Dopo aver spippolato abbondantemente sul famigerato portale dell'automobilista, che non ne vuole sapere di farmi loggare adducendo, da anni, di non riconoscere il mio username, stamattina - approfittando della convalescenza per l'intervento al dito - sono andato di buon'ora in motorizzazione. Ovviamente, faccio la fila nella palazzina sbagliata, i moduli si prendono direttamente presso la palazzina collaudi, dove si prenota anche la revisione. Da notare che un 'impiegato si è affacciato ed ha urlato, indicando il cancellone elettrico: daghe n'urton.... iniziamo bene, abbiamo dovuto spingere il cancello a mano... Italia....

Qui alla palazzina collaudi non vedo proprio nessuno, poi riesco ad infilarmi nell'ufficio da una laterale... impiegato che passa dietro il banco... scusi.... adesso arriva il collega... 8,42 ancora niente... arriva un tizio trafelato ed esauritissimo chesi preoccupa di rintracciare le colleghe prima che della gente in fila... poi salta anche la corrente ed il tizio va nel panico... Scusi io avrei bisogno solo della modulistica... EH ASPETTI NON VEDE CHE STO CERCANDO DI RISOLVERE IL PROBLEMA!!!! oh ma che ti scaldi....

Alla fine, dopo essersi accertato che la collega è a casa ammalata ed averle cortesemente augurato di rimettersi presto, verificato che anche quella mattina non avrebbe combiato nulla visto che non c'era la corrente, mi dedica la sua attenzione: prende il modulo TT2119, me lo porge, inizia a mettere le crocette su dove devo firmare - a nessuno viene in mente che magari davanti ha un essere senziente e non un troglodita e che dove devo firmare lo vedo da solo - e nel mentre chiedo se ci fossero anche i bollettini nel modulo. Non l'avessi mai fatto: UN ATTIMO!!!!!!!

Vaben.... finisce di mettere la croce accanto alle firme prende i bollettini li spinge sul banco e scappa via.... Stavolta lo fermo io: per la prenotazione sempre qui? SI. E per la data? CONSEGNA I MODULI COMPILATI E FAI LA PRENOTAZIONE. So però che alcune motorizzazioni prenotano solo per il mese corrente, se vengo mercoledi la data è certamente entro febbraio? NON LO SO; HO IL COMPUTER CHE NON FUNZIONA PERCHE' NON C'E' L'ELETTRICITA!!!!!!!!

Siamo messi molto bene!

Ricapitolando, per chi volesse far da se presso la motorizzazione di Verona: richiesta moduli, consegna moduli e prenotazione, collaudo tutto presso la palazzina distaccata a sx dell'edificio principale, dove appunto ci sono le piste di collaudo.

Orario di sportello: 08,30-12,00 dal lunedi al mercoledi, non sia mai si facciano troppi collaudi in cinque gg lavorativi!

Ad onta delle disavventure, se si arriva qualche minuto prima della apertura non credo si facciano file lunghissime - dietro di me alla fine c'erano sei-sette persone e gli sportelli dovrebbero essere tre tutti operativi - quindi si, se uno ha qualche ora di permesso dal lavoro da spendere può valere la pena di provare a risparmiare i 75 euro che mi ha chiesto l'agenzia oltre al pagamento dei bollettini postali (41 euro totali più, per chi va di fretta, 12,50 euro per velocizzare la pratica con un bel ticket URGENTE).

Vado a compilare il modulo e poi in ospedale a far controllare il dito che non mi pare affatto in forma.... :-(