Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 165

Discussione: Casco nuovo consigli

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    provato anche un rpha 10+?
    si e le valutazioni restano le stesse relative alle ultime due righe del post qui sopra. Ho provato il replica Ben Spies nel 2013 ed ha trasformato 3 giorni di pista a Mireval su 7 moto in un inferno...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Io dovrei prendere un casco con un budget limitato, secondo te è meglio il premier Monza come lo vedi? Mi piaceva la grafica vintage, lo hai mai provato? Altrimenti mi tocca andare su arai per firza

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    si e le valutazioni restano le stesse relative alle ultime due righe del post qui sopra. Ho provato il replica Ben Spies nel 2013 ed ha trasformato 3 giorni di pista a Mireval su 7 moto in un inferno...
    Addirittura un inferno? Perchè mai?

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    Io dovrei prendere un casco con un budget limitato, secondo te è meglio il premier Monza come lo vedi? Mi piaceva la grafica vintage, lo hai mai provato? Altrimenti mi tocca andare su arai per firza

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
    Vai su Arai ...

dal mio gatto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Il premier Monza lo ho io. Senza infamia e senza lode
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    A sentire dalle prove che circolano in rete, una delle caratteristiche di questo casco è proprio la buna aerazione
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider
    io ho l'rpha10, non il plus, ma tanto il casco è sempre quello, aerato mi sembra abbastanza aerato, però tieni conto che io ho i capelli, quei pochi, a zero, quindi per me va bene quasi tutto. ti posso poi dire, che le bocchette superiori, fatte come le hanno impostate, sono difficili da gestire in marcia, inoltre si incastrano gli insetti molto facilmente, e a me è capitato che alcuni detriti o pezzi di insetto entrassero nel casco, con conseguente fastidio in testa. Per il resto fa il suo dovere, è abbastanza leggero, quello senza dubbio.

Detto questo, ripeto quanto avevo esposto precedentemente sopra, visto e considerato che questo casco nelle varie grafiche arriva a costare anche 600€, o almeno questo ho visto in giro, io valuterei molto attentamente prodotti diversi, come arai, che per al qualità delle rifiniture è sicuramente migliore. o anche un bell, che è un prodotto molto sottovalutato forse perchè poco diffuso, ma ha degli interni bellissimi, siccome poi la testa la poggi proprio sui quelli, io ci penserei un attimo. Tutto dipende da quanto uno vuol spendere, oppure può spendere.

Personalmente se avessi un budiget di 400€ saprei già cosa andare a prendere e l'rpha10 lo lascerei in negozio senza neanche pensarci un attimo, la scia stare poi le visiere aggiuntive e tutte queste menate, si riduce sempre tutto a 50€ di differenza, che però in termnii di prestazioni fanno una bella differenza.

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Ragazzi a 600€ siete pazzi, non ci arriva, forse parlate di prezzi di listino che nessuno applica.
    In quanto a rapporto qualità prezzo, è indiscutibile che l'rpha 10+ sia il miglior top di gamma in fibra in circolazione.
    Per prendere un top di gamma shoei, arai o xlite si spende molto ma molto di più.
    Io ho pagato il mio HJC 250€ spedito, ma si trova senza problemi attorno ai 300€ praticamente ovunque online, nelle colorazioni più varie e disparate.
    I più costosi sono le repliche Lorenzo e Spies.
    Considerando poi che:
    -è molto leggero
    -Ha in dotazione il pinlock e un'altra visiera scura (che se comprata separatamente vi costa non meno di 40-50€)

Dubito che riusciate a portarvi a casa un altro casco top di gamma con 300€...

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    A sentire dalle prove che circolano in rete, una delle caratteristiche di questo casco è proprio la buna aerazione
    ma io non parlavo di areazione... nello specifico il difetto peggiore per me è stato il troppo spessore tra fronte e visiera e quando sei in carena il campo visivo è insufficiente, la visiera non è particolarmente trasparente (problema comune a molti caschi di gamma media e bassa), l'areazione non mi è sembrata particolarmente efficace, specie in rapporto alla rumorosità (direi che l'estrattore posteriore non è molto performante) e in più avendo trovato tre giorni di vento forte laterale il casco era piuttosto sensibile (problema che avevo io ma non gli altri con caschi differenti, specialmente l'X-SpiritII) alle raffiche...

Citazione Originariamente Scritto da Motorale Visualizza Messaggio
    Ragazzi a 600€ siete pazzi, non ci arriva, forse parlate di prezzi di listino che nessuno applica.
    In quanto a rapporto qualità prezzo, è indiscutibile che l'rpha 10+ sia il miglior top di gamma in fibra in circolazione.
    Per prendere un top di gamma shoei, arai o xlite si spende molto ma molto di più.
    Io ho pagato il mio HJC 250€ spedito, ma si trova senza problemi attorno ai 300€ praticamente ovunque online, nelle colorazioni più varie e disparate.
    I più costosi sono le repliche Lorenzo e Spies.
    Considerando poi che:
    -è molto leggero
    -Ha in dotazione il pinlock e un'altra visiera scura (che se comprata separatamente vi costa non meno di 40-50€)

Dubito che riusciate a portarvi a casa un altro casco top di gamma con 300€...
    Scusa, è un top di gamma che però non è al livello di un XR1100 Shoei in molti aspetti... tanto per dire. Per quanto riguarda i prezzi sono d'accordo e le valutazioni personalmente le faccio sulle versioni senza grafica, di colore nero o bianco, poi se si vuole spendere di più padronissimi (e Arai in questo con le varie edizioni replica, o celebrative del TT, o sulla prossima Joey Dunlop in presentazione settimana prossima, ci marcia alla grande e fa bene tutto sommato, raccogliendo la maggior parte dei piloti di tutto il mondo)
    A 600 euro un HJC mai e poi mai a questo prezzo ci prendo un X-Spirit II bianco, un casco che ogni volta che lo indossi è una gioia...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Scusa dade, avevo capito che il problema principale era quello
    Per gli altri persone che lo hanno ma li avevano detti.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •