E perché mai non lo si dovrebbe citare, visto che le alternative a Renzi sono lui o Salvini? Forse perché è così comodo riempire pagine e pagine di "piove governo ladro" senza mettere in moto il cervello? Avete una paura matta di rendervi conto che quelli che avete votato sono dei venditori di fumo peggiori ancora di quello che chiamate Il Bomba.
Invece la valutazione della situazione politico economica di un paese non può prescindere dall'analisi delle alternative sulla piazza. Che al momento sono due: una nulla con teorie economiche strampalate e l'altra pericolosa e xenofoba.
Il poutpourri di fatti è il mio modesto tentativo di fare un quadro oggettivo della situazione. Invece di mostrarti scandalizzato perché ho nominato il nome di Grillo (secondo te) invano perché non smonti una per una le cazzate che ho scritto? Io sono sempre pronto ad imparare e correggere le mie opinioni sbagliate.
Sei tu che hai ventilato o auspicato una situazione in cui il mio "gruzzoletto" (che poi rappresenta quello che generalmente si chiama "pensione") andrebbe in fumo in una situazione Greca. Io ho spiegato perché ritengo quel momento ancora lontano e come nel caso disgraziato cercherei di farvi fronte. Del resto si legge spesso qui, tra gli applausi, di gente che giustamente ha una voglia matta di rifarsi una vita altrove. Mia moglie è svizzera e facilmente io finirei in Svizzera. E data l'età non per intraprendere attività economiche ma per cercare di arrivare meglio possibile alla fine dei miei giorni. Ma stai sicuro che farò tutto il possibile per restare a Torino...
Compreso turarmi il naso e sostenere il PD contro un'avanzata di Grillo o Salvini, se necessario. Del resto già l'ho fatto contro Berlusconi. Ormai il mio voto, quando lo esercito, è un voto contro...![]()