allora mi sa che ci vedremo a breveanche noi frequentiamo principalmente quelle piste (e adria ad agosto
), se ti va possiamo organizzare qualche volta, sono così poche le daytona nuove in pista...
allora mi sa che ci vedremo a breveanche noi frequentiamo principalmente quelle piste (e adria ad agosto
), se ti va possiamo organizzare qualche volta, sono così poche le daytona nuove in pista...

Allora ragazzi cerchiamo di capirci, il problema è il circuito dell'abs, non si puo cominciare a cambiare pompe a destra e a manca, anche perche la centralina secondo me non la prende bene,il problema e che su una moto con abs per avere lo stesso mordente di una senza abs bisogna estirpare tale oggetto, anche lo spurgo non va fatto come un normale impianto ma richiede tutta una procedura particolare, se ne era già parlato anche in altre occasioni di questo problema con le moto che montano l'abs, con tale oggetto non avremo mai noi completamente il controllo dell'impianto frenante, e quindi neanche la sensibilità di un normale impianto.
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Spero di si....
Cos'e' sta storia che non si spurga allo stesso modo,dovro mica far spurgare al mecca tutte le volte spero..
Sul discorso Abs non sono daccordo e non penso i problemi di spugnosità,x chi li ha,siano problemi derivanti dalla presenza dell' abs
Volentieri,mi sembra che le nuove Day son pochissime in assoluto,non solo in pista,a Bs che c'e' il mio conce di riferimento e che mi ha
"trovato" la moto,penso non ne abbiano vendute 20 in 2 anni...
Girate infrasettimanale o nei week end?
Io quasi sempre la domenica,non e' il massimo se non c'e' divisione per tempi mameglio di niente
Ultima modifica di Begnamas; 06/04/2015 alle 21:50 Motivo: Unione Post Automatica
Direi che ci sentiamo in privato per non andare OT

La Day frena e secondo me anche bene senza dover applicare chissà quale forza....poi del ns abs in modalita race lo hanno lodato tutti in tutti test fatti.....
Mi sembra esagerato il discorso, sulla mia vecchia moto (senza abs) avevo lo stesso identico impianto della Day (con abs) e indovina? frenano uguale...
il discorso spurgo da fare con il dealertool o in concessionaria aprendo il solenoide della centralina riguarda solo eventi fuori dalla norma in cui si rimuove totalmente il liquido dall'impianto, in tutti gli altri casi si esegue un normalissimo spurgo dalle valvole (l'ho fatto diverse volte ed è così).
Ora nel caso specifico direi che il problema del suo impianto sta nel fatto che non hanno eseguito correttamente qualche operazione, non può avere una leva da strizzare a morte per rallentare su una moto con questa determinata componentistica.
Inoltre dovrebbe avere anche fatto il richiamo all'impianto ABS
io ho fatto un pò di prove con e senza e alla fine in pista la uso con la modalità circuit attiva da quanto da fastidio nella guida![]()
Ultima modifica di Hope 24; 07/04/2015 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica

Anche sulla mia Audi la EGR non ha mai dato problemi, è in uno scatolone in garage
Per me l'impianto frenate di una moto è cosi composto: pompa,tubi,pinze, finito. Almeno per l'utilizzo che ne faccio io, l'abs in pista se cominci ad andare abbastanza forte va bene da tener fermo il carrello sul furgone![]()
Ultima modifica di NOT NORMAL; 07/04/2015 alle 12:48
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Se provi la bmw S1000r ed rr (che ha l'ABS) appena sfiori la leva a momenti ti RIBALTI.
L'abs non c'entra molto, prima avevo una semplice bmw f800S con abs e frenava da Dio.
Ha iniziato a frenare ancora meglio quando gli ho messo le Brembo Sc, cosa che farò' anche sulla Day a breve.
il mio consiglio è' semplice, cambia pastiglie (brembo SC), fai un buono spurgo e metti olio di qualità', DOT4, come tutte le moto.
Posso approfittare di questo post per evidenziare una cosa? Nella mia Day le pastiglie INTERNE nelle pinze si consumano alla velocità doppia rispetto a quelle esterne.
Ho fatto 1150 km e quelle interne sono già a metà della loro vita....(premetto che mi piace frenare forte, seppur per strada)....
oggi l'ho detto al concessionario che ha negato l'evidenza i modo inspiegabile....
Ultima modifica di ReD.RibboN; 08/04/2015 alle 20:50 Motivo: Unione Post Automatica

La mia frena da paura!quindi il tuo problema non credo dipenda da ABS, pastiglie, olio ecc ecc.
Cambia meccanico e senti un altro parere.