Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 257

Discussione: periodo nero, non ne esco

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    periodo veramente difficile della mia vita, sono entrato in un vortice fastidiosissimo che mi sta consumando tutta la pazienza..

alla base di tutto ci sta L'ANSIA, che mi sta togliendo il sonno e la normale tranquillità di ogni singola giornata.
    ho fatto tutti gli esami del caso pensando che era un problema cardiaco, adesso visto che i risultati non mostrano nessun problema rilevante, ho dedotto che sia un problema più profondo causato da tutti i miei mille pensieri che mi assillano, soprattutto quando sono solo in casa (quindi molto spesso dal lunedì a venerdì).

ormi stanno passando mesi e vedo che non ne sto uscendo, anzi ormai mi sono autodiagnosticato questo problema e quando la mente parte non la fermo più e passo nottate di merda.....

non risolverete i miei problemi, non ve ne fregherà niente di questa storia, ma io ne volevo parlare........ son problemi che mai avrei pensato di affrontare
    Ci sono passato pure io, cinque anni fa giusti giusti.
    So benissimo di cosa stai parlando e cosa si prova in questo periodo.
    Sai che durante le notti insonni ho cominciato a definire come volevo il salotto di casa? fotografie, simulazioni con libri e altra roba per capire gli igombri, misurazioni col metro da muratore, telefonate notturne con la morosa...... e capisco benissimo quando pensi di essere dentro un tunnel dal quale non si intravvede l'usicta.

A me hanno aiutato il mio carattere ribelle ed il Judo.
    Una volta capito che non si trattava di malanni fisici (pure a me avevano erroneamente diagnosticato un problema cardiaco), ho preso tutte le medicine e le ho buttate, anche quelle della pressione (quella era sì era altina ma non eccessivamente), poi ho ritirato fuori il Judogi, cercato un Dojo e ricominciato ad allenarmi e ad approfondire lo spirito del Judo. E' stata la mossa che mi ha resuscitato, nel giro di alcuni mesi si è fatto giorno, vedevo il futuro davanti a me e finalmente era tornata la fiducia nel domani.
    Bisogna crederci, usa tutta la tenacia che hai e soprattutto RIBELLATI a te stesso.
    In bocca al lupo
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    ho tanta voglia della bella stagione, penso che la mia nuova moto mi possa aiutare !
    Visto che sei di Milano, sta' stagione ci facciamo un giro dai...nelle pause parliamo delle soddisfazioni del nostro milan...cosi ci suicidiamo insieme
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    No dai , così ne perdiamo due in un colpo ...

dal mio gatto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    incredibile..... cioè sembra una barzelletta, sto male in casa e non al lavoro....
    Purtroppo, anche se ha cause scatenanti, l'ansia è una malattia che può tornare quando sembra che non ci sia motivo, anche per gli impegni più banali. Fa star male e toglie la voglia di fare le cose, oppure fa sentire un forte disagio quando fai una scelta piuttosto che un'altra.
    Si manifesta con molte sfumature e non sempre basta la ragione per vincerla. Colpisce molte persone di successo.
    Parlare con uno psicologo, il quale a differenza degli amici sa bene di cosa si tratta e non risponde al disagio con dei consigli, può far molto bene.
    Non ci si deve vergognare di un eventuale supporto farmacologico, che nei casi non gravi non è invasivo e aiuta molto.
    La moto non è una soluzione, anzi se si avvicina una crisi d'ansia è meglio fare altro.
    Te lo dice uno che periodicamente ne soffre

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    I disturbi d'ansia sono molto più diffusi di quanto si creda, si manifestano in modi diversi.
    Non è strano che accada quando sei a casa. La mente non è impegnata a risolvere situazioni concrete e non si arrovella su stessa.
    Paradossalmente ti potrà capitare di risolvere abbastanza bene un problema al lavoro, ma di preoccuparti eccessivamente per una cosa molta più piccola a casa. Ti sembra quasi che la mente cerchi un motivo qualsiasi di cui preoccuparsi.
    Oguno ha la propria esperienza, ma se ne esce, ognuno nel modo che trova, ma se ne esce.
    Fatti un bel regalo, investi su di te, come ti hanno consigliato altri, cerca uno psicoterapeuta, chiedi in giro, informati e cercane uno/a in gamba. Oltre ad aiutarti a trovare la tua via d'uscita, scoprirai molto di te e ti tornerà utile anche per altro.

Sono felice di vedere tanta solidarietà intorno a chi parla di un proprio problema, è una delle cose che rende questo forum un buon posto dove passare del tempo.

Coraggio, anche un momento di crisi (dal verbo greco krino = separare, cernere, in senso più lato, discernere, giudicare, valutare) può servire a fare chiarezza dentro di se e quindi a stare meglio.

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Tanta stima, davvero tanta stima!
    Hai tirato fuori la bestia nera, l'hai affrontata parlandone a dei perfetti sconosciuti. E' più semplice di altre cose, ma è già un passo avanti: ammettere di avere un problema è il primo passo (il più importante) per iniziare a risolverlo!
    La tua moto in garage quando arriverà la bella stagione ti darà tante belle soddisfazioni, ma che vuoi fare, aspettare fino a primavera? No dai!

Come hai letto siamo in tanti qui che chi più chi meno, chi anni fa chi forse ancora un po' in mezzo, questi problemi li abbiamo. Ognuno ha la sua ricetta per venirne fuori, ma come vedi la base che vale per tutti è: Non sei solo, non è una bestia incurabile!

Esci un po' la sera, fai una passeggiata con un amico e magari trovi pure la morosa (sempre che non l'hai già). Se vedi che non passa la cosa migliore è rivolgerti a un terapeuta, il tuo medico di base saprà consigliarti!
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    vi ringrazio veramente con tutto il mio cuore, per le belle parole spese nei mie confronti.... adesso sono al lavoro, stasera leggerò attentamente gli ultimi messaggi��
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    attivita' fisiha...fino allo stremo vedrai che dormi

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    se ti va potresti raccontare quali sono i tuoi pensieri?,magari qualcuno di noi ha avuto la stesso problema e potrebbe consigliarti,se riesci vai in palestra fai uno sport dinamico come la boxe aiuta a sta bene con la mente e il fisico te lo dico perchè io ho fatto cosi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Visto che sei di Milano, sta' stagione ci facciamo un giro dai...nelle pause parliamo delle soddisfazioni del nostro milan...cosi ci suicidiamo insieme
    il giro facciamolo, ma per quanto riguarda il milan lasciamo perdere.. se no non ne esco più da sto problema

oggi ad esempio GIORNATA NERA ANCHE AL LAVORO..... son partito col pensiero stamattina e ancora adesso sono super agitato senza un motivo particolare .

veramente straziante questa situazione..... nonostante ne stia parlando molto con la mia ragazza e ne ho parlato anche in famiglia.

pensavo di valutare l'idea di provare col farmi aiutare, so che nell'ospedale del paese accanto c'è il centro psicosociale.... con l'umiliazione nel cuore, penso che chiamerò e mi farò spiegare come funziona....
    Ultima modifica di roby89; 17/02/2015 alle 17:41 Motivo: Unione Post Automatica
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •