perché fa figoun po' come i vari ASAP che si leggono a giro
è un premier che twitta, è moderno.. mi aspetto che vada a sculacciare qualcuna in Parlamento ora che c'è la moda delle 50 sfumature, così il Popolo lo amerò di più
No vabbè.. sarei interessato di sapere come questa riforma creerà più lavoro e come verranno diminuiti i costi dello stesso.. qualcuno degli elettori illustra?
Ultima modifica di streetTux; 24/02/2015 alle 07:56
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Sarei interessato a saperlo anch'io, e sapere anche come mai secondo altri sia una tale porcata antidemocratica. Dagli operatori economici non se ne sente parlare così male e la disponibilità di posti di lavoro lavoro dipende principalmente dalla domanda di esso da parte delle aziende. Una normativa che sia esclusivamente protettiva del lavoratore, alla maniera degli anni 70-80, in periodi come questi non mi sembra propedeutica allo sviluppo.
..diciamo che, vista la situazione del mondo del lavoro italiano moderno, il problema grosso sta nell'enorme mole di precariato, grazie alle norme sciagurate create ad hoc e agli imprenditori (stragrande maggioranza, per non dire la quasi totalità) che ne abusano a tutto foho.. mi chiedo dove la riforma del Governo Renzi avrebbe agito contro tutto questo.. a conti fatti rischia di aumentarlo ulteriormente..
..poi viene il costo del lavoro troppo elevato, e anche qui mi sembra che la riforma non agisca..
..il tutto senza considerare questioni che vanno a toccare pure chi il lavoro ce l'avrebbe, come i licenziamenti e i demansionamenti..
..certo, è singolare parlare di riforma del lavoro in un Paese dove l'economia va a rotoli da decenni, anche grazie alle poche "riforme" economiche che altro non hanno fatto che peggiorare la situazione..
..magari in parallelo ad una riforma del lavoro (seria) servirebbe una riforma economica.. magari con l'aggiunta di una lotta alla corruzione e all'evasione (fattori che ci rendono protagonisti nel mondo, anche se l'italiano medio la pensa diversamente).. e perché no, la giustizia, della quale assenza pure siamo leader nel mondo (anche se l'italiano medio la pensa diversamente pure qui)..
..su tutto questo il Governo Renzi ai fatti si dimostra carente, o peggio ancora assente, come i precedenti..
..vediamo se qualche elettore del Governo Renzi ci spiega quindi quali sono i pro di questa riforma..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
vorrei anche vedere...
http://www.lavoce.info/archives/3329...-non-scontati/
ai tempi chi ha promosso l'operazione per convincere l'italiano medio parlava di "flessibilità"...era ovvio ai tempi che la storiella della flessibilità era una castronata...oggi a distanza di anni finalmente la differenza tra i due termini l'hanno capita anche i più duri di testa...nel frattempo si è raggiunto il "nobile" scopo di precarizzare una intera generazione![]()
Ultima modifica di Stinit; 24/02/2015 alle 17:31 Motivo: Unione Post Automatica
corollario: e la figura di merda è assicuratadove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
..io direi "quando va male"..
..io che non mi interesso di biliardo non seguo le partite come non andrei mai a votare per nulla a riguardo: farei solo danni.. proprio perché c'è gente che di politica non si informa e poi va a votare, ci troviamo con un Parlamento di pregiudicati che ci rende da decenni la vergogna e la barzelletta d'Europa.. abbiamo partiti come Lega e FI (tanto per citarne due, entrambi capitanati da pregiudicati) attualmente hanno il 16% e l'11% dei voti (tanto per rendere l'idea, se fosse vera la pesante astensione stimata in un 40%, parliamo di 9 milioni e 720mila persone)..
..inutile dire che risultati otterrebbero simili partiti in altri Paesi (ammesso e non concesso che riuscirebbero a presentarsi)..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●