Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Nuova visiera LCD: la soluzione definitiva?

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Ma infatti si sta parlando di Rossi, ma chi se ne frega di rossi.
    Secondo me come idea è ottima. Io prendo sempre caschi con visierino, ma portando gli occhiali ti ritrovi ad avere 3 lenti tra i tuoi occhi e l'esterno,per quanto possano essere buone..oltretutto il limite inferiore della lente degli occhiali si confonde con il limite inferiore del visierino,cosa piuttosto fastidiosa.
    La domanda era ed è relativa alla funzionalità di tale tecnologia. Che può essere ottima o una puttanata, è da capire, ma non c'entra niente con rossi.potrebbe fare il testimonial l'ultimo pilota del civ ed essere fantastica.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    Credo che la risposta di Streetbax sia sufficiente per far capire il contesto.

Per me poteva anche sponsorizzarla Stoner o mianonnaincarriola, il concetto non cambia: forse il prezzo e' ancora fuori logica, ma e' pur sempre qualcosa di intelligente.

Io sarei curioso di provarlo, anche se da SHOEI/HJC dipendente , gli AGV non mi entusiasmano.
    L'idea della visiera a cristalli credo sia carina ma visto i costi e sopratutto la funzionalità mi sembra tutto troppo in alto mare.......però in futuro chissà....
    Ultima modifica di Domino; 02/04/2015 alle 13:36
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    se vogliamo parlare di costi, c'è gente che spende la stessa cifra per due serbatoietti in alluminio anodizzato per i freni... e mi pare che lì di tecnologia ed utilità ce ne sia ben meno.

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    L'idea della visiera a cristalli credo sia carina ma visto i costi e sopratutto la funzionalità mi sembra tutto troppo in alto mare.......però in futuro chissà....
    se i costi sono quelli, mi sembrano abbastanza in linea. Prova a prendere una visiera di ricambio di uno shoei... e ne hai per circa 55-70 euro, e se ci aggiungi in visierino pinlock allora aggiungi pure 20-25 euro.

Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    se vogliamo parlare di costi, c'è gente che spende la stessa cifra per due serbatoietti in alluminio anodizzato per i freni... e mi pare che lì di tecnologia ed utilità ce ne sia ben meno.
    straquoto....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    se i costi sono quelli, mi sembrano abbastanza in linea. Prova a prendere una visiera di ricambio di uno shoei... e ne hai per circa 55-70 euro, e se ci aggiungi in visierino pinlock allora aggiungi pure 20-25 euro.

straquoto....
    Guarda che non stiamo parlando di un prodotto Shoei ma AGV,se compri un ricambio per una Fiat ha un determinato costo se invece compri lo stesso ricambio per una Porsche il costo è diverso.......almeno credo,e poi non mi sembra che il problema sia solo il costo visto che è soggettivo

Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    Infatti non capisco il termine di paragone visto,che come hai ben detto,sono due accessori di uso completamente diverso.......se e' per questo ci sono persone che spendono il doppio della cifra di cui parliamo per un portachiavi che a mio avviso e' molto meno utile dei due accessori in questione è sopratutto i serbatoi di cui parli hanno una durata quasi eterna cosa che il visierino non ha......poi logicamente ognuno fa i conti con le proprie priorità e possibilita' economiche
    Ultima modifica di Domino; 11/04/2015 alle 09:19 Motivo: Unione Post Automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    costa poco di più di una visiera a specchio dell'Arai ma è molto più utile, peccato che monti solo sui caschi top di gamma, per ora.

Moto
    day 675 09 SE
    Guarda che non stiamo parlando di un prodotto Shoei ma AGV,se compri un ricambio per una Fiat ha un determinato costo se invece compri lo stesso ricambio per una Porsche il costo è diverso.......almeno credo,e poi non mi sembra che il problema sia solo il costo visto che è soggettivo
    si hai ragione... però solo per togliere ogni ambiguità... trovami un casco con un visierino migliore di quello dell'AGV....

rispetto a Shoei sono nettamente superiori...

e te lo dico perché io ho sia Shoei che AGV.... e il visierino dell'AGV Corsa sembra in materiale antisfondamento.... mentre lo Shoei, anche se buono, non è di pari livello....

