Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Prezzo vendita pezzi sul mercatino - considerazioni

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    triumph ha prezzi di ricambi assurdi.....

Il discorso offerta a 2: siamo italiani noi ci proviamo....e magari trovi quello che è scazzato di avere il pezzo sul groppone da 6 mesi o ha biosgno e accetta...ripeto non capisco il problema, basta dire no.
    I problemi son ben altri ....

se mi arriva un offerta assurda non rispondo proprio....ma non mi fa ne arrabbiare ne incazzare mi lascia indifferente è normale..il mercato è cosi.
    Non è solo Triumph ad avere prezzi assurdi sui ricambi originali, però posso portare un esempio di pochi mesi fa che potrebbe far capire la ragione di chi rilancia un'offerta con una proposta (secondo voi venditori) spropositata.
    Parto dal presupposto che qualcuno ha già scritto che se nuovo costa 100, usato deve costare 50.

Dopo mesi di sofferenze (e anche una certa imbranataggine del meccanico che stavolta non aveva capito il problema) riusciamo finalmente a capire che il problema della mia Hornet potrebbe essere la pompa della benzina. L'imbranataggine del meccanico è figlia di una certa schiavitù dai sistemi di diagnostica computerizzati che non tengono conto di certi parametri e quindi uno, a forza di abusare di questi sistemi, si dimentica di ragionare con la sua testa.
    Fatto sta...... la moto non va, non prende più tutti i giri, hanno già cambiato due cazzatine per niente a spese loro, e non ne vengono a capo.
    Gli azzardo la pompa della benzina, il magazziniere mi dice che se le deve ordinare da mamma Honda mi viene a costare un botto (se non ricordo male 700Euro iva compresa).
    L'ho trovata su Internet, sul sito di un motorottamatore, in ottime condizioni a soli 100Euro, spedizione inclusa.
    La controprova ve la posso dare sui corpi farfallati, che addirittura nuovi originali Honda sempre per la Hornet costano la bellezza di 1000Euro iva inclusi e su internet li trovi usati (sempre un sito di motorottamatore in provincia di Pescara) ai soliti 100Euro e vi garantisco che il pezzo era praticamente nuovo, di una moto che aveva sì e no 15.000km.

Bene....... allora dove sta scritto che un ricambio originale usato deve costare il 50% rispetto al listino ufficiale?
    Se trovo questi ricambi a prezzi che sono il 70-80% in meno di quello che è il loro prezzo commerciale (lontano quindi dal vero valore reale di quel pezzo) perchè non dovrei essere autorizzato a rispondere ad una offerta di vendita lanciando la mia offerta ad un prezzo che sia anche al 50% di quello che il venditore mette nel mercatino?
    Forse non tutti sanno che le case i veri affari li fanno proprio sui ricambio originali, vendendoli a prezzi che non hanno senso.
    Io vi ho appena dimostrato, con due esempi concreti, che anche vendere lo stesso ricambio al 50% del prezzo di listino potrebbe non avere senso.

Come la mettiamo?
    Ultima modifica di sagyttar; 18/02/2015 alle 13:17
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Ovviamente c'é caso e caso. In ambito MC per esempio, gli ammortizzatori originali, che di listino costano un boato, proprio non si vendono! Neanche a 50€! O per esempio la strumentazione, di listino costa oltre 400€, io la misi tipo a 150. Se mi mettono 50, dico di no.
    Dall'altra parte se compro un paio di Bitubo a 380€ (fatturati), li vendo quasi subito mica li metto a 200€!
    Ripeto il senso del post: visto che vediamo passare tutti i momenti materiale per le nostre moto é come se ci fossimo assuefatti, e se qualcuno chiede X, ci proviamo per X/2. Se il prezzo in origine era consono (che rispetti o meno la regola empirica del 50%) una trattativa del 10-20% ci sta, oltre si rischia di non chiudere. Si possono creare anche antipatie, sia lato venditore che acquirente. ("guarda sto pezzo di merda, manco riesce a venderlo sto pezzo e non me lo vuole dare"). Alla fine si vende all'esterno, ed è un peccato, perché ti posso dire per certo che il materiale buono gira, ad esempio selle e scarichi fanno il giro di diversi utenti. Una volta che il pezzo é uscito dal forum, é difficile che torna.

Moto
    Io ti posso dire, ma mi riferisco ai ricambi per Daytona 675, che ho trovato molta più roba e a prezzi più vantaggiosi fuori dal forum che non nel nostro mercatino.
    Questo, secondo la mia opinione, perchè c'è un po' gente qui dentro che cerca sempre di guadagnarci.
    Il che è anche ammissibile, ma non necessariamente giusto.

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    In MC ci sono 2 categorie, ammo e selle restano alti, il resto si butta...

Moto
    E questo cosa c'entra con il discorso iniziale?

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Ovviamente c'é caso e caso. In ambito MC per esempio, gli ammortizzatori originali, che di listino costano un boato, proprio non si vendono! Neanche a 50€! O per esempio la strumentazione, di listino costa oltre 400€, io la misi tipo a 150. Se mi mettono 50, dico di no.
    Dall'altra parte se compro un paio di Bitubo a 380€ (fatturati), li vendo quasi subito mica li metto a 200€!
    Ripeto il senso del post: visto che vediamo passare tutti i momenti materiale per le nostre moto é come se ci fossimo assuefatti, e se qualcuno chiede X, ci proviamo per X/2. Se il prezzo in origine era consono (che rispetti o meno la regola empirica del 50%) una trattativa del 10-20% ci sta, oltre si rischia di non chiudere. Si possono creare anche antipatie, sia lato venditore che acquirente. ("guarda sto pezzo di merda, manco riesce a venderlo sto pezzo e non me lo vuole dare"). Alla fine si vende all'esterno, ed è un peccato, perché ti posso dire per certo che il materiale buono gira, ad esempio selle e scarichi fanno il giro di diversi utenti. Una volta che il pezzo é uscito dal forum, é difficile che torna.
    ma se sta dentro o fuori del forum...cosa cambia?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    E questo cosa c'entra con il discorso iniziale?
    Che il collega sopra diceva che nel forum Daytone é tutto più caro dell'esterno, io ho risposto che sul Forum MC ammortizzatori e selle sono cari, il resto costa molto poco.

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Come gia detto, se resta nel forum il materiale gira. Faccio un buon affare, poi magari mi stufo e voglio altro, lo metto sul mercatino e magari faccio un favore ad un amico, piuttosto che ad uno esterno.

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Come gia detto, se resta nel forum il materiale gira. Faccio un buon affare, poi magari mi stufo e voglio altro, lo metto sul mercatino e magari faccio un favore ad un amico, piuttosto che ad uno esterno.

In fondo se si fa parte di un forum é proprio per essere diversi, accomunati con altre persone perché si condivide lo stesso interesse, è questo lo scopo
    Ultima modifica di mquadro; 18/02/2015 alle 14:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    concordo con mr tiger basta rifiutare l offerta e amici come prima,anche ho venduto e comprato molto e non ho mai avuto problemi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Ragazzi cari......per controbbattere a "proposte indecenti",da che Mondo è' Mondo, c'è sempre il sano MAVAFFA....
    PS: senza il bisogno di usare troppe "dietrologie"
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

Spero nn mi bannino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •