Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106

Discussione: Analisi del mercato moto in italia

  1. #21
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,805
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    vendite a parte, la tiger 800 è una gran moto, forse la migliore degli ultimi 5 anni che triumph abbia proposto

    oltre al mercato delle ss in fortissima crisi anche la 675 non è mai stata completamente capita, era una moto su cui triumph doveva spingere maggiormente, peccato


    ha scelto la strada dei motocicli per culattoni , le mc


    ps:scusa Fabri
    Ma figurati mica mi offendo, lo sono diventato da quando ti ho conosciuto


    Il discorso di puntare sulle Mc è assolutamente giusto , vendono molto bene senza praticamente investito nulla in quanto la moto sempre quella è.
    Mi auguro per loro che questo paventato 2016 di novità sia un successo perché poi le mode finiscono e loro si troveranno al palo.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    coloretti sulle 4 tiger 800 non direi.....

    oltre a quelli c'è l'introduzione di elettronica (che pare che senza non si può stare) sospensioni ect....

    ride-by-wire

    L’ABS disinseribile è di serie su tutti i modelli di Tiger 800 e si avvale della più recente tecnologia per impedire il bloccaggio delle ruote, garantendo così una sensazione di fiducia e controllo totale, indipendentemente dalle condizioni della strada. Sui modelli XR e XC, l’ABS ha due modalità: On e Off. Sulla XRx e sulla XCx, le tre modalità di guida evolute consentono di personalizzare ancora di più lo stile di guida, scegliendo i setting preferiti per l’ABS.

    La modalità Off Road disabilita l’ABS sulla ruota posteriore e garantisce un maggiore slittamento della ruota anteriore. In questo modo il rider ha il meglio dei due mondi: il sistema interviene elettronicamente in frenata, per una sicurezza ottimale, ma senza rovinare il divertimento fuoristrada.

    Triumph Traction Control
    Il Triumph Traction Control (TTC), di serie su tutti i modelli, impedisce lo slittamento imprevisto della ruota posteriore e taglia la coppia per evitare la perdita di tenuta laterale, garantendo così una sensazione di fiducia e controllo totale sia su strada sia in fuoristrada. Sui modelli XR e XC sono disponibili due setting per il TTC: On e Off.

    Sulle versioni “x”, i setting diventano tre: Road, Off Road e Off. In modalità Off Road, il traction control consente un maggiore slittamento della ruota posteriore rispetto alla modalità Road. I rider possono configurare i setting del traction control in combinazione con le tre modalità di guida.

    Mappature


    cruiser controll

    Le sospensioni WP sono perfette per esaltare ulteriormente il carattere fuoristrada dei nuovi modelli XC. La forcella rovesciata WP da 43 mm con smorzamento in estensione e in compressione è facile da regolare grazie ad appositi clicker sulle estremità superiori della forcella. La sospensione posteriore è costituita da un monoammortizzatore WP regolabile in precarico e smorzamento in estensione e ha un’apposita protezione antisporco per l’unità di sospensione posteriore.

    La nuova Tiger XR monta cerchi in lega d’alluminio leggera da 17" al posteriore e da 19" all’anteriore, con una larghezza di 4,25" e 2,5" rispettivamente, per una maneggevolezza e una stabilità eccellenti. I modelli XC montano invece cerchi a raggi che garantiscono una robustezza superiore persino sui terreni più accidentati: al posteriore, il cerchio da 17" ha una larghezza di 4,25", mentre all’anteriore, il cerchio ideale per il fuoristrada misura 21" di diametro e 2,5" di larghezza.

    poi non considero altri elementi con qualche modifica, vedi pannelli laterali e cupolino.

    ma se per voi questo è uguale a quello 2014.......

    il 2015 lo vedo un anno duro per la transizione che arriverà nel 2016 dove usciranno davvero tanti modelli ex novo.....
    Dai era una battuta la mia ( in realta' era solo per le Bonnie, ma ho voluto strafare )..........
    Ma se dobbiamo dirla tutta, queste cose dovevano essere fatte FORSE un anno o piu' fa.

    Poi per carita' , io resto sempre dell'idea che troppe moto similare rovinano le moto stesse, quindi Triumph dovrebbe anche ridurre sensibilmente le tipologie per modello.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la speed non è morta per colpa di triumph ma per le nuove proposte presentate dai concorrenti... ma davvero con tutte le naked di grossa ciclindrata sul mercato comprese le nuove 800 qualcuno dovrebbe acquistare una speed???

    Quando faceva i numeri le concorrenti erano , almeno a mio avviso, uno scalino sotto ma adesso??
    Poi leggi l'articolo di Superbike Italia che ha messo a confronto la Speed con la S1000 e la TuonoV4 e ti accorgi che costa quasi gli stessi soldi, offrendo notevolmente meno rispetto alla concorrenza.
    Non ho mai compreso le strategie commerciali di Triumph in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    vendite a parte, la tiger 800 è una gran moto, forse la migliore degli ultimi 5 anni che triumph abbia proposto

    oltre al mercato delle ss in fortissima crisi anche la 675 non è mai stata completamente capita, era una moto su cui triumph doveva spingere maggiormente, peccato



    ha scelto la strada dei motocicli per culattoni , le mc


    ps:scusa Fabri
    Non è che la Daytona non è stata capita, anzi! Piace ad un sacco di gente.
    ma costa troppooooooooooooo, non fanno un centesimo di sconto e disprezzano il tuo usato.
    Logico che un probabile acquirente si rivolga altrove
    Ultima modifica di sagyttar; 30/01/2015 alle 14:33 Motivo: Unione Post Automatica
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Poi leggi l'articolo di Superbike Italia che ha messo a confronto la Speed con la S1000 e la TuonoV4 e ti accorgi che costa quasi gli stessi soldi, offrendo notevolmente meno rispetto alla concorrenza.
    Non ho mai compreso le strategie commerciali di Triumph in Italia



    Non è che la Daytona non è stata capita, anzi! Piace ad un sacco di gente.
    ma costa troppooooooooooooo, non fanno un centesimo di sconto e disprezzano il tuo usato.
    Logico che un probabile acquirente si rivolga altrove
    io credo che la 675 sia poco venduta anche perchè rispetto alle jap è più difficile da portare, meno intuitiva anche se più performante, una honda o una suzuki ci sali sopra e ti sembra di guidarla da una vita, la 675 non è immediata

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,707
    devono fare la street 800 e pensionare la speed....una street 800 fatta bene è un arma...

  7. #26
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    con una gamma rantolante :
    ma che stai a di..
    Ha il 5' posto nella categoria enduro la piu importante
    Ha il 5' posto tra le naked
    Ha 7' 8' posto nelle turismo...

    Ma che vuoi di piu da una casa che fa 2700 moto l'anno!
    Ultima modifica di peppone; 30/01/2015 alle 15:07

  8. #27
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,805
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    ma che stai a di..
    Ha il 5' posto nella categoria enduro la piu importante
    Ha il 5' posto tra le naked
    Grazie ad un modello che definire naked è piuttosto fantasioso.
    Ultima modifica di Fabrizio; 30/01/2015 alle 15:22
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  9. #28
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Ecco, quindi la Speed ha venduto circa 3 moto per conce in un settore che ha avuto un grande aumento percentuale, un vero successo. L'hanno uccisa!!
    Ma va.. Vai a vedere dov'è la crescita. Son tutte moto economiche come mt07- e cb 500 roba da 6-7 euro e quinta è in quella classifica la bonneville la meno cara di tutte le triumph.

    Le prime 10 naked sono
    Mt07
    Mt09
    Bmw rninet
    Z800
    Bonneville
    Duke 390
    Duke 125
    V7 stone
    Cb 500 f
    Er6

    Sono in crescita le economiche non le lusso. Poichè non produce la piccola 250 o moto economiche...
    Ultima modifica di peppone; 30/01/2015 alle 15:15

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    ma che stai a di..
    Ha il 5' posto nella categoria enduro la piu importante
    Ha il 5' posto tra le naked
    appunto...dopo della tiger e della bonnie .....il deserto del Gobi.

    e poi la triumph è rinomata x essere una marca spumeggiante che sforna modelli nuovi a raffica , motori con nuovi schemi...cazzo uno riesce a invecchiare e c'è ancora la sua stessa moto in listino.

    maddai...scommettiamo una birra da litro che la triumph nel 2015 vende in italia meno pezzi rispetto al 2014 ?

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    devono fare la street 800 e pensionare la speed....una street 800 fatta bene è un arma...
    Quoto maaaa...
    IMHO daytona e street 800 dovrebbero caratterizzarle come le piccole MV, col monobraccio ecc
    Sulle maxi (speed) ormai il gap con tuono ecc è insanabile e Triumph non ha ne mezzi ne voglia di competere sulla performance quando l'asticella è fissata da SBK (vincenti) spogliate...

    Cmq la speed i numeroni li ha fatti col primo 1050 (quindi slegata da daytona) quando le concorrenti erano già all'altezza (monster tuono per dirne due)
    Coi 955 aveva margine ma restava di nicchia.
    Ultima modifica di superIII; 30/01/2015 alle 15:19 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •