Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: nuovo pignone

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno sostituito il pignone gommato con il pignone nudo e non rilevano differenze .
    Una causa del rumore pignone a mio modesto parere potrebbe essere l'allineamento corona pignone , a volte i registri catena sulla forcella posteriore non sono precisi per varie cause .
    Questo disallineamento si può verificare usando un tubo quadro di alluminio ( o qualcosa di simile basta che sia dritto a bolla e di dimensioni idonee e che passi dietro l'ammortizzatore ) di una lunghezza che va dall'inizio della corona alla fine del pignone , facendolo aderire sul lato superiore della corona e idem per il pignone , il tubo deve essere aderente su tutti e due , qualora non lo fosse si corregge con un registro della catena fino ad ottenere il perfetto allineamento ! Per poi regolare la tensione della catena dando gli stessi giri di vite ad ambedue i registri catena senza prendere come riferimento le tacche dei registri !
    Quando ho sostituito il kit catena/corona/pignone e verificato l'allineamento la differenza delle tacche dei registri era notevole .
    Quindi ho dedotto che i registri non sono precisi
    Spero di non avervi annoiato
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    nessuno di voi ha montato corona da 47 con pignone da 17 ????

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Data Registrazione
    12/10/11
    Località
    Bra
    Moto
    explorer 1.2
    Messaggi
    1,889
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno sostituito il pignone gommato con il pignone nudo e non rilevano differenze .
    Una causa del rumore pignone a mio modesto parere potrebbe essere l'allineamento corona pignone , a volte i registri catena sulla forcella posteriore non sono precisi per varie cause .
    Questo disallineamento si può verificare usando un tubo quadro di alluminio ( o qualcosa di simile basta che sia dritto a bolla e di dimensioni idonee e che passi dietro l'ammortizzatore ) di una lunghezza che va dall'inizio della corona alla fine del pignone , facendolo aderire sul lato superiore della corona e idem per il pignone , il tubo deve essere aderente su tutti e due , qualora non lo fosse si corregge con un registro della catena fino ad ottenere il perfetto allineamento ! Per poi regolare la tensione della catena dando gli stessi giri di vite ad ambedue i registri catena senza prendere come riferimento le tacche dei registri !
    Quando ho sostituito il kit catena/corona/pignone e verificato l'allineamento la differenza delle tacche dei registri era notevole .
    Quindi ho dedotto che i registri non sono precisi
    Spero di non avervi annoiato
    Grande!!!
    Mi sono sempre chiesto se esistesse un modo per verificare se le tacche fossero corrette

  5. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno sostituito il pignone gommato con il pignone nudo e non rilevano differenze .
    Una causa del rumore pignone a mio modesto parere potrebbe essere l'allineamento corona pignone , a volte i registri catena sulla forcella posteriore non sono precisi per varie cause .
    Questo disallineamento si può verificare usando un tubo quadro di alluminio ( o qualcosa di simile basta che sia dritto a bolla e di dimensioni idonee e che passi dietro l'ammortizzatore ) di una lunghezza che va dall'inizio della corona alla fine del pignone , facendolo aderire sul lato superiore della corona e idem per il pignone , il tubo deve essere aderente su tutti e due , qualora non lo fosse si corregge con un registro della catena fino ad ottenere il perfetto allineamento ! Per poi regolare la tensione della catena dando gli stessi giri di vite ad ambedue i registri catena senza prendere come riferimento le tacche dei registri !
    Quando ho sostituito il kit catena/corona/pignone e verificato l'allineamento la differenza delle tacche dei registri era notevole .
    Quindi ho dedotto che i registri non sono precisi
    Spero di non avervi annoiato
    Me lo ero perso!!

    Sinceramente.... Uno dei pochi post utili degli ultimi mesi!!! È solo una mia sensazione o ultimamente ci si limita a chiedere info su cose giá fatte senza che nessuno provi più qualcosa di originale?

  6. #75
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,641
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Me lo ero perso!!

    Sinceramente.... Uno dei pochi post utili degli ultimi mesi!!! È solo una mia sensazione o ultimamente ci si limita a chiedere info su cose giá fatte senza che nessuno provi più qualcosa di originale?
    Io mi ci metto di impegno...faccio il possibile......dammi tempo ...

  7. #76
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    de spesa
    Messaggi
    123
    anche io ho sostituito il pignone e ho iniziato a sentire un sibilo metallico che prima non c'era, SOLO quando sono in accelerazione..

    i registri li ho messi alla solita distanza controllando col calibro.
    per l'allineamento corona/pignone...non dovrei sentirlo anche in decelerazione? magari la catena è troppo o poco tirata...
    denti del pignone che si devono ancora sagomare per bene.. boh...faccio delle ipotesi...
    a qualcuno è capitato e ha risolto?

    monto il copripignone forato quindi un po' più di rumore immagino sia normale.

  8. #77
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da mirczero Visualizza Messaggio
    anche io ho sostituito il pignone e ho iniziato a sentire un sibilo metallico che prima non c'era, SOLO quando sono in accelerazione..

    i registri li ho messi alla solita distanza controllando col calibro.
    per l'allineamento corona/pignone...non dovrei sentirlo anche in decelerazione? magari la catena è troppo o poco tirata...
    denti del pignone che si devono ancora sagomare per bene.. boh...faccio delle ipotesi...
    a qualcuno è capitato e ha risolto?

    monto il copripignone forato quindi un po' più di rumore immagino sia normale.
    oltre al copripignone forato, può essere dovuto al fatto che hai messo un pignone aftermarket; quelli di serie hanno un rivestimento plastico che attenua il rumore
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Data Registrazione
    20/02/12
    Località
    Castelnovo nè Monti (reggio emilia)
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente Scritto da mirczero Visualizza Messaggio
    anche io ho sostituito il pignone e ho iniziato a sentire un sibilo metallico che prima non c'era, SOLO quando sono in accelerazione..

    i registri li ho messi alla solita distanza controllando col calibro.
    per l'allineamento corona/pignone...non dovrei sentirlo anche in decelerazione? magari la catena è troppo o poco tirata...
    denti del pignone che si devono ancora sagomare per bene.. boh...faccio delle ipotesi...
    a qualcuno è capitato e ha risolto?

    monto il copripignone forato quindi un po' più di rumore immagino sia normale.
    mirc, che pignone hai messo? 17?
    come ti sei trovato?

  10. #79
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/13
    Località
    de spesa
    Messaggi
    123
    Ho messo il 19. Cercavo troppe volte la sesta. Non ho notato una gran perdita di accelerazione, x le andature medie è perfetto. L'unico neo forse è il dover usare il cambio più spesso in salita.

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    oltre al copripignone forato, può essere dovuto al fatto che hai messo un pignone aftermarket; quelli di serie hanno un rivestimento plastico che attenua il rumore
    Si me lo aspettavo. Però leggendo qui non capita a nessuno. Non vorrei che dietro al sibilo ci sia qualcosa nel setting non a punto.
    Ultima modifica di mirczero; 29/03/2015 alle 13:53 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni Simili

  1. Sabato si monta il pignone nuovo!
    Di JoNich nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/07/2017, 18:24
  2. Pignone Speed Triple 17 denti nuovo
    Di coppiglia74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/11/2011, 19:20
  3. COPRI PIGNONE PLEXIGLASS NUOVO
    Di mabaco nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/10/2011, 13:58
  4. Svendo NUOVO Copri Pignone Racing Anodizzato nero
    Di Vezza nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 07:58
  5. Pignone da 19?
    Di Pepi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •