è dal secondo dopoguerra che gli italiani assistono (ma colpevolmente artefici) a continue disfatte...
è dal secondo dopoguerra che gli italiani assistono (ma colpevolmente artefici) a continue disfatte...
spesso un rutto vale più di mille parole
quirinale, la disfatta dei grillini, costretti a non toccare palla - Politica
Nota: percorso link Google > TzeTze (Casaleggio) > Dagospia > Il Fatto![]()
Articolone....riportato da un,due,tre ....stella e pubblicato sul "Fatto",che dovrebbe esser l'house organ del M5S,quindi bibbia. Per la "parola rivelata" attendiamo trepidanti pubblicazione sul BebbeBlog..
psss.......vi incazzate se utilizza la porola"minkiatona esagerata" per definire l'articolone???
..non riesci a dire nulla a parole tue perché ti mancano delle lettere sulla tastiera o il problema è ancora prima?
..continuo a rimanere in attesa di spiegazioni su quale sarebbe la disfatta..
..anche se a questo punto temo di sapere solo io il significato della parola..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ho domandato più volte quale potrebbe essere il perché del sottoporre alla rete personaggi vetusti e "di regime" come Prodi, Bersani, Imposimato, dopo aver invocato per mesi personaggi della società civile come RO-DO-TÀ. Nel contempo si tentava di screditare Mattarella con sciocchezze del passato senza considerare che Imposimato gli era perfettamente sovrapponibile con pregi e difetti. Ma uno era un eroe e l'altro un prete democristiano mezzo ladro. Da notare che probabilmente contavano sull'uscita di Prodi, per mettere in difficoltà quel PD che lo aveva impallinato due anni fa, ma ci è scappato Imposimato.
Certamente tentavano qualche trappolone ai danni di Renzi, il quale invece ha giocato ottimamente le sue carte. Non parliamo poi del puerile tentativo di fargli bruciare candidati fornendo dei nomi da far votare dai soliti quattro gatti online.
Io le parole mie le ho, ma qui le risposte non arrivano mai, solo slogan. Complimenti!
Altre parole non mie, per vie traverse essendo in abbonamento destra di popolo » Blog Archive » M5S, STRATEGIA FALLITA, ORA CRESCONO I MALUMORI
Quindi la "disfatta" sarebbe il fatto che il Presidente della Repubblica eletto non è quello che volevano 16653 persone su 51677 (al confronto di 0 su 0 degli altri partiti di "democrazia")?
Quindi l'elezione del Presidente della Repubblica è una guerra di partito e pure da questo voi godete per il trionfo dei vostri superiori?
Beh.. dal momento in cui si ha una maggioranza (truffaldina, sempre bene ricordarlo anche se non influente) sarebbe strano accadesse il contrario.. soprattutto in un Paese in cui si alternano da decenni Governi capitanati da personaggi come Berlusconi e Renzi.. parolai, mafiosi, puttanieri.. gente che vive quotidianamente di accordi e piani sottobanco per il potere (dicasi per il Popolo bue pranzi e cene.. come andare a troie è fare delle serate eleganti.. ormai ho l'abitudine di tradurre..).
Una "disfatta", anche se sarebbe meglio chiamarla "figuraccia", fu quella che fece il PD con la fallita elezione di Prodi prima dello sciagurato secondo mandato del fortunatamente ex Presidente Napolitano.. quella fu una cosa che non doveva accadere.. questa volta è andato tutto come da programma, per la gioia di Renzi, Berlusconi, PD e il Popolo bue.. male per me e pochi altri..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Scusate se mi intrometto e premesso che non ho letto tutti i post....
Ma pensate che in Italia sia così importante chi fa il presidente della Repubblica?
A parte essere una macchina mangiasoldi tra Voli di rappresentanza mantenimento dei giardini del Quirinale e corazieri e frecce tricolore in volo ad ogni cerimonia commemorativa, non ricordo nessun presidente che abbia avuto un peso politico su certe leggi abberranti varate dal parlamento.
Mattarella o un altro secondo me per gli italiani cambia poco. Così come cambia poco se abbia vinto il candidato di Renzi o perso il candidato del 5 stelle.
Qui ormai si mette tutto come fosse un game a chi c'è la più "lungo"![]()
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....
Chi mi linka una qualche fonte da cui si deduca con i fatti che Renzi è un puttaniere o un mafioso?![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
hai ampiamente ragione, ma si tratta di dimostrare a tutti [avversari(?) politici] e sudditi, chi è più potente... per Renzie è stata un'ulteriore dimostrazione di potere e di furbizia (quest'ultima a mio avviso non è mai una virtù, soprattutto se viene utilizzata da figure istituzionali per perseguire solo ed esclusivamente il proprio tornaconto...)
io sono ormai rassegnato: non mi sono mai illuso che anche una figura meramente rappresentativa come il Presidente della Repubblica delle Banane Italiane potesse essere pescata da un bacino non schifosamente lordato da logiche di partito. E' andata come sempre e come sempre proseguirà
spesso un rutto vale più di mille parole