intuito , con l'organizzazione a scopo di lucro dietro agli sbarchi, non credo che aspettino dei mezzi morti in riva al mare da imbarcare, questi arrivano con tour operator in pulmino cantando e ballando hahahah scherzo dai ma neanche tanto pero', non mi meraviglierei fosse cosi'
sono viaggi della disperazione attraverso il deserto dove molti muoiono... una persona debole o anziana penso che neanche venga presa in considerazione.
Ci sono varie testimonianze e reportage al riguardo... cose allucinanti che comunque non hanno niente a che vedere con quello che succede quando arrivano qui da noi.
Ultima modifica di navigator; 08/04/2015 alle 13:49
mio cugino ha visto cose che voi semplici mortali non potete neanche immaginare..
ho trovato una fonte, il mio intuito non sbaglia
Da Kabul fino a Roma a piedi e tra le mine: viaggio dei migranti in fuga dall’Afghanistan | Reporter nuovo
Ultima modifica di burnout; 08/04/2015 alle 14:27 Motivo: Unione Post Automatica
rifiutano alloggio....... tornare indietro dal luogo di provenienza e chiedere aiuto li, grazie ciao.
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
E comunque è un'altra storia. Sono quelli che arrivano dalla Turchia. Quelli che fuggono dalle guerre e dai regimi africani e arrivano via mare prima attraversano i deserti, passano dai lager libici e spesso devono lavorare mesi ed anni come schiavi per guadagnarsi il viaggio.
Mi pare che Quirico una volta si era aggregato ad uno di quei convogli fingendosi un profugo.