Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
MA CHE MI DICI

UN CONTO E' ORGANIZZARE UNA COSA CIRCA L'ABOLIZIONE DI DUE ARTICOLI DI LEGGE (OPS, SCUSA, MI E' PARTITO IL MAIUSCOLO) , un'altra 'e prendere decisioni piu' articolate e non "binarie"

per la cronaca, io ho votato contro

non amo le municipalizzate
La fai facile te, forse perché non sai.... e proprio dal tuo "non amo le municipalizzate" che lo comprendo. Non ti sto a raccontare tutto perché davvero ci vorrebbe molto tempo e stiamo inesorabilmente monopolizzando la discussione andando OT. Ti dico solo che le municipalizzate sono figlie della privatizzazione e per questo proprio non vanno giù nemmeno a me (e alla stragrande maggioranza dei partecipanti al Forum italiano dei movimenti per l'acqua). Non sai che fra le molte, molte altre cose, abbiamo redatto una legge d'iniziativa popolare (ferma da qualche parte in qualche cassetto in commissione ambiente) abbiamo formulato proposte, ideato metodi di partecipazione diretta dei cittadini all'interno di enti pubblici, sistemi di controllo paralleli a quelli ufficiali che hanno smascherato schifezze di ogni sorta (denunce e processi per danni ambientali, per depuratori che non funzionano me che paghiamo profumatamente...). Davvero tanto altro, il referendum in se è stato uno dei passaggi chiave, il più mediaticamente esposto, ma una delle tante altre cose fatte grazie al metodo di cui parliamo.