Ora che è morta dove la comprereste ? Un elettrauto mi ha detto 72€. Per voi quale è il prezzo ok ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ora che è morta dove la comprereste ? Un elettrauto mi ha detto 72€. Per voi quale è il prezzo ok ?
Sent from my iPhone using Tapatalk


Ovvio che la moto non patisce lasciandola sul cavalletto laterale, ma per lunghi rimessaggi, per svariati motivi (sospensioni, ruote, olio e batteria se non la si smonta), non fa certo male tenerla sollevata da terra ed in posizione verticale.
Quello che intendevo dire è che credo sia preferibile caricare la batteria (o mantenerne la carica) facedo in modo di non lasciare parte dei suoi elementi non a contatto dell' elettrolita. Nel dubbio se possa avere o meno una valenza di utiità, mi costa assai poco mettere una zeppa di pochi cm sotto la stampella laterale quando attacco il mantenitore.

Comprala on line, che costa meno.
Occhio però all'amperaggio ed alla sigla, che quelle per carburate sono più spesse e non entrano nel vano portabatteria!
...chi nasce bicilindrico parallelo, non può morire boxer...(antico proverbio siciliano)



Non è corretto incoraggiarci a metterla in moto a spinta,quelle a carburatori si,quelle ie no assolutamente...e poi se ti è andata bene a te ,ad altri potrebbe andar male....se non sei convinto,e credo che tu non lo sia,si preferisce metterla in moto tramite cavi...solo se mi trovassi senza cavi e senza alcun motociclista accanto...allora lo farei a spinta,pur di arrivare a casa...ma solo in questo caso.
Ultima modifica di carmelo23; 12/03/2015 alle 15:37
credo anche io che l'accensione a spinta non sia un toccasana, però d'altro canto, ho visto accendere (ed ho acceso) a spinta moto da 125ie alle supersportive moderne (anche auto)...senza mai un danno. solo qualche capriccio software che un reset o un accensione/spegnimento ha sempre sistemato. quindi vorrei sapere, a qualcuno si è mai rotto qualcosa accendendo a spinta? le moto ad iniezione con kickstarter come fanno?



Il problema del partire a spinta non è legato principalmente all'iniezione, ma bensì alla presenza o meno del catalizzatore: in presenza di questo si sconsiglia vivamente di far partire il mezzo a spinta, dato che la benzina incombusta che arriva al catalizzatore lo rovina.
E si rovina dopo tanti avviamenti a spinta......non ti avverte,ma ti aspetta al varco!
Io al contrario cerco di dare buoni consigli con motivazione accertata e non per pura convinzione...poi ognuno..........
Ultima modifica di carmelo23; 12/03/2015 alle 16:37





figurati se mi sonoi divertito a spingere la moto di oltre 200 kg. io sono vecchietto
ma se non sai a che santo votarti che fai?
spingi e risolvi il problema
su questo forum non ricordo, a mia memoria, di avere letto di qualcuno che ha avuto problemi per spinte ripetute di una MC EFI.
io sono convinto che le nostre moto sono più toste di come puà fare credere tanta letteratura motociclistica
comunque sono disposto a ricredermi se X persone mi smentiscono.
non ho capito però in cosa consisterebbe il guasto. praticamente che succede?
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante



Ricordati che l' iniezione non è meccanica come una volta, adesso è tutto gestito dalla centralina, iniettori e pompa della benzina compresi, se la batteria è scarica non funziona la pompa della benzina e la centralina non farà funzionare iniettori e candele; può andare bene una volta, che la moto si mette in moto a spinta, ma se ci provi altre volte, rischi di compromettere gli iniettori e come minimo fai incasinare la centralina e la marmitta catalitica......e questo,bada bene,non lo dico io (vecchietto anche io ... quasi 64 anni),ma le case costruttrici
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html


