Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 325

Discussione: JE SUIS CHARLIE !

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra sta roba?! Chissenefrega dell'america in questo momento
    C'entra che se sono islamici si sente chiedere anche alle persone per bene di quella fede di prendere posizione come se fossero potenzialmente complici. Se invece le atrocità hanno matrice cristiana è una questione individuale.

Citazione Originariamente Scritto da dan64 Visualizza Messaggio
    Questa trovata dell'essere Chalie non c'ha messo molto a venir fuori poco dopo che è successo il fattaccio.
    Onestamente non so chi sia stato il primo a dirlo, avrebbero potuto dire tante altre cose, magari anche più "cazzute" e pure "incazzate"(ne avrebbero avuto giustificato motivo), avrebbero potuto lasciarsi prendere dalla rabbia e rispondere in modo altrettanto estremo come fanno i terroristi islamici ma così si sarebbero abbassati al loro livello.
    Je suis Charlie.
    È un messaggio potente, indovinato, che accomuna tutti indipendentemente dalla nazionalità, non c'è bisogno d'essere dei draghi o degli eroi per condividerlo, in realtà è tutto molto semplice.
    Io mi ci ritrovo, non perché ho simpatia per quello che pubblica Charlie, anzi, a mio avviso la satira spesso eccede nella presa per il culo invocando a sua difesa la libertà di parola ecc. ecc.
    Non centra nulla essere cristiano praticante o non praticante e tutto il resto.
    Quello che conta veramente è che indipendentemente dal colore della mia pelle, indipendentemente dal mio credo politico o religioso, indipendentemente dalle mie idee in generale, io ho il diritto di esprimermi liberamente, ho il diritto di muovermi liberamente, ho il diritto di fare ciò che voglio fintantoché non vado a ledere il mio prossimo ed ho diritto di fare tutto questo senza sentirmi minacciato da nessuno semplicemente perché la pensa diversamente da me.
    Se dico o faccio qualcosa che ti offende, dimmelo, discutiamone, fammi causa, ma arrivare a spararmi mi sembra eccessivo.
    "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te"
    Anche se è uno dei 10 comandamenti cristiani la validità di questo concetto dovrebbe essere universale indipendentemente che uno creda o no.
    Io sono per la libertà di espressione e ovviamente contro l'omicidio, ma non posso sentirmi Charlie perché sono anche contro l'integralismo.
    Charlie dalla pubblicazione delle brutte vignette olandesi in poi ha dimostrato uno spirito integralista. Un integralismo laico o ancora di più ateo che come laico ed ateo ma libertario non posso condividere.
    Per il resto sono con loro, ma non mi sento di essere loro.
    Ultima modifica di paper; 12/01/2015 alle 13:20 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •