Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Dobbiamo attendere un nuovo Heysel?

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Secondo me è il solito concentrato di pochezza, leggerezza e menefreghismo che distingue l'amministrazione pubblica in tutte le sue forme.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    il calcio non c'entra assolutamente nulla...

immortalate come nella pietra
    indelebili immagini
    di untori ripresi nell'atto di orinare ai lati di una delle piazza piu' bella al mondo...
    si scolpiranno nell'animo e nella mente....

a testimonianza della vilta' di un misero questore di un sindaco usuraio
    e di laidi delinquenti al potere....

mentre in un altro 3d qualche buontempone discetta col centimetro in una mano e col codice nell'altra
    di evasione fiscale...di scontrini e fesserie varie...

ma come CAZZO. si puo' giustificare il pagamento di balzelli tributi e imposizioni fiscali imposti da luridi strozzini
    per tener inoperosi agenti di ps e pagare inutilmente coloro che li dirigono...(non e' questa forse l'evasione piu' ignominiosa?)

coloro che avrebbero dovuto reprimere nella maniera piu' cruenta col clangore degli scudi e del ferro
    e col catartico fuoco purificatore l'operato
    di quelle misere genti calate nella capitale come orda barbarica?

come cazzo fa quel coglione del questore a ritenersi soddisfatto
    e a rallegrarsi per aver evitato il morto
    quando distruzione disperazione miseria e rovina e' stata arrecata
    materialmente ai commercianti limitrofi e alla dignita' del paese?

Ma perchè scrivi in questo modo? Faccio molta fatica a seguirti.
    Cosa c'entra adesso l'evasione fiscale?

Io mi chiedo perchè per i tifosi di calcio valgano leggi diverse da quelle del resto del mondo.
    Se, poniamo, organizzassimo un pranzo del forum e qualcuno, ubriaco e decantando versi (scherzo eh...) rovinasse una fontanella d'acqua, cosa succederebbe? Qualcuno ci vede, chiama i carabinieri e ci aspetta un bel processo per vandalismo o simili.
    Perchè i tifosi di calcio se spaccano, devastano, eccetera, pur essendo individuati si beccano solo 'sto benedetto DASPO e per punizione non vanno allo stadio per qualche turno? E poi io per andare a vedere una partita avrei dovuto pure mettermi a fare la tessera del tifoso. Ma và...

Altra cosa che vorrei dire, fatto salvo il giusto sdegno per chi deturpa i nostri monumenti, vedo molto più sdegno ora che degli ubriachi olandesi hanno graffiato la "Fontana della Barcaccia" di quello che sarebbe necessario ogni volta che beni come Pompei cadono a pezzi per colpa di un amministrazione pubblica che non manutiene niente.
    Come dire se le cose ce le rompono gli altri, diventiamo tutti orgogliosi nazionalisti ed amanti del nostro territorio e delle sue immense bellezze. Se lo facciamo noi, diventa meno grave.
    E' una provocazione, ma provate a guardare le cose con distacco e noterete la sproporzione. Cosa è più grave?

Detto questo io trovo scandaloso che con le mie tasse debba pagare migliaia di poliziotti ogni domenica per permettere a dei trogloditi subumani di andare a fare gli animali allo stadio.
    Divieto trasferte, galera, quello che vi pare. Ma che manchi un solo asilo e invece si sprechino soldi per 'sta gente è inconcepibile.
    Ultima modifica di Osva75; 21/02/2015 alle 18:15

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    al questore di roma:se non volevi morti potevi farti i cazzi tuoi ,avremmo risparmiato di pagare gli straordinari con lo stesso risultato.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio

Io mi chiedo perchè per i tifosi di calcio valgano leggi diverse da quelle del resto del mondo.
    Se, poniamo, organizzassimo un pranzo del forum e qualcuno, ubriaco e decantando versi (scherzo eh...) rovinasse una fontanella d'acqua, cosa succederebbe? Qualcuno ci vede, chiama i carabinieri e ci aspetta un bel processo per vandalismo o simili.
    Perchè i tifosi di calcio se spaccano, devastano, eccetera, pur essendo individuati si beccano solo 'sto benedetto DASPO e per punizione non vanno allo stadio per qualche turno? E poi io per andare a vedere una partita avrei dovuto pure mettermi a fare la tessera del tifoso. Ma và...

Altra cosa che vorrei dire, fatto salvo il giusto sdegno per chi deturpa i nostri monumenti, vedo molto più sdegno ora che degli ubriachi olandesi hanno graffiato la "Fontana della Barcaccia" di quello che sarebbe necessario ogni volta che beni come Pompei cadono a pezzi per colpa di un amministrazione pubblica che non manutiene niente.
    Come dire se le cose ce le rompono gli altri, diventiamo tutti orgogliosi nazionalisti ed amanti del nostro territorio e delle sue immense bellezze. Se lo facciamo noi, diventa meno grave.
    E' una provocazione, ma provate a guardare le cose con distacco e noterete la sproporzione. Cosa è più grave?

Detto questo io trovo scandaloso che con le mie tasse debba pagare migliaia di poliziotti ogni domenica per permettere a dei trogloditi subumani di andare a fare gli animali allo stadio.
    Divieto trasferte, galera, quello che vi pare. Ma che manchi un solo asilo e invece si sprechino soldi per 'sta gente è inconcepibile.

lo faccio per affinare le tue virtu' esegetiche
    null'altro mi muove lo giuro....

E te la prendi con me?
    Piu' di esser stato figlio di un agente di ps
    e piu' di voler vedere forse piu' di te
    questi ragazzotti spediti in qualche missione africana...che t'aggia dicere...

se lo sdegno e' giusto e sacrosanto,perche' non ti limiti a comprenderlo senza voler distorcere ed allargare il discorso
    ad altro...
    che avrei dovuto scrivere...
    scusate mi sta' un po' sui cojoni quello che e' successo
    ....ma visto che Pompei cade a pezzi...(e magari gia' mi incaxxo per questo)
    sto zitto e non commento?......

Detto questo io trovo scandaloso che con le mie tasse debba pagare migliaia di poliziotti ogni domenica per permettere a dei trogloditi subumani di andare a fare gli animali allo stadio.Cosa c'entra adesso l'evasione fiscale?

hai visto che le tasse c'entrano?
    se pensi quanto paghi tra netto e contributi per alimentare
    questa vergogna chiamata Italia in mano a mafia camorra 'ndragheta e sacra corona unita
    politici nazionali e regionali magistrati da 500.000 euro netti all'anno...
    e lo stesso questore che invece di reprimere con forza durezza e risolutezza
    inscena una farsa strappalacrime di indicibile vilta'...

le tasse CAXXO c'entrano SEMPRE e COMUNQUE...
    perche' i negozianti di piazza di spagna dovranno continuare a versarle
    pur essendo stati pesantemente danneggiati

e non scrivetemi per carita' che se lo possono permettere...
    perche' saranno indiscutibilmente caxxi loro se son riusciti a far strada nella vita
    in questo paese in rovina...
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    è un post pieno di film: tra gli altri c'è pure "a 30 secondi dalla fine"
    OT: grandissimo film quello.

OT Off: ecco, gli olandesi avrebbero meritato di essere fronteggiati da una polizia con alla testa il direttore del carcere Ranken.
    Sarebbe andata a finire diversamente.
    Purtroppo siamo in Italia, paese dell'assurdità assurta a quotidiana normalità
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    http://www.sportpeople.net/roma-feyenoord-lintervista-allavvocato-contucci/
    - Di chi la colpa di quanto accaduto?
    Beh, in primis, dell’inciviltà di una buona parte dei tifosi del Feyenoord, questo è evidente. In secondo luogo, di chi doveva PREVENIRE situazioni di disordine pubblico. Il concetto di prevenzione è totalmente diverso da quello di “gestione” o di “repressione”. Perché il prevenire è prima, il gestire è durante, il reprimere è sempre il durante, ma quando le cose vanno male.
    – Già, ma come?
    In una situazione come questa è totalmente inutile, ad esempio, fare un’ordinanza di divieto di vendita di alcolici alle 8 di sera, con i tifosi già ubriachi, e notificarla agli esercenti in tarda serata. Soprattutto se sono due mesi che prepari la partita. Ancor più lo è se non si fanno dei filtri o attività di controllo tali che impediscano ad abusivi di ogni nazionalità di entrare con cartoni di birra in bottiglia per venderla agli assetati hooligans, od anche di entrare in piazza con buste della spesa piene di bottiglie prese al supermercato. Con ordinanze di questo tipo, facilmente aggirabili, “armi” tu stesso le mani degli hooligans, visto il tappeto di bottiglie che tutti abbiamo visto e che sono state lanciate contro le forze dell’ordine. In più gli abusivi hanno fatto affari d’oro, i negozianti ci hanno rimesso. In un pub non vado a bere analcolici.
    – Lei cosa avrebbe fatto?
    Beh, se si parla di prevenzione e non della solita storiella delle pene esemplari, avrei fatto l’opposto. Lei pensa che tifoserie di questo tipo non vadano a Londra con questi numeri? E che non bevano, nella patria della birra? Certo che lo fanno, ma lì adottano sistemi diversi. Si può bere, ma all’interno dei locali e in bicchieri di carta o plastica, in modo che non possano essere usati quali oggetti contundenti. In questo modo si svuota in buona parte la piazza, si riempono i locali, gli abusivi sono facilmente controllabili e la gestione dell’ordine pubblico all’esterno è facilitata, perché i tifosi che bevono fanno per lo più i loro cori all’interno dei pub, ma se anche avessero birra da asporto, si avrebbe un tappeto di bicchieri di plastica, non di bottiglie da lanciare. In più, avrei potenziato all’eccesso il servizio di nettezza urbana, con una vera task force: preso atto dell’impossibilità di fermare la vendita abusiva delle bottiglie con cui è stata riempita la Barcaccia di Piazza di Spagna, era necessario avere squadroni di decoro urbano che togliessero immediatamente le bottiglie dal selciato, a ritmo continuo. All’estero fanno così.
    – Facile parlare con il senno di poi.
    Guardi, chi si occupa di ordine pubblico dovrebbe sapere che la parte più radicale dei tifosi del Feyenoord si definisce “Rotterdam Hooligans”. Quello è il loro biglietto da visita. Sono come i tifosi inglesi vecchio stampo: è la fenomenologia dell’ubriachezza molesta che poi si trasforma in veri e propri atti di teppismo. Non hanno capi con cui trattare o interloquire. E’ assolutamente ovvio che, se migliaia di tifosi arrivano a Roma molto tempo prima (del resto vanno a Roma, non in una sconosciuta città europea), si concentrino a Campo de’ Fiori o Piazza di Spagna, come sempre avvenuto in passato. Secondo i piani alti, invece, si dovevano far “concentrare” in un posto anonimo per due giorni in attesa della partita, e questo la dice lunga sulla percezione che hanno del fenomeno. Se io vado a Londra, mi concentro a Trafalgar Square, non mi faccio portare a Brixton. Ed è altrettanto ovvio che se mille ubriachi armati di bottiglie rimangono in piazza accada quel che è accaduto. Aggiungo che se migliaia di persone bevono ettolitri di birra, forse il Comune di Roma, di concerto con Questore e Prefetto, avrebbe dovuto installare qualche decina di bagni chimici così come avviene per le manifestazioni in piazza, visto che già per un turista è difficile trovare un bagno a Roma, figuriamoci per dei bevitori di birra. Con questo non si vuol certo dire che non avrebbero orinato per terra, ma sicuramente il tutto sarebbe stato più contenuto e comunque si sarebbe prevenuto correttamente il pericolo.
    Non si scongiurano i disordini ma ci si mette nella condizione di gestirli al meglio.
    – Sta dicendo che le forze dell’ordine non hanno operato correttamente?
    Affatto. Semmai non sono state messe dai piani alti nelle condizioni di farlo, costringendole ad interventi emergenziali, spesso alla cieca. Vede, in tema di stadi, la politica degli ultimi anni è stata quella del divieto, Chiudiamo le curve, vietiamo le trasferte, ma in Europa non funziona così ed è per questo che con il CSKA e il Feyenoord si sono verificati fatti incresciosi. Non gestendo più le masse, anche violente, si sono dimenticati come si fa ordine pubblico con le tifoserie un po’ più dure rispetto ai civili e simpatici tifosi del Bayern Munchen. Troppo facile chiudere una curva a Roma/Empoli a persone di cui si conosce persino il colore degli occhi.
    – Le società hanno qualche responsabilità?
    Per quello che accade in città no di certo. C’è però da dire che la figura dello SLO (Supporters Liason Officer), vale a dire un intermediario della tifoseria di casa che deve interfacciarsi con l’omologo straniero, figura resa obbligatoria dalla UEFA pena la esclusione dei tornei, in Italia è totalmente inutile, nel senso che le società hanno investito qualcuno della carica solo per non essere escluse dalle competizioni, ma poi di fatto lo SLO non fa assolutamente nulla ed è poco considerato.
    – Altro da aggiungere?
    Sì, sulla sciocchezze che si leggono sui giornali o si sentono in TV. E’ bene allora chiarire che:
    a) per arrivare dall’Olanda non serve il passaporto;
    b) il daspo europeo già esiste;
    c) i 45mila euro a cui sono stati condannati i tifosi olandesi non sono una cauzione per uscire dal carcere, che in Italia non esiste, ma la multa penale a cui sono stati condannati. La pena, anche se non sospesa, dovrebbe essere recuperata dall’Italia in Olanda tramite avvocati olandesi, quindi non pagheranno nulla.
    Fatevene una ragione.

Moto
    Cosa c'entra adesso l'evasione fiscale?

Non è che non ce ne frega niente se Pompei rischia di scomparire nuovamente (e definitivamente) a causa di una classe politica ed amministrativa inette e dedite ai loro interessi anzichè a quelli nazionali.
    E' che comunque da cittadini siamo, come ben sai, impotenti di fronte a queso sfacelo, perchè non POSSIAMO FARE NIENTE NEMMENO SE LO VOLESSIMO e questo lo sai pure tu.
    Poi se non ricordo male un turista straniero quest'estate cercò di portarsi via un souvenir da Pompei, proprio perchè pensava di poter far quello che voleva dentro al nostro paese e in mezzo ai nostri reperti archeologici..... ma mi sembra che gli sia andata maluccio, fu beccato, non ricordo grazie a chi o cosa, ma fu beccato e ne pagò le conseguenze.

Qui si stava parlando delle tifoserie dello sport meno sportivo di tutti i tempi, di gentaglia che arriva e costringe i comuni cittadini a chiudersi in casa, sprangare porte e botteghe perchè sono peggio degli Unni e nessuno fa abbastanza per fermarli definitivamente.

In questo caso ne hanno fatte le spese Piazza di Spagna e la sua fontana, e non è poco, in qualsiasi caso.

E' vero, la Lady di ferro ebbe il merito di ingabbiare le squadre inglesi dentro i propri confini per cinque lunghi anni e da allora qualcosa nel calcio e nelle tifoserie inglesi qualcosa è cambiato.
    Ma non abbastanza è stato fatto nel resto d'Europa, se è vero che abbiamo un Ivan il terribile che viene quasi fatto passare da eroe dopo quello che ha combinato a Marassi un paio di anni fa e se un capo Ultrà della Roma riesce ad influenzare l'inizio una partita di calcio di serie A.

Il calcio è malato, puzza ormai di cadavere in putrefazione e i vermi che se lo stanno mangiando sono questi maledetti Ultrà che rovinano la vita e le cose di quelli che non c'entrano nulla e non gliene frega un cazzo o magari vorrebbero solamente andare allo stadio ad assistere ad unnormale evento sportivo............ come lo è per esempio una partita di Rugby del 6 Nazioni, che non mi sembra si porti appresso una simile dabbenaggine umana.

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    lo faccio per affinare le tue virtu' esegetiche
    null'altro mi muove lo giuro....

E te la prendi con me?
    Piu' di esser stato figlio di un agente di ps
    e piu' di voler vedere forse piu' di te
    questi ragazzotti spediti in qualche missione africana...che t'aggia dicere...

se lo sdegno e' giusto e sacrosanto,perche' non ti limiti a comprenderlo senza voler distorcere ed allargare il discorso
    ad altro...
    che avrei dovuto scrivere...
    scusate mi sta' un po' sui cojoni quello che e' successo
    ....ma visto che Pompei cade a pezzi...(e magari gia' mi incaxxo per questo)
    sto zitto e non commento?......

Detto questo io trovo scandaloso che con le mie tasse debba pagare migliaia di poliziotti ogni domenica per permettere a dei trogloditi subumani di andare a fare gli animali allo stadio.Cosa c'entra adesso l'evasione fiscale?

hai visto che le tasse c'entrano?
    se pensi quanto paghi tra netto e contributi per alimentare
    questa vergogna chiamata Italia in mano a mafia camorra 'ndragheta e sacra corona unita
    politici nazionali e regionali magistrati da 500.000 euro netti all'anno...
    e lo stesso questore che invece di reprimere con forza durezza e risolutezza
    inscena una farsa strappalacrime di indicibile vilta'...

le tasse CAXXO c'entrano SEMPRE e COMUNQUE...
    perche' i negozianti di piazza di spagna dovranno continuare a versarle
    pur essendo stati pesantemente danneggiati

e non scrivetemi per carita' che se lo possono permettere...
    perche' saranno indiscutibilmente caxxi loro se son riusciti a far strada nella vita
    in questo paese in rovina...
    Mi sa che le virtù esegetiche le devo esercitare pure quando scrivi in prosa .
    L'evasione fiscale non c'entra niente e quindi non l'ho capita, così come non capisco il sindaco usuraio" (ma perche poi?).
    Ho detto un'altra cosa: e cioè che stiamo spendendo una marea di soldi per permettere a degli imbecilli di andare a fare casino (italiani o stranieri che siano). Da qui a collegarlo all'evasione fiscale, mi pare che il passo sia troppo lungo, oltretutto il tono che hai usato era quello di dire che nell'altro 3d se ne parlava a vanvera ("buontempone", "fesserie"...). Quindi decidi una posizione univoca.
    O forse erano licenze poetiche? Mah. Probabilmente le mie virtù esegetiche non sono all'altezza.

Ribadisco il fatto che lo sdegno è sacrosanto, ma ribadisco anche il fatto che diventiamo nazionalisti contro lo straniero e le orde di barbari che calano a deturpare il nostro patrimonio e non lo siamo quando noi stessi in mille modi diversi devastiamo il nostro territorio.
    Mi pare che in occasioni come queste anche la tv ci spieghi per filo e per segno chi sono gli arrestati, che mestiere facciano, quanti figli hanno, come ha reagito la società sportiva, come il governo olandese ecc ecc., mentre per Pompei (ma potrei fare mille esempi), se ne parla un giorno e non si capisce mai di chi è la colpa e le cose proseguono uguali un giorno dopo l'altro.
    Insomma mi pare che l' informazione ci tratti come pecoroni cercando di canalizzare lo sdegno dove conviene di più. Un po' come quando infilano norme vergognose in qualche decreto e ricominciano a martellare con la povera Yara. Che volete che vi dica..sarò strano, ma mi pare questo.
    E mi pare che noi ci prestiamo alla grande.

Per quanto riguarda la questione prettamente calcistica in Italia, le persone che contano di più al momento sono Tavecchio e Lotito.
    Devo aggiungere qualcosa?
    Ultima modifica di Osva75; 22/02/2015 alle 09:24

Moto

Per quanto riguarda la questione prettamente calcistica in Italia, le persone che contano di più al momento sono Tavecchio e Lotito.
    Devo aggiungere qualcosa?
    Hai detto a sufficienza

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    un buon giorno a tutti, fini esegeti e non

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •