
D'altra parte questo paese è il regno dei NIMBY ( not in my back yard) : danno fastidio i motociclisti, i ciclisti., quelli coi cani, quelli coi bambini... ecc... ecc... insomma danno fastidio " gli altri".
Un po' di rispetto in più da una parte , e un po' di tolleranza in più dall'altra non guasterebbero.
Non credo poi che il peso economico dei motociclisti sia così determinante, d'estate in valtrebbia c'è una vera invasione di gitanti che vanno a rinfrescarsi al fiume e bar e ristoranti sono superaffollati...
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
VotoLele
Questa è meravigliosa!
In mezzo a quei pezzenti ci sono anche i miei nonni,che non buttano di certo olio sulla strada,ma bazzico per quelle zone da vent'anni e conosco la situazione quindi capisco che gli abitanti siano stufi,non tollero atti di vandalismo come le macchie d'olio e non giustifico i motociclisti perchè in troppi vanno in val trebbia come degli highlander.
Ultima modifica di Luchino; 12/09/2007 alle 19:08 Motivo: UnionePost automatica
Infatti definivo "pezzenti" chi compie atti per fare del male.
Perchè diciamolo, a loro non interessa far capire che i motociclisti sbagliano, ma piuttosto interessa fare male! Perchè mettere l'olio serve solo a quello...
Perchè piuttosto non si mettono in mezzo alla strada per non far passare le moto?
Dai ragazzi non scherziamo, io sta gente la metto allo stesso livello di chi tende cavi fra gli alberi per uccidere motociclisti...perchè cavi all'altezza della testa è da omicidio.
Comunque tutto vero visto personalmente dall'olio alle secchiate d'acqua, ma io l'ho riscontrato qualche anno fa.
Nei week end non sono piu' andato in valtrebbia ma quando riesco a rubare mezzo pomeriggio mi ci fiondo e si và bene![]()
Non posso non dire di essere d'accordo ci vuole tolleranza nella vita anche se capisco che non sia facile perchè certe cose ti fanno inc.....da morire sopratutto se mettono a repentaglio la vita di qualcuno.
Non giustifico certe atteggiamenti perchè vanno oltre il limite e sono fermamente convinta che vadano puniti anche se in questo casa la vedo dura perchè ci vogliono prove e non mi sembra che ce ne saino di tangibili (scusate forma mentis distorta),e non credo che c'entri l'aspetto economico perchè si parla di persone che vivono lì a cui probabilmente danno fastidio le moto.
Ultima modifica di Mafalda; 13/09/2007 alle 08:54
sono stato sabato...ne ho vista qlc....ma a mio parere sono tutti segni di incidenti...
guardate che chiazze d'olio (e gasolio) sono spesso lasciate dalle corriere che transitano....
Credo che ognuno di noi va in giro con il suo mezzo con coscienza!
Siamo tutti maggiorenni e sappiamo quali sono i rischi che corriamo utilizzando la moto. La nostra moto!!
Per cui come dice il Buon Niko:
Kasko allacciato, luci accese (sempre), prudenza ed occhio........ all'olio.
OK??
Buone smanettate.
DT.
PS.
per chi vuole proprio smanettare alla grande, la pista è l'unica soluzione!![]()