Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: voto in emilia e calabria...quasi nessuno va alle urne

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    CHI: Nessuno, puoi fare scheda bianca (che però andrà conteggiata in maggioranza - ma dipende credo dal sistema elettorale) o scheda nulla. Fino a qualche hanno fa ci si poteva presentare e non ritirare la scheda.

PERCHE': Perché è un dovere civico. E tanto dovrebbe bastare. Ma non basta in Italia, dove l'importante è lamentarsi. Quindi bisogna tenere conto del fatto che il voto di poche persone condizionerà la tua vita, senza che tu abbia dato almeno un forte segnale di discontinuità. L'astensionismo è un enorme favore alla classe politica attuale, vedi Renzi che ha la faccia tosta di esser contento per la vittoria invece di guardare i dati nel complesso e dichiarare la sconfitta della democrazia in Italia.
    Ma alla fine.............. con l'astensione, la scheda bianca o la scheda nulla il risultato non cambia!
    Andare a votare scheda nulla poi è come tagliarsi le balle per far un dispetto alla moglie!

Tanto quei pochi voti validi vanno sempre a forze politiche che non rispecchiano le mie idee (sia che siano di destra che di sinistra)!
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Ma alla fine.............. con l'astensione, la scheda bianca o la scheda nulla il risultato non cambia!
    Andare a votare scheda nulla poi è come tagliarsi le balle per far un dispetto alla moglie!

Tanto quei pochi voti validi vanno sempre a forze politiche che non rispecchiano le mie idee (sia che siano di destra che di sinistra)!
    (Lo so mi sto per auto-quotare, è brutto, ma approfitto per correggere gli errori di battitura del precedente post...) Secondo me all'atto pratico la differenza non è ampia ma c'è. Sopratutto dal punto di vista ideologico e più astratto, significa in maniera inequivocabile che della mia nazione/regione/provincia/comune mi importa, ma nessuno di voi mi rappresenta. Non andare a votare significa fate pure quel Razzo che vi pare, non mi interessa (un po' come il bimbo dell'asilo che perdendo se ne va dicendo "non gioco più").
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •