Ieri sera ho visto la speed 94 😳 mi ha davvero colpito! Mi garba molto il giallo e nero..vedremo 😉
Ieri sera ho visto la speed 94 😳 mi ha davvero colpito! Mi garba molto il giallo e nero..vedremo 😉

Io farei prima chiarezza nella mia testa:la r è una moto moderna che può far di tutto,dai viaggetti,alla pista.
La speed 1994 è una moto d'epoca,bellissima per chi ama quelle linee,un cancello incredibile per chiunque altro....una è da ammirare e da usare con parsimonia,l'altra da scannare il più possibile per divertirsi....

concordo in pieno, ma se intendi la nuova versione il budget è ben diverso da una Speed R usata...
Triumph Speed 94 e Speed 94R, 21 anni dopo - News - Moto.it
Intendo la nuova Speed 94 😁 per l'uso che voglio farne la speed "base" basta e avanza! La r era un idea perché il prezzo era interessante.. Stavo valutando se aggiungere qualcosa in più e prendere un nuovo...

Ti porto la mia piccola esperienza personale. Avevo una fantastica Speed Blazing orange del precedente modello, ho voluto provare ad inizio 2013 la normale ma con Abs e mi sono innamorato di questa nuova versione di Speed.
Avevo valutato che per le mie modeste capacità la R era troppo e quando Triumph ha buttato fuori la SE e l'ho vista dal vivo, è stato amore a prima vista. E in più a mio parere era allettante economicamente, per via di qualche optional stilistico che già c'era. (Oltre all'Abs)
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
Quindi l'hai presa nuova?
Chiarezza in testa ne ho, la mia è solo una valutazione sulla convenienza dell'usato rispetto al nuovo... Mi riferisco al fatto che ora non ci sono molte speed abs usate che mi attirino.. Quindi o punto su un nuovo, ma sono tanti soldi, o continuo per quest'anno con il tenere 84 😉😉

La convenienza è sempre sull'usato se si ha la pazienza di cercarlo e si sa dove farlo....io ho preso la tiger 1050 nel marzo 2007,trovata usata di due mesi.....Fossi in te aspetterei l'autunno per gli affari migliori. Nuovo per me non ha senso a meno di forti sconti.
Ho comprato un sh nuovo,ma per il solo motivo che di usati con pochi km non ne esistono....
mercoledì vado a vederne una a Torino...se è ok si può concludere, se no aspetto come dici te.![]()