Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Possibile truffa vi chiedo aiuto

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Dovevo immaginarlo...sul tuo avatar non c'è il timbro...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    a questo punto togliti una soddisfazione,telefonagli,gli dici che è un testa di cazzo e che l'hai gia' denunciato e vedi cosa ti risponde
    Scherzi a parte, a questo punto prima aspetterei cosa dice la polizia postale, prima di metterlo sul chi vive
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Sisi voglio vedere che mi consigliano domani gli agenti, magari lo chiamo proprio dal commissariato

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    una bella registrazione vocale...magari riescono pure ad identificarne la posizione.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Spero di farmi rispondere mentre sono al commissariato, che gente di merda!
    io sono stato un idiota, ma è bene non fidarsi di nessuno punto.
    La prossima vendita che farò, se ci sarà, solo paypal o contrassegno.

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    che pezzi di merda che ci sono in giro........ non si sta mai abbastanza attenti su certe cose, con me ci hanno provato quando volevo vendere la moto, ma non ci sono cascato
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Spero di farmi rispondere mentre sono al commissariato, che gente di merda!
    io sono stato un idiota, ma è bene non fidarsi di nessuno punto.
    La prossima vendita che farò, se ci sarà, solo paypal o contrassegno.
    tranquillo che è andata bene

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Tutti gli accertamenti del caso li farà domani la Polizia Postale, è facilissimo anche a detta dei Carabinieri che il tizio sia già stato denunciato più volte, alla banca ho detto che fino a quando non mi presenterò di persona con i miei documenti non devono dare nessuna autorizzazione che non sia già in essere sul mio conto.
    Credo che dall'account ebay, o dal cell. potrebbero risalire al vero nome o capire almeno da dove viene il tizio, non lo so, ma vi aggiornerò domani visto che potrebbe essere una cosa interessante per qualcuno.
    Certo è che la cazzata l'ho fatta ed ora è necessario correre ai ripari in tutti i modi.
    P.S. potrebbero usare il mio documento come hanno usato quello del ragazzo che aveva perso la carta di identità per adescare qualcun altro

Tra l'altro qualche minuto fa il truffatore mi ha scritto "MI HANNO FATTO NOTARE CHE SUL TUO DOCUMENTO DI Identità NON C'E' IL TIMBRO, COME MAI?"
    Chiedigli chi gliel'ha fatto notare.....Probabilmente stava già mettendo in atto qualche truffa...

TCP Rider
    Moto
    Speed 11 ABS, ex Gsxr 750 01, ex Fireblade 95, ex Bandit, ex Gamma 500
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Chiedigli chi gliel'ha fatto notare.....Probabilmente stava già mettendo in atto qualche truffa...
    L'avrà fatto per prendere ancora tempo, e per giustificarsi di non averti fatto il bonifico...
    Che gente di m...da

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Come hanno detto alcuni con l'Iban ti fanno una ritenuta bancaria o come si chiama ora, gli basta una copia del documento, molte banche si fanno pochi scrupoli, sopratutto quelle estere. Hai fatto bene a bloccare il conto, ma il tipo con cui hai parlato al telefono? E' un cellulare? L'hai segnalato ai Carabinieri, giusto? Mi sembra strano che uno che vuol truffare sia così "pollo" da dare un numero di cellulare se non sa per certo di essere irrintracciabile.

Questo tipo di truffa la conosco perché ci hanno fregato un mio amico che voleva vendere la sua reflex... di solito la fanno vicino al fine settimana in modo che tu avendo la banca chiusa non puoi andare allo sportello e bloccare il conto, ma loro nel frattempo fanno partire le ritenute bancarie...
    Le ricevute bancarie, se intendi quello, si emettono a fronte di una fattura, devono essere accettate o possono essere rifiutate, non sono pagate automaticamente. Tornano inevase tante di quelle volte. Basta che non sia la tua banca ad avere pochi scrupoli.
    Processo di funzionamento di una ricevuta bancaria:

• il creditore compila la ricevuta bancaria contestualmente alla fattura e la consegna alla propria banca;
    • la banca d’appoggio del creditore invia il documento, apponendo una girata “valuta per l’incasso” come se si trattasse di una cambiale, alla banca d’appoggio del debitore;
    • quest’ultima invia al debitore un avviso di pagamento (normalmente una fotocopia della stessa ricevuta);
    • il debitore, ricevuto l’avviso, si presenta agli sportelli della banca alla scadenza stabilita, effettua il pagamento e ritira la ricevuta bancaria che, essendo già firmata dal creditore, funziona come documento di quietanza;
    • la banca che ha riscosso l’importo comunica all'altra banca l’avvenuta riscossione.
    • la banca d'appoggio del debitore accredita l'importo sul conto corrente del creditore.

I pagamenti RID necessitano di tempo per la domiciliazione, in genere passa il tempo di un paio di bollette, da pagare con bollettino postale, e basta che dici alla tua banca di non accettarne. Inoltre puoi in qualunque momento controllarle allo sportello o online. Con l'IBAN, come già detto possono fare solo un bonifico. Bloccare o estinguere il conto non mi pare necessario.
    Con una fotocopia in bianco e nero di un documento non è che possano falsificare granché. Se volessero farne uno falso gli bastano i tuoi dati personali che si possono ricavàre anche dal tuo nome e indirizzo. È più grave se ti rubano il documento vero.
    È spiacevole, ma non mi preoccuperei più di tanto.
    Ultima modifica di paper; 29/01/2015 alle 21:21

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •