Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio



Basterebbe leggere senza fermarsi al titolo (sbagliato e fuorviante) per capire che Marchionne non ha uno stipendio di 31 milioni l'anno, ma di "soli " 2,5 milioni (cifra comunque ragguardevolissima). Tutto il resto sono premi di risultato, il grosso dei quali per le riuscita della fusione FIAT-Chrysler, che poteva anche rivelarsi un disastro se non gestita nella maniera giusta, col rischio di bruciare miliardi.
guarda che non credo che questa fusione resterà nei libri di storia per chissà quale alta operazione di ingegneria finanziaria.

è stata una normalissima operazione al momento giusto e con i giusti passaggi tecnici. Tutto qui

rimane il fatto che, secondo me, è tutto il sistema marchionne che è immorale. come lo è questa deriva capitalista che tanto si applaude.

qualche anno fa ci siamo ubriacati con l'economia di internet che pareva fosse l'inizio della nuova era capitalistica. quando società che fatturavano qualche milione di euro venivano quotate a 2 miliardi alla borsa di milano. poi un bel mattino si è scoperto che era tutta una buffonata.

Oggi gridiamo (anzi gridate) al nuovo miracolo solo perché, in un momento favorevole, quest'uomo ha falcidiato forza/lavoro italiana, ha delocalizzato in paesi dove la "schiavità" è cosa buona, si è imbottito di dollari grazie agli USA, l'ha messa nel sedere a noi che dobbiamo contribuire a pagare la cassa integrazione di migliaia di suoi ex dipendenti e si sta facendo strada in un momento in cui tutto gli è concesso politicamente.

non è il primo e non sarà l'ultimo che un bel giorno lascerà il cerino acceso in mano ad altri che dovranno metterci una pezza. Marchionne auto non ne vende e non ha conquistato nuove quote di mercato , lui e i suoi padroni stanno sistemando i conti sballati che c'erano prima in fiat. fiat che è andata avanti grazie ai nostri soldi. soldi miei, tuoi e di altri milioni di contribuenti


Altro che storie di marchionne il fenomeno di sta cippa.