Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 47 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 470

Discussione: L'angolo della gomma, quali gomme monto?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    tra quelle che ho provato su speed sono le meno buone... in tutta onestà le ho su ancroa adesso e non vedo l'ora di mettere di nuovo le SS2

sconsiglio ancora.... i profili sononettamente differenti e la S20evo non è a mio avviso la miglior scelta su speed triple. Intendiamoci, è una gomma versatile, con una buona durata (direi analoga al diablo rosso II), buona su bagnato, ma molto rotonda e con una carcassa non particolarmente sostenuta, nè particolarmente svelta all'avantreno. Direi che va bene più per chi fa uso turistico della moto che per chi ama la guida. LA meno sporetiva di quelle che ho provato.
    Dade.. lasciando perdere la mia situazione attuale (posteriore ancora buona e anteriore finita) e senza considerazioni su eventuale convenienza economica,
    consigli ancora la SS2 come gomma migliore per andare per strada con andature diciamo..sportiveggianti?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Oggi ho montato la SS2 al posteriore, all'anteriore ho mantenuto la SS visto che è ancora al 40%....uso da sempre dunlop, anche in pista..
    Per il resto minportanasega della differenza e pippe varie, per scorazzare tra le colline vanno più che bene anche per strusciare le pedane volendo...e per le pallose trasferte su strada dritta almeno non calano a vista d'occhio come le k3..
    Ovvimente appena finisco l'anteriore lo rimpiazzo con un SS2..

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple R '12, ex Street R '10
    Le ss2 sono gomme pazzesche, come pensavo già quando le avevo sulla street. Dovrebbero solo durare 1500-2000km in più

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Oggi ho montato la SS2 al posteriore, all'anteriore ho mantenuto la SS visto che è ancora al 40%....uso da sempre dunlop, anche in pista..
    Per il resto minportanasega della differenza e pippe varie, per scorazzare tra le colline vanno più che bene anche per strusciare le pedane volendo...e per le pallose trasferte su strada dritta almeno non calano a vista d'occhio come le k3..
    Ovvimente appena finisco l'anteriore lo rimpiazzo con un SS2..
    Io preferivo le "vecchie" SS, la carcassa più rigida mi dava sensazioni migliori anche se le ho avute solo sul CBR RR e non posso dire per la Speed..
    Di sicuro le K3 anche se avevano una buona aderenza sull'asciutto duravano veramente poco e personalmente le trovavo un po' lente all'anteriore, tonde come tutte le pirelli e metz.

Moto
    Io ad essere sincero rimpiango ancora la vecchia serie RR di Dunlop, quelle si che erano gran gomme per "giocare"....questa SS2 ha 3 km ed ancora la cera, non posso sbilanciarmi, nel week end tempo permettendo provvederò a "pulirle" e testarle nel solito percorso di prova...spero di trovare qualche paracarro bardato da pilotone per giocare un pò

Moto
    Io ad essere sincero rimpiango ancora la vecchia serie RR di Dunlop, quelle si che erano gran gomme per "giocare"....questa SS2 ha 3 km ed ancora la cera, non posso sbilanciarmi, nel week end tempo permettendo provvederò a "pulirle" e testarle nel solito percorso di prova...spero di trovare qualche paracarro bardato da pilotone per giocare un pò
    Fino a pochi anni fa le categorie di gomme erano delimitate più nettamente, le RR erano decisamente sportive con profilo appuntito all'anteriore, con poca silice (quindi andavano un po' scaldate) ed andavano bene anche in pista. Dall'altra parte c'erano le Qualifier (le avevo io) che invece erano più stradali , profilo più tondo ma che comunque in pista (con temperature molto alte) non erano andate in crisi (per la mia guida..) ed avevano retto bene. Invece la Michelin Power One , con mescola stradale, (quindi senza lettera A,B,C nella spalla) stessa condizione, si scioglieva il posteriore dopo il primo giro di "lancio"..

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    tirando le somme mi sembra di capire che rimangono le ss2 e le m7rr, tra le due le ss2, giusto? pilot power 3 le hai mai provate?
    direi come delle S20Evo più svelte e che lavorano meglio sul bagnato... ottime gomme anche loro, poco pistaiole (più o meno quanto le S20evo)

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Dade.. lasciando perdere la mia situazione attuale (posteriore ancora buona e anteriore finita) e senza considerazioni su eventuale convenienza economica,
    consigli ancora la SS2 come gomma migliore per andare per strada con andature diciamo..sportiveggianti?
    bè nel tuo caso onestamente sì, anche se comprendo la voglia di cambiare.... però avvicinandosi l'estate l'unica gomma che sarei curioso di provare ora è la Michelin Supersport Evo, consapevole della sua ridotta versatilità rispetto alle gomme di classe leggermente inferiore, se no SS2.

beh hai scelto l'abbinata peggiore era meglio anteriore SS2 e posteriore SS a questo punto...

Moto
    Questo passa il convento......la speed la uso solo su strada per cazzeggio...per farsi ritirare la patente basta e avanza l'accoppiata infelice, poi è come detto situazione provvisoria.
    sulla solopista ho sempre l'accoppiata perfetta: gppro2 in varie mescole o delle "banalissime" d211 slick in mescola m-s (finchè le trovo).

TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 1200 rs / BMW GS 1250

quoto per le RR!!

Moto
    Dade mi hai convinto.. vado nuovamente di SS2 all'anteriore.. Grazie!

In effetti anch'io avrei preferito una SS al posteriore e una SS2 all'anteriore, ma confermo che le SS2 sul bagnato sono fenomenali, le ho usate con pioggia molto forte e si riesce ad andare praticamente come sull'asciutto, non mollano mai, non ho provato con pieghe esagerate ma in accelerazione mi sarei aspettato un po' di pattinamento e invece niente.

Pagina 7 di 47 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima