Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: Problemi alla batteria....

TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Ora che è morta dove la comprereste ? Un elettrauto mi ha detto 72€ . Per voi quale è il prezzo ok ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    mah ... in giro il 99% delle moto ha solo la stampella laterale , e non il cavalletto centrale , e di tali problemi non ne ho mai sentiti

Posso capire che chi usa la moto come una barca da diporto e pratica la rimessa invernale , si faccia scrupoli per l' ovalizzazione ed appiattimanto della ruota posteriore , ma a tale problema si risolve facilmente parcheggiando la ruota posteriore della moto sopra un bel polistirolo da 4 cm o un pacco di cartoni ( o semplicemente spostandola ogni tanto ) , ma pensare all' olio , alla batteria , all' affaticamento della stampella , mi sembra eccessivo . Se il 99% delle moto in circolazione le costruiscono così , le avranno pure progettate e collaudate , spero.

A questo punto si arriverà a consigliare di appenderla penzoloni al soffitto , come per il box portapacchi o le biciclette

Ovvio che la moto non patisce lasciandola sul cavalletto laterale, ma per lunghi rimessaggi, per svariati motivi (sospensioni, ruote, olio e batteria se non la si smonta), non fa certo male tenerla sollevata da terra ed in posizione verticale.
    Quello che intendevo dire è che credo sia preferibile caricare la batteria (o mantenerne la carica) facedo in modo di non lasciare parte dei suoi elementi non a contatto dell' elettrolita. Nel dubbio se possa avere o meno una valenza di utiità, mi costa assai poco mettere una zeppa di pochi cm sotto la stampella laterale quando attacco il mantenitore.

TCP Rider L'avatar di Ratman
    Moto
    Bonneville Silver 2008
    Comprala on line, che costa meno.
    Occhio però all'amperaggio ed alla sigla, che quelle per carburate sono più spesse e non entrano nel vano portabatteria!

...chi nasce bicilindrico parallelo, non può morire boxer...(antico proverbio siciliano)

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ma quali danni.

una cacchio di spinta che vuoi che faccia? esplodono le sonde lambda?

su dai non scherziamo. la mia moto è perfetta anche se l'ho fatto decine di volte
    Non è corretto incoraggiarci a metterla in moto a spinta,quelle a carburatori si,quelle ie no assolutamente...e poi se ti è andata bene a te ,ad altri potrebbe andar male....se non sei convinto,e credo che tu non lo sia,si preferisce metterla in moto tramite cavi...solo se mi trovassi senza cavi e senza alcun motociclista accanto...allora lo farei a spinta,pur di arrivare a casa...ma solo in questo caso.
    Ultima modifica di carmelo23; 12/03/2015 alle 15:37

TCP Rider
    credo anche io che l'accensione a spinta non sia un toccasana, però d'altro canto, ho visto accendere (ed ho acceso) a spinta moto da 125ie alle supersportive moderne (anche auto)...senza mai un danno. solo qualche capriccio software che un reset o un accensione/spegnimento ha sempre sistemato. quindi vorrei sapere, a qualcuno si è mai rotto qualcosa accendendo a spinta? le moto ad iniezione con kickstarter come fanno?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da mirczero Visualizza Messaggio
    credo anche io che l'accensione a spinta non sia un toccasana, però d'altro canto, ho visto accendere (ed ho acceso) a spinta moto da 125ie alle supersportive moderne (anche auto)...senza mai un danno. solo qualche capriccio software che un reset o un accensione/spegnimento ha sempre sistemato. quindi vorrei sapere, a qualcuno si è mai rotto qualcosa accendendo a spinta? le moto ad iniezione con kickstarter come fanno?
    Il problema del partire a spinta non è legato principalmente all'iniezione, ma bensì alla presenza o meno del catalizzatore: in presenza di questo si sconsiglia vivamente di far partire il mezzo a spinta, dato che la benzina incombusta che arriva al catalizzatore lo rovina.

E si rovina dopo tanti avviamenti a spinta......non ti avverte,ma ti aspetta al varco!

Io al contrario cerco di dare buoni consigli con motivazione accertata e non per pura convinzione...poi ognuno..........
    Ultima modifica di carmelo23; 12/03/2015 alle 16:37

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    figurati se mi sonoi divertito a spingere la moto di oltre 200 kg. io sono vecchietto

ma se non sai a che santo votarti che fai?

spingi e risolvi il problema

su questo forum non ricordo, a mia memoria, di avere letto di qualcuno che ha avuto problemi per spinte ripetute di una MC EFI.

io sono convinto che le nostre moto sono più toste di come puà fare credere tanta letteratura motociclistica

comunque sono disposto a ricredermi se X persone mi smentiscono.

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Il problema del partire a spinta non è legato principalmente all'iniezione, ma bensì alla presenza o meno del catalizzatore: in presenza di questo si sconsiglia vivamente di far partire il mezzo a spinta, dato che la benzina incombusta che arriva al catalizzatore lo rovina.

E si rovina dopo tanti avviamenti a spinta......non ti avverte,ma ti aspetta al varco!

Io al contrario cerco di dare buoni consigli con motivazione accertata e non per pura convinzione...poi ognuno..........
    non ho capito però in cosa consisterebbe il guasto. praticamente che succede?
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    figurati se mi sonoi divertito a spingere la moto di oltre 200 kg. io sono vecchietto

su questo forum non ricordo, a mia memoria, di avere letto di qualcuno che ha avuto problemi per spinte ripetute di una MC EFI.

io sono convinto che le nostre moto sono più toste di come puà fare credere tanta letteratura motociclistica

Ricordati che l' iniezione non è meccanica come una volta, adesso è tutto gestito dalla centralina, iniettori e pompa della benzina compresi, se la batteria è scarica non funziona la pompa della benzina e la centralina non farà funzionare iniettori e candele; può andare bene una volta, che la moto si mette in moto a spinta, ma se ci provi altre volte, rischi di compromettere gli iniettori e come minimo fai incasinare la centralina e la marmitta catalitica......e questo,bada bene,non lo dico io (vecchietto anche io ... quasi 64 anni),ma le case costruttrici

TCP Rider Senior L'avatar di Shining

Probabilmente perché, saggiamente, nessuno ha mai spinto ripetutamente una efi per farla partire
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Probabilmente perché, saggiamente, nessuno ha mai spinto ripetutamente una efi per farla partire
    Nel termine "saggiamente" è espresso chiaramente il concetto.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •