Ultima modifica di mister51; 25/02/2015 alle 21:23
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

tranquillo............sulla mia scrivania in ufficio ho "Manuale di napoletanità"
Libro Manuale di napoletanità di Colella Amedeo | LaFeltrinelli
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Se vale come libro ci metto DUE RUOTE E UNA SELLA E LA VITA E' PIU' BELLA..... dei grandi DISEGNI e CAVIGLIA.....da leggere e rileggere....![]()
della prima guerra oltre alla canzone del Piave, conosco giusto quello che mi hanno fatto leggere alle medie......nonostante il nonno paterno sia sceso dalla Sila per finire negli Arditi....con passeggiata post bellica a Fiume ..... Direi che è ora di leggere qualcosa, inizio con Cazzullo poi vediamo.
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)
And watching for pigs on the wing.

Gabriel Garcia Marquez cent'anni di solitudine
Per ora abbastanza noioso e incolore,ma ne ho letto solo un 50 pg.

Appena finito "Addio alle armi", per restare in tema e approfondire ho ripreso in mano "Isonzo 1917" di Mario Silvestri (1965 ed.Einaudi, 500 pag.).
Per capire come si arrivò alla rotta di Caporetto e quali furono le conseguenze non c'è di meglio. Una analisi molto accurata e documentatissima, oltre che scritta in maniera godibile, da parte di uno che premette di non essere uno storico (era uno dei pionieri del nucleare italiano) ma di voler fare opera di rievocazione di fatti cruciali per la storia dell'Italia.