Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
Non so perché, ma quando leggo/sento certe frasi mi viene subito in mente la canzone di Elio e le storie tese "mio cugino - Mi ha detto mio cuggino che una volta e' stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: - -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids - mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids."
Questi strani posti dove vai in giro per il parco e tutti stanno li a cercare di ammazzarti e rapirti i figli, che vai vicino alle stazioni e ti inseguono per infilzarti con le siringhe, ti telefonano di notte per dirti che tua mamma è all'ospedale più di la che di qua... Voglio essere chiaro, non dico che son cose che non possono accadere e che non sono mai accadute, per carità direi una sciocchezza, ma... tutte li succedono? No perché allora magari dico agli amici che stanno a Padova di venir via di li che magari non se ne sono accorti, a quelli che ci vanno in in vacanza di andare a fare i w.e. da n'altra parte...
...insomma siam sicuri che non siano leggende metropolitane usate ad hoc per giustificare prese di posizione difficilmente difendibili?

Non e' una provocazione.

Passa in periferia di Torino.
Tutta la zona delle basse dello stura.

Non ci passano manco i vigili del fuoco senza CC

Oppure si può vedere come sia stato devastato il villaggio olimpico.
Invece di assegnare centinaia di alloggi son stati chiusi e vuoti per anni.
Poi in meno di 6 mesi migliaia di Rom e immigrati li hanno devastati.

Purtroppo no.. Non sono leggende metropolitane.
A Torino il vecchio Baloon non esiste più.
Ci andavo tutti i sabati da ragazzo.
Ora , manco se mi paghi ci metto il naso.

Io ti capisco... Urbino e' una città bellissima.

Ma le periferie delle nostre belle città son ormai fuori controllo.