Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: problema impianto brembo daytona '13

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Hope 24
    Moto
    Daytona 675r 2014 Track Only
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi cerchiamo di capirci, il problema è il circuito dell'abs, non si puo cominciare a cambiare pompe a destra e a manca, anche perche la centralina secondo me non la prende bene,il problema e che su una moto con abs per avere lo stesso mordente di una senza abs bisogna estirpare tale oggetto, anche lo spurgo non va fatto come un normale impianto ma richiede tutta una procedura particolare, se ne era già parlato anche in altre occasioni di questo problema con le moto che montano l'abs, con tale oggetto non avremo mai noi completamente il controllo dell'impianto frenante, e quindi neanche la sensibilità di un normale impianto.
    Mi sembra esagerato il discorso, sulla mia vecchia moto (senza abs) avevo lo stesso identico impianto della Day (con abs) e indovina? frenano uguale...
    il discorso spurgo da fare con il dealertool o in concessionaria aprendo il solenoide della centralina riguarda solo eventi fuori dalla norma in cui si rimuove totalmente il liquido dall'impianto, in tutti gli altri casi si esegue un normalissimo spurgo dalle valvole (l'ho fatto diverse volte ed è così).
    Ora nel caso specifico direi che il problema del suo impianto sta nel fatto che non hanno eseguito correttamente qualche operazione, non può avere una leva da strizzare a morte per rallentare su una moto con questa determinata componentistica.
    Inoltre dovrebbe avere anche fatto il richiamo all'impianto ABS

Citazione Originariamente Scritto da IlNibbio Visualizza Messaggio
    La Day frena e secondo me anche bene senza dover applicare chissà quale forza....poi del ns abs in modalita race lo hanno lodato tutti in tutti test fatti.....
    io ho fatto un pò di prove con e senza e alla fine in pista la uso con la modalità circuit attiva da quanto da fastidio nella guida
    Ultima modifica di Hope 24; 07/04/2015 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica