Originariamente Scritto da
Angelik57
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno sostituito il pignone gommato con il pignone nudo e non rilevano differenze .

Una causa del rumore pignone a mio modesto parere potrebbe essere l'allineamento corona pignone , a volte i registri catena sulla forcella posteriore non sono precisi per varie cause .
Questo disallineamento si può verificare usando un tubo quadro di alluminio ( o qualcosa di simile basta che sia dritto a bolla e di dimensioni idonee e che passi dietro l'ammortizzatore ) di una lunghezza che va dall'inizio della corona alla fine del pignone , facendolo aderire sul lato superiore della corona e idem per il pignone , il tubo deve essere aderente su tutti e due , qualora non lo fosse si corregge con un registro della catena fino ad ottenere il perfetto allineamento ! Per poi regolare la tensione della catena dando gli stessi giri di vite ad ambedue i registri catena senza prendere come riferimento le tacche dei registri !
Quando ho sostituito il kit catena/corona/pignone e verificato l'allineamento la differenza delle tacche dei registri era notevole .
Quindi ho dedotto che i registri non sono precisi
Spero di non avervi annoiato