Ma per collegare l'HD all'altro PC lo hai smontato e inserito in un box con alimentatore e uscita USB?




Ma per collegare l'HD all'altro PC lo hai smontato e inserito in un box con alimentatore e uscita USB?




A me era capitato che un HD aveva perso il file system per cui i dati c'erano tutti ma era impossibile vederli. Però non ricordo cosa succedeva tentando di accedere.
Visto che sopra avevo le foto delle olimpiadi 2006 comprai online un programmino di file recovery che mi estrasse quasi tutte le foto seppure alla rinfusa. Alcuni filmati invece rimasero frammentati e non riuscii a recuperarli. Altri programmi recuperano file di altro tipo.
Sicuro che non sia un problema del genere?



Quindi ricapitolando l'HD slave che era nel PC desktop ora è connesso al notebook windows 8 con un cavo che lato notebook è USB e lato HD ha il connettore multipolare EIDE (lo deduco visto che mi parli di "slave" ed anche dalla capacità ridotta che devo aver letto in qualche altra risposta). L'alimentazione arriva da una fonte esterna e quindi completa lo spin up. Però l'hard disk è ancora settato come slave giusto? Verifica che il jumper corrispondete alla limitazione a 32 GB non sia chiuso, se no il dico è individuato ma il file sysitem non visto da lsistema operativo. I jumper di configurazioen del disco devono essere su AUTO.
Comincia con questo e poi vediamo se non cambia nulla o c'è dell'altro.








comprati un cazzo di box esterno per hard disk da 5 euro e vedrai che lo leggi ....pezzente![]()





Send with the butterfly d' mammt



il notebook vede solo il dispositivo che dovrebbe fare da adattatore USB/ATA ma non il disco... il problema è ancora a monte del disco (a meno che la logicasi morta (quindi il disco parte ma il collegamento della porta dati non è più funzionante). Prova a mettere il ponticello in modalità Master... hai visto mai...





fatto,come prima,domattina lo provo su un piccolo netbook con XP,è l'ultima possibilità che gli do,poi farà la fine che merita
Send with the butterfly d' mammt