Autostrada con la street? spero tu sia costretto x cause di forza maggiore![]()
se questo è il tuo uso vai con gomme stradali tipo dunlop roadsmart2 o metzeler z8 o pirelli angel gt o roba simile..
Autostrada con la street? spero tu sia costretto x cause di forza maggiore![]()
se questo è il tuo uso vai con gomme stradali tipo dunlop roadsmart2 o metzeler z8 o pirelli angel gt o roba simile..
Ciao Alessio, grazie mille per la risposta!
ho la moto da 6 mesi ed in realtà ancora non conosco qualche bel gruppo di amici motorizzati di Salerno!
faccio per lavoro i soliti 30 km autostradali, e devo dire che cmq mi diverto!
nel fine settimana, almeno spero, con il bel tempo di andare spesso in costiera ma sicuramente mai in pista!
avrei bisogno di un consiglio spassionato!
perchè le pirelli diablo no!?
per il tipo di utilizzo che fai della moto evita assolutamente le gomme sportive o supersportive. Le ridurresti piatte in mezzo in pochi km. Meglio prendere gomme turistiche come le pirelli angel GT, le diablo strada, le michelin pilot road 4, le bringestone BT023, dunlop road smart II, continental road attack II GT, ecc...
se vuoi risparmiare un pò registrati sul sito di pneusgiovo... ci sono anche gommisti convenzionati. Ordini on line... e fai arrivare le gomme dai loro gommisti.
io per esempio ci ho preso le road attack 2 di continental a 175€ + montaggio.
mi sono registrato ma non vedo i prezzi street!
purtroppo non ha nemmeno un gommista convenzionato a Salerno.... uff!!!!
pneus.jpg
queste sono le coppie di gomme in offerta...ma non ci sono i prezzi!
magari nella mail gli mando io un preventivo per un sito nuovo....
non capisco il senso di scrivere "offerta" e non metterci il prezzo! vabbè!
hai per caso un consiglio per il mio cambio gomme?
Raga sono passato da alcuni gommisti... Questo è il risultato
Dunlop qualifier 190€ dop fine 2014
Dunlop qualifier2 220€ dop fine 2015
Diablo rosso 2 250€
Oppure da ordinare le Dunlop sportsmart2 o roadsmart2 a 240€.
Ke dite?? Io sarei quasi x le qualifier ke costano 190€ e con la differenza di soldi ci cambio le pastiglie avanti....sto senza soldi!![]()
Ultima modifica di firefox1986; 10/04/2015 alle 18:32 Motivo: Unione Post Automatica

Hai preso una bella moto per iniziare ad imparare, ora non vanificare tutto con delle gomme non all'altezza, anche perchè apprenderesti di meno rispetto che con una moto "a puntino" con comportamenti da moto "a puntino".
Inoltre come ti hanno già detto le gomme sono il primo e più importante investimento in sicurezza e quindi i soldi meglio spesi (io aggiungerei insieme ai corsi di guida, anche se tutti preferiscono spendere 1000 euro in scarichi).

A tal proposito mi riallaccio al thread che avevo aperto. Ho appena cambiato la gomma davanti, ho messo ancora le rosso corsa che monta di serie. Come mi devo comportare con la gomma nuova?