Adoro la tua pacatezza nell'esposizione degli argomenti. L'aulicità è disarmante ed oltremodo poetica.grazie al cazzo ....
è ovvio che in una situazione disperata ci si può permettere meno di avere una morale... hai scoperto l'acqua calda.. però ti faccio presente che in quelle situazioni disperate la morale si abbassa anche per le questioni legate agli uomini ... per cui sì ci si fa meno problemi con gli animali ma, la storia ce lo insegna (e anche la geografia) ci si fa meno problemi anche con gli uomini .... per cui forse una guerra serve anche agli altri ... o basterebbe cambiare nazione ....
questi discorsi mi paiono veramente superficiali e pressapochisti.... perchè su qualsiasi problema (che manco genera sofferenza fisica) come può essere che ti rubano la moto, che la tim ti fa pagare di più, che ora c'è crisi e bisogna tirare la cinghia (e sai bene che il tirare la cinghia di adesso rispetto ai tempi dei "nonni" non è NULLA), che i politici son tutti ladri etc io potrei rispondere ""ghe vorià na bea guera par stì quattro moltoni.. dopo ti vedi coa fame sbatte come i core drio ai lievori nei campi" ....
anzi sai che famo? la prossima volta che qualcuno si azzarda per esempio a scioperare per dei diritti sul lavoro io dovrei sentirmi in diritto di mandarli a fanculo e ricordargli i periodi in cui gli operai facevano davvero gli operai e di diritti ne avevano ben pochi!!!
ma no perchè aspettare?! se ti vedo lamentarti sulle tasse che paghi in italia ti mando a cagare uguale e ti cito la condizione in qualche altra nazione dove stanno ben peggio... dove magari se lavori 18 ore per um tozzo di pane e in quel giorno riesci a rimanere vivo TI VA DI LUSSO ....
ma guarda te!