Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 507

Discussione: Rapite due italiane in Siria

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Sax-frozen mind Visualizza Messaggio
    che la vita ha il valore che ognuno di noi gli attribuisce
    non il valore meramente burocratico che qualche economo può dare
    se risali a quale tua affermazione è rivolta la mia risposta precedente ci capiamo
    anch io sto rispondendo a troppa gente e mi son perso ora ed essendo dal cell mi è difficile vedere messaggi precedenti
    questo e' verissimo, ma c'e' un ma................

questo vale quando ognuno di noi e' in grado di agire e di "mettere sul piatto" quello che ritiene.

quando a farlo e' una organizzazione che va al di la del singolo individuo, le cose cambiano, non credi?

si puo' discutere su "quantum", ma non sul "se".................se quei rapitori avessero chiesto, poniamo, 600 milioni di euro..........che in fondo sono solo 10 euro a testa per salvare due vite umane, avremmo dovuto ppagare?

e se i milioni fossero stati 10 volte tanto?

c'e' un limite? e se si, dove? ci sara' sempre un "burocrate economo del caxxo" che dovra' metterlo, piu' o meno chiaramente sulla carta, in un paese civile , e nei paesi anglosassoni, che si dicono la verita', e' cosi'.............nel nostro paese, regno dell'ipocrisia, la cosa e' piu' sfumata e meno chiara........e porta a dei risultati discutibili

trattare il caso singolo e' sempre differente dal trattare i grandi numeri, ma purtroppo i grandi numeri devono essere trattati, altrimenti saranno a un certo punto loro a decidere per noi

ecco Flag la mia risposta si riferisce a questo,so bene che la vita umana ha un prezzo,ma io ho certi valori da smidollato che mi impediscono di accettarlo questo prezzo e di considerare OGNI vita umana INESTIMABILE
    bello, ma come ho spiegato poco sopra, questo succede perche' non hai da amministrare del denaro per salvare delle vite, altrimenti dovresti porti limiti e priorita'

sul valore filosofico, chi non e' daccordo?

tutte domande lecite alle quali spero gli inquirenti diano risposta
    il problema è che tu e molti altri vi siete già risposti.
    qui la discussione dovrebbe vertere su come far indennizzare la stato italiano dalle ragazze se fossero colluse come dicono/dite
    ma una discussione sul fatto se fosse giusto o meno salvarle non la accetto perchè significa ridurre due vite umane a una cifra monetaria nel budget di uno stato che ha ben altri sprechi.
    io attacco e disprezzo chi discute sul fatto che andassero o meno salvate,secondo me i veri cancri di questo paese sono quelli che danno un prezzo a una vita mentre contemporaneamente discutono su quale SUV comprarsi
    magari senza contemporaneamente discutere sul suv, per fortuna ci sono alcuni che cercano di dare un prezzo a una vita, e sono troppo pochi.......e ti potrei spiegare il perche' e percome, ma la discussione si farebbe troppo lunga e ci potrerebbe fuori topic

dico solo che e' meglio gestire un problema che esserne gestiti
    Ultima modifica di ABCDEF; 19/01/2015 alle 13:32 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •