Io vedo economie devastate dalla crisi mondiale e dal malgoverno. Non dall'euro.
http://www.bufale.net/home/thatcher-...sinformazione/
Io vedo economie devastate dalla crisi mondiale e dal malgoverno. Non dall'euro.
http://www.bufale.net/home/thatcher-...sinformazione/
Ultima modifica di paper; 03/12/2014 alle 13:52
Su questo concordo in pieno.
Oltretutto, quando si e' passati all'Euro, non c'e' stato alcun controllo da parte delle Autorita' competenti su prezzi e aumenti indiscriminati. I primi a dover fare mea culpa sono proprio commercianti ecc, visto che dopo 6 mesi avevano aumentato il tutto del doppio senza che nessuno muovesse un dito, Prodi e cretini al Governo in primis.
I nodi vengono al pettine prima o poi, e ora piu' che mai: non e' uscendo dall'Euro che si risolvono le cose, anzi, secondo me le incasiniamo ancora di piu'.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Secondo me non è la moneta ad essere insostenibile. È il sistema che dovrebbe dare stabilità controllando i bilanci dei vari stati ad essere troppo rigido e tarato su una virtuosità che non è propria di tutti. A questo si aggiunge il fatto che alcuni stati, tra cui l'Italia, hanno pensato che bastasse far tornare i conti con partite di giro e dati falsati per risolvere il problema. Sintomatici sono stati i giochetti del fiscalista Tremonti che passò dal truccare bilanci aziendali a truccare quelli dello stato.
L'euro anni fa è stato per un certo periodo la moneta più circolante al mondo ed è stata ad un soffio dal diventare la nuova divisa di riferimento ai danni di $ e Renminbi poi tra crisi finanziarie ed economiche affrontate malissimo e non unitariamente è cominciato il disastro.
D'accordo su tutto tranne che sul fatto che la transizione avvenne sotto il governo Berlusconi.
Che i prezzi con l'euro siano aumentati è in parte dovuto alla iniziale furbizia di certi commercianti (1000 lire--> 1 euro)in parte dovuto al fatto che ogni commerciante ha il suo commercialista che gli dice cosa deve fare per essere congruo coerente ecc...sta di fatto che facendo leva su questi meccanismi il commerciante onesto si ritrova a maggiorare i prezzi dei suoi prodotti per essere dentro al guadagno previsto...e per soddisfare la sete di tasse sempre crescente che ha lo stato...in definitiva ci rimettono tutti meno che lo stato
Senza dubbio...cose che vengono gestite come un effetto collaterale
Imho il problema sta in chi gestisce l'euro...è stato gestito come una affare privato e non a caso pochi fortunati hanno fatto della crisi la loro fonte di ricchezza
Ultima modifica di Stinit; 03/12/2014 alle 16:43 Motivo: Unione Post Automatica