Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 468

Discussione: Batteria al litio

TCP Rider L'avatar di Michel69
    Moto
    Rocket 3
    Citazione Originariamente Scritto da raptorino Visualizza Messaggio
    Scusate Burnaout e Urash, vedo che della Skyrich vi sono due tipi, quella che hai preso te, la 360 VLithium e l'altra Lithium On. Sapete dirmi qual'è la differenza? Grazie

P.s.
    Mentre stavo approfondendo il tema delle batterie al litio ho trovato questa recensione
    """"Le cosiddette batterie “a ioni di litio”, indicate come “li-ion”, furono le prime a essere introdotte sul mercato nel 1991; successivamente ne furono inventati almeno altri 5 tipi (con polimeri, manganese, fosfati, e altre sostanze), che potrebbero essere tutte definite “a ioni di litio”, ma convenzione vuole che le li-ion siano solo le prime; a livello di chimica interna, le li-ion contengono cobalto, e sono quindi anche indicate con LCO (Litio-Cobalto-Ossido) in quanto basate sul composto chimico LiCoO2.
    Sono batterie ormai “vetuste”, destinate ad essere sostituite dalle più sicure e più longeve litio-ferro-fosfato, chimicamente LiFePO4, abbreviato in LFP.
    Perchè le LiFePO4 sono più longeve?
    La spiegazione chimica sta nel metodo con cui l’elettricità viene trasformata in “energia chimica” dentro alle batterie: si tratta di un processo di intercalazione, in cui gli ioni di litio vanno a inframmezzarsi tra gli atomi degli elettrodi al momento del caricamento della batteria; quando invece la batteria viene utilizzata, gli ioni escono fuori.
    Durante questo processo, gli elettrodi, accogliendo gli ioni, si gonfiano, per poi risgonfiarsi al momento della scarica. Subiscono quindi uno stress meccanico, che a lungo andare può portare alla separazione di microparticelle di elettrodi l’una dall’altra; il risultato a livello elettrico è un aumento della resistenza interna della batteria, il che comporta una minore capacità di accumulare energia.
    Nelle batterie LCO il fenomeno è più accentuato, come si vede in questo grafico, a causa della struttura bidimensionale degli elettrodi........

Nelle LiFePO4, invece, la struttura tridimensionale degli elettrodi in grafite riduce questo effetto, quindi gli elettrodi si rovinano meno e le batterie durano di più. Lo svataggio è una densità gravimetrica di carica leggermente minore rispetto alle LCO (intorno a 100 Wh/kg invece che 150).....""""

Non sono riuscito a capire se le Skyrich sono LIFEPO.
    Vai sul sicuro prova questa non te ne pentirai !!! Le batterie Okyami al Litio sfruttano la combinazione del Litio con il Ferrofosfato (tecnologia LiFePO4) io lo su' una bomba !!!
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Non riesco a trovarla quella da 14. .. o per lo meno a un prezzo decente... invece a 125 euri, qui a Roma, ho trovato quella della BC

TCP Rider L'avatar di Michel69
    Moto
    Rocket 3
    Non riesco a trovarla quella da 14. .. o per lo meno a un prezzo decente... invece a 125 euri, qui a Roma, ho trovato quella della BC
    Neanche su ebay la trovi ?
    Di moto non ne capisco niente infatti mi piacciono tutte !!! per le donne il contrario ...

TCP Rider
    Lho trovata a 115 + 6 spedizione. .. quasi quasi

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ieri feci un bel giretto e sembra andare benissimo,l accensione migliorata moltissimo specialmente a fredda
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Vai tranquillo prendi quella che ho io se vuoi spendere poco e avere un ottimo prodotto, non comprendo chi dice che le altre batterie sono superiori..in base a cosa? Sono state confrontate?

Moto
    appunto

TCP Rider
    Leggendo tra i vari forum, sono incappato in quello dell'Aprilia (Tuono - Falco ecc.), dove qualche utente, che usa da più di un anno batterie al litio no lifepo4, sta riscontrando qualche problema all'accensione. A questo punto, visto che per le skyrich da 14 (290 cca) ci vogliono 92 - 96 euro, mi conviene buttarmi sulla Okyami da 12 (240 cca) che l'ho trovata, compresa spedizione, a 100 euro.
    Anche se ha meno spunto preferisco la nuova tecnologia lifepo4.

Moto
    le prime batterie al litio davano un pò di problemi,ora credo che le cose sono migliorate di molto,ora vedremo la mia moto dopo una settimana di fermo come si comporterà

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Leggendo tra i vari forum, sono incappato in quello dell'Aprilia (Tuono - Falco ecc.), dove qualche utente, che usa da più di un anno batterie al litio no lifepo4, sta riscontrando qualche problema all'accensione. A questo punto, visto che per le skyrich da 14 (290 cca) ci vogliono 92 - 96 euro, mi conviene buttarmi sulla Okyami da 12 (240 cca) che l'ho trovata, compresa spedizione, a 100 euro.
    Anche se ha meno spunto preferisco la nuova tecnologia lifepo4.
    credo siano la maggior parte lifep04 comprese le ultime skyrich e quella che ho su io e urasch

Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •