Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 145

Discussione: voto in emilia e calabria...quasi nessuno va alle urne

  1. #131
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    e aggiungo che per me se ne lava più le mani uno che vota ma non è convinto o non si è informato bene che uno che non vota e che è troppo comodo pensare a chi non vota come una capra così ci si sente a posto con il dovere civico. il dovere civico dovrebbe essere quello di essere attivi e propositivi nel migliorare il paese in ogni aspetto ma adesso mi sembra più un tifare la propria squadra preferita

    Esattamente

    Poi Sta storia che chi non va a votare è un minchione a cui non frega del proprio paese e davvero ottusa...assurdo...

    Sono tornato alle urne per il m5s....che mi sembra che poco abbia a che fare con i soliti partiti...

    Voto ai referendum,e ci mancherebbe altro....ma...

    Io a una manica di ladri schifosi e fascisti il mio voto non lo dò....
    Se a qualcuno sta bene votare per dei ladri puttanieri e mafiosi conclamati buon per lui....
    Se cosī si dimostra di voler bene all'italietta siamo messi bene....

    Votateli mi raccomando...è un diritto e un dovere....

    SVEGLIAAAAAAA!!!!!!!
    Ultima modifica di tarmaco78; 25/11/2014 alle 17:01

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #132
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    il Movimento è bruciato.. alle prossime politiche il calo sarà evidente sulle precedenti.. non prenderà nemmeno la metà dei voti di Renzi che dominerà il Parlamento.. così il 5S non conterà nulla.. e credo sarà la botta definitiva che lo caccerà nel dimenticatoio.. peccato..
    Concordo in parte...credo e spero che il lavoro possa pagare,il m5s è una rivoluzione sistemica,pensare che al primo assalto andava al potere era utopia,ma non è sputtanato,anzi,Grillo farebbe bene a far da cassa di risonanza esclusivamente al loro lavoro,lasciando perdere i coup de theatre che tanto gli piacciono. I nuovi elettori saranno più maturi e responsabili,mai come ora mi sta piacendo e apprezzo quel che fanno. Poi se morte sarà..almeno è stata con dignità.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  4. #133
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Francamente non ho letto tutto l'articolo su Matteotti perche' non lo ritenevo interessante ... Il revisionismo storico non mi e' mai piaciuto .


    capolavoro

  5. #134
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Poi se morte sarà..almeno è stata con dignità.
    sono d'accordo.. finora hanno fatto quel che potevano e si sono comportati bene.. da decenni non si vedevano persone per bene in quelle aule, i segnalo dati sono stati tanti, le porcate portate alla luce pure..
    se dovesse anche finite come credo, non avrò rancore nei loro confronti..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #135
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Arrigo Petacco è uno scrittore revisionista piuttosto noto. Io sono un suo convinto estimatore per la cura con la quale si documenta prima di esporre una teoria. Sinceramente mi son trovato d'accordo col Petacco in ogni suo scritto,personalmente sarei andato anche parecchio oltre.
    Nel caso in questione è francamente improbabile che mussolini avesse ordinato l'omicidio di Matteotti,non ne aveva nessun interesse. Probabilmente Matteotti fu ucciso da squadraccie di estrema destra per impedire a Mussolini stesso un'apertura verso i socialisti moderati.
    Detto questo,concordo che un'intervista al Petacco in questo momento,sul delitto Matteotti,riportato sul blog di Grillo abbia valenza di messaggio politico.
    Però in democrazia l'omicidio di un parlamentare da parte di attivisti del partito di governo, come è storicamente appurato (e teniamo anche conto del fatto che penalmente la fecero praticamente franca), comporterebbe come minimo le dimissioni del presidente del consiglio.
    Mussolini de facto aveva l'alternativa tra dimissioni o svolta autoritaria, far finta di niente sarebbe stato impossibile.
    Anche a me Petacco è sempre piaciuto, ma a scagionare anche politicamente Mussolini ci andrei cauto.

  7. #136
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    sono d'accordo.. finora hanno fatto quel che potevano e si sono comportati bene.. da decenni non si vedevano persone per bene in quelle aule, i segnalo dati sono stati tanti, le porcate portate alla luce pure..
    se dovesse anche finite come credo, non avrò rancore nei loro confronti..

    Le cose che hai elencato non tutti le hanno notate e tantomeno apprezzate, l'informazione rema contro, l'elettorato come dice flag va guidato......
    D'altronde hanno tutti paura di avere persone inesperte al governo......ma parrebbe che nessuno abbia paura di avere governi che ci impongono sacrifici (per me sono furti) inutili al 100%. Idee personali ben inteso

  8. #137
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,754
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    D'altronde hanno tutti paura di avere persone inesperte al governo......
    perché adesso ci sono persone esperte???? lo sappiamo tutti su cosa sono esperti
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  9. #138
    TCP Rider L'avatar di PommedeTerre
    Data Registrazione
    21/05/13
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    342
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    che ne pensate dell'astensionismo record????????????


    siete di quelli che dicono che chi non vota non si può lamentare oppure di quelli che non votare è un diritto perchè nessuna forza o proposta politica mi rappresenta?

    Io sono per l'andare a votare sempre e comunque,non perché ci creda granché oramai......più che altro per scaramanzia, fosse mai la volta buona e le cose cambiassero un po'......


    E però capisco anche i delusi, quando vedi che, sempre, l'importante è solo l'aggiudicarsi la poltrona, ovvio che la voglia di andare ai seggi passa. Però, per quanto riguarda questa categoria, credo che se non voti poi è scontato il fatto che poi non ti puoi lamentare.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    penso sia un segnale preoccupante (e che dovrebbe spaventare le forze politiche)...
    spero sia solo il primo indizio del fatto che le masse cominciano ad averne i coglioni davvero pieni, ma potrebbe essere anche solamente apatia/disgusto per la gestione del bene comune da parte della Casta intoccabile...

    Condivido l'idea che è un segnale preoccupante e penso che sia un indizio sia del fatto che i cittadini sono veramente stanchi, sia del fatto che c'è un generale disgusto per come viene gestito il bene comune.....

    Non sono però così sicura che i politici diano più di tanto peso alla cosa: in un certo senso non dovrebbe neanche esserci tutta questa ressa per le poltrone dal momento che in palio c'è il governare e salvare un paese che è alla frutta, ha esaurito i mezzi e sta a discutere di come spendere soldi che in cassa non ha..... E però c'è ancora una cosa importante, nonostante i tempi di merd@ che viviamo ancora ci scappano soldi e privilegi per i politici; di conseguenza, sì, l'importante non è con quanti voti si ottiene l'incarico ma aggiudicarselo.


    Per inciso: nel quotidiano di oggi ho letto che il codacons ha intenzione di ricorrere contro gli incarichi ottenuti tramite queste votazioni perché, per quantitativo di gente andata alle urne, il voto non si può dire rappresenti il desiderio popolare...... Sarà, ma è anche vero che, come sol dire, chi tace acconsente e chi non vota implicitamente dice che come va, va, a lui sta bene.

    [QUOTE=streetTux;6871599]

    ..nello specifico dell'Emilia, la ragione di un astensionismo così vergognoso, cresciuto esponenzialmente rispetto alle elezioni di 4 anni fa, è da imputarsi nella stragrande maggioranza al PD.. in una regione rossa un partito che smette di essere di sinistra non può che provocare questo..


    No, dissento: a parte il fatto che il partito dell'astensionismo (da un po' di tempo a questa parte) non fa che incrementare in tutta Italia, al PD in Emilia-Romagna ha fatto molto, ma molto, ma mooooolto male la puntata di Report andata in onda a ridosso di queste elezioni nella quale si è parlato di Hera, del fatto che ha la sede centrale su un'area ad alto rischio sanitario (che è stata bonificata solo nelle superfici destinate agli edifici dei dirigenti lasciando gli altri dipendenti a lavorare in ambienti nei quali, per scongiurare il pericolo di tumori, si dovrebbe stare x max 2 ore al dì contro le 7-8 che in realtà ci fanno), del fatto che ha tutte le cariche importanti affidate a quei politici, PD ovviamente, che non riescono ad aggiudicarsi qualche buon incarico nelle amministrazioni locali, provinciali, regionali etc.... La storia dello stipendio da 1500 euro al giorno dato al suo presidente a fronte di un indebitamento x nulla irrisorio.....

    Poi, anche prima di Report, c'era stato il fatto che Errani era stato condannato per la vicenda di Terre Emerse, i casini a tutto il resto della giunta....


    Però non è che, come dici tu, il fatto che non sia più un vero partito di sinistra l'abbia danneggiato più di tanto.....lo zoccolo duro dell'elettorato, mi riferisco agli anziani, il voto continua a darglielo sempre e comunque; per loro la destra è sempre e a prescindere sinonimo di fascismo e anche le scelte tipo, per citarne una che ha tenuto banco x parecchio tempo qui da noi, del Matrix a Conselice, per la quale ci sono state proteste veementi sia nelle provincie di Ravenna che di Bologna, li lasciano indifferenti.
    Ultima modifica di PommedeTerre; 26/11/2014 alle 12:16 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #139
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Alt aspé... non ho mai detto che l'astensionismo è colpa del 5S! Semmai io penso che sia il contrario, il movimento ha riportato a votare tanta gente che non votava da anni, che però alle ultime regionali è ritornata a stare a casa per una miriade di motivi.
    Pizzarotti non è uno dei pochi che ha opinioni contrarie e le espone pubblicamente? A me risulta di si, e mi risulta anche che non sempre sia gradito a Grillo. Poi è una mia impressione personale che prima o poi gli faranno le scarpe. Per ora non lo fanno per quanto ho detto prima, non fai "secco" il sindaco di una città così importante.
    Non trovi anche tu che sia una mossa ambigua il revisionismo storico in un momento come questo, dove gli unici che avanzano sono i destrorsi?
    prima

    Blog di Beppe Grillo - Aiutiamo Pizzarotti a chiudere l'inceneritore di Parma #aiutiamopizzarotti

  11. #140
    TCP Rider L'avatar di FraVet
    Data Registrazione
    12/07/12
    Località
    Urbino (circa)
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Messaggi
    3,927
    Ostia! E' di oggi!?!? Non è che gli ho portato sfiga, no?
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)


Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •