Oggi ho montato la SS2 al posteriore, all'anteriore ho mantenuto la SS visto che è ancora al 40%....uso da sempre dunlop, anche in pista..
Per il resto minportanasega della differenza e pippe varie, per scorazzare tra le colline vanno più che bene anche per strusciare le pedane volendo...e per le pallose trasferte su strada dritta almeno non calano a vista d'occhio come le k3..
Ovvimente appena finisco l'anteriore lo rimpiazzo con un SS2..
Le ss2 sono gomme pazzesche, come pensavo già quando le avevo sulla street. Dovrebbero solo durare 1500-2000km in più![]()

Io preferivo le "vecchie" SS, la carcassa più rigida mi dava sensazioni migliori anche se le ho avute solo sul CBR RR e non posso dire per la Speed..
Di sicuro le K3 anche se avevano una buona aderenza sull'asciutto duravano veramente poco e personalmente le trovavo un po' lente all'anteriore, tonde come tutte le pirelli e metz.

Io ad essere sincero rimpiango ancora la vecchia serie RR di Dunlop, quelle si che erano gran gomme per "giocare"....questa SS2 ha 3 km ed ancora la cera, non posso sbilanciarmi, nel week end tempo permettendo provvederò a "pulirle" e testarle nel solito percorso di prova...spero di trovare qualche paracarro bardato da pilotone per giocare un pò![]()

Fino a pochi anni fa le categorie di gomme erano delimitate più nettamente, le RR erano decisamente sportive con profilo appuntito all'anteriore, con poca silice (quindi andavano un po' scaldate) ed andavano bene anche in pista. Dall'altra parte c'erano le Qualifier (le avevo io) che invece erano più stradali , profilo più tondo ma che comunque in pista (con temperature molto alte) non erano andate in crisi (per la mia guida..) ed avevano retto bene. Invece la Michelin Power One , con mescola stradale, (quindi senza lettera A,B,C nella spalla) stessa condizione, si scioglieva il posteriore dopo il primo giro di "lancio"..

direi come delle S20Evo più svelte e che lavorano meglio sul bagnato... ottime gomme anche loro, poco pistaiole (più o meno quanto le S20evo)
bè nel tuo caso onestamente sì, anche se comprendo la voglia di cambiare.... però avvicinandosi l'estate l'unica gomma che sarei curioso di provare ora è la Michelin Supersport Evo, consapevole della sua ridotta versatilità rispetto alle gomme di classe leggermente inferiore, se no SS2.
beh hai scelto l'abbinata peggioreera meglio anteriore SS2 e posteriore SS a questo punto...
![]()
Ultima modifica di dadeejaydade; 13/04/2015 alle 19:54 Motivo: Unione Post Automatica

Questo passa il convento......la speed la uso solo su strada per cazzeggio...per farsi ritirare la patente basta e avanza l'accoppiata infelice, poi è come detto situazione provvisoria.
sulla solopista ho sempre l'accoppiata perfetta: gppro2 in varie mescoleo delle "banalissime" d211 slick in mescola m-s (finchè le trovo).

Dade mi hai convinto.. vado nuovamente di SS2 all'anteriore.. Grazie!
In effetti anch'io avrei preferito una SS al posteriore e una SS2 all'anteriore, ma confermo che le SS2 sul bagnato sono fenomenali, le ho usate con pioggia molto forte e si riesce ad andare praticamente come sull'asciutto, non mollano mai, non ho provato con pieghe esagerate ma in accelerazione mi sarei aspettato un po' di pattinamento e invece niente.