Moto
    si hai ragione... però solo per togliere ogni ambiguità... trovami un casco con un visierino migliore di quello dell'AGV....

rispetto a Shoei sono nettamente superiori...

e te lo dico perché io ho sia Shoei che AGV.... e il visierino dell'AGV Corsa sembra in materiale antisfondamento.... mentre lo Shoei, anche se buono, non è di pari livello....
    Ad onor del vero non mai avuto un casco AGV percio' non azzardo paragoni però ho due Shoei,due Arai è un Premier (più una vasta collezione di "scodelle" da MC)però la differenza più grande che ho notato tra i prodotti Shoei/Arai a paragone degli altri meno blasonati è che sopratutto i giapponesi hanno le cerniere visiera molto più resistenti e durevoli degli altri,e a mio giudizio cerco di giudicare per interezza (comprendo anche le cerniere) il connubio cerniere con la qualità delle visiere e posso dirti che iil rapporto migliore è' quello dei caschi nippo,e vincono a mani bassi i confronti con tutta il resto che ho provato......voglio specificare che ho parlato delle cerniere perché a mio avviso sono parte essenziale quanto le visiere per giudicare la bontà di una sezione del casco che serve a guardare cosa abbiamo difronte........poi non metto assolutamente in dubbio che tu magari possieda un prodotto di punta della gamma AGV e dunque di sicuro molto vicino agli standard delle case del sol levante......non so se ho reso l'idea o mi sono dilungato troppo

Moto
    day 675 09 SE
    però la differenza più grande che ho notato tra i prodotti Shoei/Arai a paragone degli altri meno blasonati è che sopratutto i giapponesi hanno le cerniere visiera molto più resistenti e durevoli degli altri,e a mio giudizio cerco di giudicare per interezza (comprendo anche le cerniere) il connubio cerniere con la qualità delle visiere e posso dirti che iil rapporto migliore è' quello dei caschi nippo,e vincono a mani bassi i confronti con tutta il resto che ho provato......voglio specificare che ho parlato delle cerniere perché a mio avviso sono parte essenziale quanto le visiere per giudicare la bontà di una sezione del casco che serve a guardare cosa abbiamo difronte........poi non metto assolutamente in dubbio che tu magari possieda un prodotto di punta della gamma AGV e dunque di sicuro molto vicino agli standard delle case del sol levante......non so se ho reso l'idea o mi sono dilungato troppo
    mah... non condivido il tuo approccio... per criticare bisogna conoscere.... a livello di cerniere per me l'AGV corsa è superiore allo Shoei...

l'unica cosa in cui è inferiore, è il meccanismo di apertura e chiusura dell'areazione, ma su un casco racing non mi interessa tanto...

e ti dirò di più, la calotta interna dell'Agv può essere regolata, e viene fornito di base il kit per adattare le guance, mentre con Shoei devo sborsare altri 50 euro...

il casco perfetto non esiste... e che si prenda AGV, Shoei o Arai resta una questione di compromessi...

certo, il mio AGV è un top di gamma... come gli altri della Shoei o Suomy (per aggiungerne un altro)...

forse AGV cerca di battere cassa con prodotti Entry Level.... ma anche Shoei non è più quella di una volta... il mio primo Shoei lo avevo preso nel lontano '93...

ma sui prodotti top di gamma per me AGV è competitiva e valida.... così come sono validi anche gli altri, magari anche marchi che non abbiamo citato...

ma per tornare al topic, a livello di visiere AGV per me è superiore alle altre

Moto
    mah... non condivido il tuo approccio... per criticare bisogna conoscere.... a livello di cerniere per me l'AGV corsa è superiore allo Shoei...

l'unica cosa in cui è inferiore, è il meccanismo di apertura e chiusura dell'areazione, ma su un casco racing non mi interessa tanto...

e ti dirò di più, la calotta interna dell'Agv può essere regolata, e viene fornito di base il kit per adattare le guance, mentre con Shoei devo sborsare altri 50 euro...

il casco perfetto non esiste... e che si prenda AGV, Shoei o Arai resta una questione di compromessi...

certo, il mio AGV è un top di gamma... come gli altri della Shoei o Suomy (per aggiungerne un altro)...

forse AGV cerca di battere cassa con prodotti Entry Level.... ma anche Shoei non è più quella di una volta... il mio primo Shoei lo avevo preso nel lontano '93...

ma sui prodotti top di gamma per me AGV è competitiva e valida.... così come sono validi anche gli altri, magari anche marchi che non abbiamo citato...

ma per tornare al topic, a livello di visiere AGV per me è superiore alle altre
    Se rileggi con più attenzione ciò che precedentemente ho scritto ti accorgerai che il mio pensiero non è ne di critica ne di paragone in quanto,come ho largamente specificato sopra,non ho mai avuto caschi AGV per cui non posso giudicare

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •