Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 220

Discussione: 2016 nuova speed triple! 2

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La sez tiger è infestata da utenti che lamentano seghettamento e on-off (che la mia e quella di mrtige rnon hanno mai avuto...);spesso è da considerare anche il polso dx di chi guida,perchè per alcuni la manopola dx funziona come un interruttore on-off....
    La tuono asppena presa mi sembrava averne( il triple è più regolare) poi mi sono abituato ad usarla e non ricorda cosa voglia dire.
    beh...ovvio....poi ci si abitua a tutto e ci si adatta alla moto, ma l'on off non è che sparisce per magia....se c'è c'è...si impara solo a gestirlo...

P.S. io non lamento di on off sulla speed ne sulle altre moto avute...ma ho provato moto con on off e se scendi da una moto a punto, lo senti eccome....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    corpi farfallati lindi e allineati mappa ok..zero on off

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    su certe moto (vedi brutale) è questione di elettronica, non di corpi farfallati...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    come sarà il V4 1.100.........???

ma senti con un cbr600rr devi solo impegnarti ad avere la giusta marcia per ottenere una spinta adeguata quando ti serve. E' chiaro che se passeggi magari devi tirare giù tre marce di fila per un sorpasso e, se vuoi tirare, farlo con il motore che ti urla da sotto per andare alla stessa velocità di una speed che gira ad un regime inferiore del 50% con due marce in più fa impatto più a livello psicologico che pratico.
    Il fatto comunque che una moto abbia una erogazione piatta la rende indiscutibilmente più facile (per alcuni è il vantaggio della speed, per altri una noia). Ti invito a metterti in piega con ginocchio a terra su una Brutale 800 in seconda a 7500 e spalancare tutto cercando di dominare gli effetti nefasti dell'erogazione... brutale in quei 2.000 giri e spicci che portano ai 10.000 poi vieni a dirmi cosa te ne pare di una moto realmente impegnativa da guidare, altro che il tuo ex cbr... e non sto parlando di aprire di seconda su una HP4 a 10.000 giri, eh...
    Quotone Quotone Quotone

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    beh...ovvio....poi ci si abitua a tutto e ci si adatta alla moto, ma l'on off non è che sparisce per magia....se c'è c'è...si impara solo a gestirlo...

P.S. io non lamento di on off sulla speed ne sulle altre moto avute...ma ho provato moto con on off e se scendi da una moto a punto, lo senti eccome....
    la mia on off manco sa cosa è ....e non mi abituo proprio non cel ha.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    su certe moto (vedi brutale) è questione di elettronica, non di corpi farfallati...
    e di cat..

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Dade non volevo dire che il CBR fosse brutale .. anzi nella sua categoria è la più "facile" ma prima (col cbr) se l'andatura la facevo io mi perdevo la compagnia (naked) perché il ritmo era più elevato, con la speed se faccio l'andatura vado esattamente come il resto della compagnia (e va bene!)
    Il Cbr è fatto per ottenere il massimo da ogni sua componente e con un po' di esperienza ci si riesce.
    Che la brutale 800 sia brutale in erogazione ci sta, infatti non mi piace, dominare gli effetti nefasti della sua erogazione per me vuol dire che la moto non è solo impegnativa ma vuol dire soprattutto che non è equilibrata nel complesso.. non fa per me.
    che mentalmente sia più faticosa una ss sopratutto se 600 4 cil non ci piove, ma....appunto, per me alla fine la speed quando quido col coltello tra i denti, diventa faticosa quanto una ss, anzi, in certi frangenti pure di più....l'unico bello della speed è che finita la sparata, puoi rilassarti e tornare a casa in scioltezza, mentre con la ss dopo una sparata, il ritorno a casa a ritmi normali, è ancora più faticoso... ovviamente parlo di quello che è per me....insomma quando si spinge moto meno faticose non ce ne sono secondo me...diciamo che fino a una guida allegra, con la speed vai come una ss in maggior scioltezza, ma quando spingi forte, la speed diventa impegnativa uguale se non di più...
    mi sento di essere d'accordo in ultima analisi questa si chiama versatilità... il saper essere ok quando tiri, quando passeggi, quando giri in città, quando fai turismo, ecc... Tutte le moto sono impegnative al limite perchè quasi sempre il limite è di chi guida, mentre quella che cambia è la fatica e la concentrazione che ogni moto richiede per permettere al pilota di raggiungere il proprio (del pilota) limite. In questo penso che (per quanto mi riguarda) al mio limite una Speed sia faticosa quanto, poniamo caso, una Daytona R'13, ma con la Day sto andando sicuramente più che con la Speed, potrebbe essere questa la tua chiave di lettura ekofox...
    Comunque se io voglio l'andatura la faccio anche con una moto meno performante, ma c'è sempre da dire che su strada la performance la fa la propensione al rischio piuttosto che la vera velocità, fatte salve alcune accortezze tecniche che comunque ti permettono -a parità di margine- di essere più veloce.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    .... In questo penso che (per quanto mi riguarda) al mio limite una Speed sia faticosa quanto, poniamo caso, una Daytona R'13, ma con la Day sto andando sicuramente più che con la Speed, potrebbe essere questa la tua chiave di lettura ekofox...
    Comunque se io voglio l'andatura la faccio anche con una moto meno performante, ma c'è sempre da dire che su strada la performance la fa la propensione al rischio piuttosto che la vera velocità, fatte salve alcune accortezze tecniche che comunque ti permettono -a parità di margine- di essere più veloce.
    Più o meno è così, ma probabilmente c'è anche un mio approccio mentale diverso tra le 2 moto, con la Speed posso "scherzare" e comunque andare ad andature medio-veloci, con la SS non mi viene proprio di scherzare, una volta accucciato si passa in una modalità diversa, poco giocosa e molto impegnativa.

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Più o meno è così, ma probabilmente c'è anche un mio approccio mentale diverso tra le 2 moto, con la Speed posso "scherzare" e comunque andare ad andature medio-veloci, con la SS non mi viene proprio di scherzare, una volta accucciato si passa in una modalità diversa, poco giocosa e molto impegnativa.
    ah ah io se devo GUIDARE mi accuccio anche sulla Speed che ti credi

COMUNQUE.............

Per ritornare in topic nuova Speed
    NON aspettatevi gran che di più rispetto a quello che avete già oggi. Nel migliore dei casi RBW e mappe+TC, ma niente di veramente nuovo...

Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •