Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 468

Discussione: Batteria al litio

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    be allora nessun altro la monta la batteria al litio?
    Ecco ..... Non farlo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Io dovrei ordinare una nuova batteria.
    Tendenzialmente io opterei per un accomulatore tradizionale da circa 30€ Unibat/fiamm/Imperial ecc batterie oneste ma meno famose.
    In alternativa vi sarebbero tanto decantato batterie della yuasa circa 40€ spedite sovrapprezzo che difficilmente giustifico.
    In alternativa per 65€ spedIta ne ho trovato una al litio skyrich che onestamente visto come si comportano le batterie dei telefonini in" quota" sembrano soldi mal investì.
    Togliere qualche hg alla moto non mi interessa se poi rimango a piedi.
    Qualcuno di voi ha una batteria al litio da 3/4 anni funzionante?

Grazie

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Io dovrei ordinare una nuova batteria.
    Tendenzialmente io opterei per un accomulatore tradizionale da circa 30€ Unibat/fiamm/Imperial ecc batterie oneste ma meno famose.
    In alternativa vi sarebbero tanto decantato batterie della yuasa circa 40€ spedite sovrapprezzo che difficilmente giustifico.
    In alternativa per 65€ spedIta ne ho trovato una al litio skyrich che onestamente visto come si comportano le batterie dei telefonini in" quota" sembrano soldi mal investì.
    Togliere qualche hg alla moto non mi interessa se poi rimango a piedi.
    Qualcuno di voi ha una batteria al litio da 3/4 anni funzionante?

Grazie
    credo non sia così facile trovare chi la usa in strada da 3-4 anni, visti i costi del passato è una soluzione che adottavano di più in pista. Se per "problemi in quota" ti riferisci alle temperature rigide nel mio precedente post una Allinat a -8° per più giorni non ha lasciato a piedi .
    A mio avviso la tecnologia è "matura" ,considerando anche che non sono molti i motociclisti che girano con temperature sotto lo zero. Che poi possa o meno dare problemi si hanno le stesse probabilità che si ha con le tradizionali. l'unica cosa che non mi è completamente chiara è se in caso di bassa tensione ed impossibilità di avviamento si possa fare il ponte o convenga una breve ricarica ed anzichè portarsi i cavi classici o convengano i cavi da collegare all'accendisigari (se si è in gruppo la presa accendisigari su di una moto spesso la si trova)
    Ultima modifica di nuvolerapide; 02/02/2015 alle 11:43
    La strada è solo musica che prende forma

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    A me si era sputtanato lo statore (a San Sebastian...il 16 agosto...porc..) ho fatto ponte con la moto
    del mio amico...
    Il mecca quando a sostituito il maledetto statore voleva cambiare anche la batteria perchè tanto
    non si poteva recuperare a suo dire...
    Ricaricata e per il momento non mi ha dato nessun problema,un anno e mezzo dopo il problema statore...
    Io monto una LiFePo4 ma anche una litio non dovrebbe avere problemi...
    Ste batterie sono una bomba...

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    A me si era sputtanato lo statore (a San Sebastian...il 16 agosto...porc..) ho fatto ponte con la moto
    del mio amico...
    Il mecca quando a sostituito il maledetto statore voleva cambiare anche la batteria perchè tanto
    non si poteva recuperare a suo dire...
    Ricaricata e per il momento non mi ha dato nessun problema,un anno e mezzo dopo il problema statore...
    Io monto una LiFePo4 ma anche una litio non dovrebbe avere problemi...
    Ste batterie sono una bomba...
    sono ignorantissimo in materia elettrica quindi prendi la domanda con la dovuta considerazione...
    il problema potrebbe essere stato in qualche modo causato/amplificato dalla batteria che utilizzi?

Moto
    Io più che altro ho pensato che forse il fatto di aver collegato costantemente qualcosa alla presa accendisigari,ora la
    telecamera ora il navigatore o il telefono,aggiunto alle scaldate esagerate,tipo 3 ore in mezzo al traffico a 40 gradi
    con la ventolina che girava senza sosta possano aver contribuito a cucinare lo statore,che non è che sia un gran statore....
    Ma è solo una ipotesi,anche io sono ignorantissimo in materia elettrica...

Tieni anche conto che la moto mi pare avesse già superato i 65000 km...

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Io più che altro ho pensato che forse il fatto di aver collegato costantemente qualcosa alla presa accendisigari,ora la
    telecamera ora il navigatore o il telefono,aggiunto alle scaldate esagerate,tipo 3 ore in mezzo al traffico a 40 gradi
    con la ventolina che girava senza sosta possano aver contribuito a cucinare lo statore,che non è che sia un gran statore....
    Ma è solo una ipotesi,anche io sono ignorantissimo in materia elettrica...

Tieni anche conto che la moto mi pare avesse già superato i 65000 km...
    No, su questo posso risponderti con certezza. Il sistema di ricarica delle moto moderne funziona nel 99% dei modelli cortocircuitando a massa la corrente in eccesso. Questo implica che allo statore in qualunque situazione viene richiesto il 100 % della capacita' di erogare corrente, l'eccesso viene cortocircuitato a massa mediante il regolatore di tensione (per questo si scalda). Paradossalmente piu' utilizzatori si applicano e meno deve lavorare il regolatore (ovviamente se i collegamenti di ulteriori utenze sono fatte a regola d'arte e se non si supera la capacita' totale dell'impianto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Totoro Visualizza Messaggio
    No, su questo posso risponderti con certezza. Il sistema di ricarica delle moto moderne funziona nel 99% dei modelli cortocircuitando a massa la corrente in eccesso. Questo implica che allo statore in qualunque situazione viene richiesto il 100 % della capacita' di erogare corrente, l'eccesso viene cortocircuitato a massa mediante il regolatore di tensione (per questo si scalda). Paradossalmente piu' utilizzatori si applicano e meno deve lavorare il regolatore (ovviamente se i collegamenti di ulteriori utenze sono fatte a regola d'arte e se non si supera la capacita' totale dell'impianto
    Eccoci..il contario di quello che pensavo...

TCP Rider
    Moto
    Suzuki Hayabusa 2004
    E poi se lo statore aveva 65000 km ci sta che fosse andato

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    anche oggi dopo 2 settimane questa mattina al freddo 7 di mattina, nessuna esitazione anzi sembrava di avere un ulteriore batteria in aiuto...

Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •